Vai al contenuto
PLC Forum


hannspree hsg1142 Tv indemoniata


Arturo663

Messaggi consigliati

Ah! Capito! Ok provvederó alla sostituzione della main, quindi il fatto che riscalda dall lato dell alimentazione è normale dici? Elettriolici gonfi non ce nè sono! noto solo l'eccessivo riscaldamento all inserimento della spina dell suddetto diodo! In più sono riuscito a trovare lo schema elettrico della main! Sè mi dareste delle indicazioni più o meno su quali componenti più difettosi deriva il problema!! Giusto per provarci!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 110
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Arturo663

    74

  • Riccardo Ottaviucci

    34

  • il mago

    1

  • VERGHI1

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Riccardo Ottaviucci

di solito quelli sulle linee di alimentazione ,stabilizzatori ed elettrolitici,ma non è una regola generale

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

di solito quelli sulle linee di alimentazione ,stabilizzatori ed elettrolitici,ma non è una regola generale

Allego qui il manual service di cui a pagina 43 c'è lo schema della main sè qualcuno di esperienza ha già sostituito qualche componente che ha dato i stessi sintomiè vuole intervenire nè sarei molto  grato! http://www.go-gddq.com/upload/2013-03/13030822207879.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Riccardo Ottaviucci

non mi va di rileggere tutto il post,ma il modulo in questione può dare solo problemi di ricezione del telecomando

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah! Ok quindi tu dici che risolverei il problema solo cambiando la main? anche se rimane il dubio che senza essere attaccato il connettore delle tensioni alla main ai 5 volt ne sono 4,17 v?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando dici di alimentarli esternamente intendi uno ad uno staccandoli dalla board, o basta dare tensione sui primi 2 più grandi da 25 volt...?? comunque. Sè collego il connettore alla main peró i 5 volt c'è li ho tutti..!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Riccardo Ottaviucci non mi va di rileggere tutto il post,ma il modulo in questione può dare solo problemi di ricezione del telecomando! 

 

Io pensavo che perdendo sensibilità poteva essere in merito all problema che mi dà! Magari qualche interferenza, non só..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sè voglio testare un componente in tensione sulla main con un multimetro digitale anche invertendo i puntali non dovrei far danni giusto? Cioè i multimetri digitali dovrebbero evere la funzione contro corti?

Link al commento
Condividi su altri siti

No no solo misure di tensioni, non l'avevo mai fatte per paura di invertire i poli è fare qualche danno su qualche componente, no sai il mio multimetro non è uno di quei dei migliori l'ho comprato in una ferramenta ed è di provenienza cinese! Peró credo che dovrebbe essere provvisto di  funzione contro i corti! Poi mi veniva sempre il dubio visto che il tester ha una batteria da 9 volt di sovralimentare il componente, ma penso che queste misure di protezione almeno quelli digitali dovrebbero averli!?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Noto peró che quando fà il difetto basta che appoggio il dito sullo switch on/off che ank esso è touch con il telecomando riesco a cambiare canale, accedere al menu, tranne spegnere/accendere che lo fà sempre in automatico! Comunque sia il tastierino touch che lo switch on/off touch sono collegati tutti su un connettore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Noto peró che quando fà il difetto basta che appoggio il dito sullo switch on/off che ank esso è touch con il telecomando riesco a cambiare canale, accedere al menu, tranne spegnere/accendere che lo fà sempre in automatico! Comunque sia il tastierino touch che lo switch on/off touch sono collegati tutti su un connettore!

 

quando appoggio il dito noto leggermente delle scariche elettriche, può essere questo modulo a difettare? magari saldature fredde delle resistenze ecc..?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Bene ho ordinato la main è l'ho appena installata il problema dell cambio canale ecc sembra fixato , rimane il fatto che si autoaccende anche quando switcho l'on/off dalla ciabatta e si accende da cosa può dipendere da qualche condensatore sulla 5 volt o da uno switch?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Anche dopo la sostituzione della main una dodicina di giorni fà si è ripresentato il problema di cambi canale ecc! escludendo l'alimentazione e altri hardware a priori, ho rifatto le saldature sia sotto il connettore della tastiera che su ogni resistenza della tastiera sessa! il problema sembrava essere fixato! infatti mi ero messo l'animo in pace! non si autoaccendeva più sembrava tutto risolto fino a stamattina! che si è ripresentato il problema....voi cosa nè pensate!?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ok quindi il problema non è sulla main infatti dopo un paio di giorni il problema si è ripresentato quindi penso che il problema risiede nell PSU nell kit di riparazione di esso è presente l'integrato TNY277 per chi sà leggere il Datasheet puó essere esso a essere difettoso ed a farmi questo difetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Nessuno che mi risponde piùùù? :( comunque il fatto dell'autoaccensione era dovuta alla tastiera isolandola solo questo problema scompare ma non il cambio programmi, volume, ecc. Su quale altro modulo dovrei cercare il guasto? Alimentazione, T-con,in oltre c,è un altro modulino il 715G4057-T01-000-005B! 

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo un pó in rete di alcuni utenti che hanno avuto similiarmente il problema come il mio, nè deducono che a difettare è sempre il tastierino touch che anche isolandolo la main comunque nè necessita, e che il problema di questo tastierino sarebbe di qualche componente in smd in perdita, mentre c'è chi dice che il problema è dovuto al buffer dell chip, stavo pensando di provare a fare un reflow dell chip dell tastierino cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

le cause le hai appena esposte. Manca quella dell'aggiornamento al firmware,ammesso che lo trovi in rete

Link al commento
Condividi su altri siti

Il firmware sull'altra main già l'aggiornai e comunque non avevo risolto, ho contattato l'hanspree e mi hanno detto che il problema è hardware, la main già l'ho sostituita non credo che il problema è sull'alimentazione o mi sbaglio? È più propenzio per il tastierino le microsaldature sulle resistenze sull tastierino ce le ripassai, non mi rimane che fare un reflow al chip, ma volendolo il tastierino accedendo dall tv in service mode si puó disabilitare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...