Vai al contenuto
PLC Forum


hannspree hsg1142 Tv indemoniata


Arturo663

Messaggi consigliati


  • Risposte 110
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Arturo663

    74

  • Riccardo Ottaviucci

    34

  • il mago

    1

  • VERGHI1

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Grazie @Riccardo Ottaviucci:) purtroppo come accennavo sopra no! il tv si accende sempre automaticamente all'inserimento della spina, ad accendersi si accende ma poi oltre la retroilluminazione che si vede dietro non compare niente a schermo e con il telecomando non ho nessuna funzione!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Voglio farmi chiarezza prima che ci impazzisco! :wacko: allora io ho sostituito la Eprom HD08 32C1 con 2432W6-M24C32WDW6T che come da manuale che ho postato sopra anche se è di una  tv AOC LC32_K0D3D la main è 715G3805-M1A-000-005X  che differenzia poco o nemmeno dalla 715G3805-M1A-000-005Y che a me ad occhio sono identiche :blink:.....dall manual service è chiaro che la eeprom è 2432W6-M24C32WDW6T anche perchè cercando HD08 32C1 io non trovo nessuna info!! 

 

2374abbac0f45c849b602b19ab0a18c9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ho verificato le tensioni sull'alimentazione è sono presenti:

1.i 12,23 volt dei 12 volt

2.i 23,17volt dei 24 volt

3.i 5,24 volt dei 5 volt

ma togliendo il connettore dalla main nè sono presenti solo i 4,17 volt su entrami i pin +5 volt dell connettore di alimentazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

23,17 invece che 24V ci sta.

La causa dei 5V bassini può essere un elettrolitico o peggio qualche componente passivo smd alterato sulla sezione dei 5V

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo conparanza on board ho trovato un elettriolitico 50volt 10uf (vicino allo switch) un pó anomalo che a differenza degli altri carica e scarica rapidamente!

 

ps: sull'alimentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah! Ecco perché  con il conettore staccato dalla main i +12 e i +24 volt sono assenti perchè non vengono generati dall pson della main! Ok fin qui ci siamo....allora i 4,17 v che nè dovrebbero essere 5,sarà causato sicuramente da qualche condensatore vicino allo switching ecco perchè si autoaccende....almeno io così la vedo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

infatti non è semplice senza schema (e a volte anche con esso) seguire la circuiteria di queste ciofe...pardon TV.

Se non si riesce a individuare il circuito difettoso,magari in base alla propria esperienza o a seguito di ragionamenti basati sullo schema, conviene sostituire tutta la scheda,anche per evitare danni peggiori

Link al commento
Condividi su altri siti

È dovrei sostituire entrambi i moduli poi perchè il problema dell'autoaccensione pur non avendo esperienze ma per logica è sicuramente un problema di alimentazione ma il fatto che cabiava canali da sola sembrando impazzita questo penso che sia causata dalla main di cui nè ho sostituita la eprom!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Googlando un pó in rete ho trovato questo post, puó essere che a me il problema sia solo di quell diodo di zener di 18 volt!? Perchè se sarebbe stato anche l'Ic  105 ...TNY277 non si sarebbe proprio accesa giusto?

 

79d7c11a94dd452a45485c0ff0e85a2c.jpg

 

61503fef8c38463326d5dcfd2a6ac275.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè i 5 volt sono presenti quando collego il conettore sulla main ma è quando scollego il connettore sulla main che ne sono presenti 4,17...può essere qualche impostazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Allora ho fatto così,  ho rimesso  la eprom che c'era prima, per i primi 10 minuti il problema sembrava svanito ma poi ha reiniziato a fare la matta, cerco di andare sull menu e ruota ogni selezione, i canali cambiano da soli ecc...! Ho provato a tenere 10 secondi premuti prima il tasto exit e altri 10 secondi dopo il tasto menu per far uscire il telecomando in modalitá stand by, che sull forum parecchi utenti hanno risolto così...ma io no! Peró sono riuscito ad accedere al menù factory premendo menu + 1999 e da lì ho notato (da come si nota dall video) che la voce "Eprom init" non è in ingrassetto e quindi selezionabile, dovrebbe essere questa la voce per resettare la eprom? O devo selezionare la voce reset che è in un altra opzione dell menu factory? Grazie!

https://1drv.ms/v/s!ArzvUt7KH_dngT70D4lJLVylWnLy

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell menu factory la versione dell firmware è: T06M_EU_M30.7

 

   e la verrsione Loader è : V0.45A

 

MI aiutate a trovare l'aggiornamento dell firmware, cortesemente!? grazie!

 

PS: ho scaricato il firmware da questo link http://firmware-all.com/21378-hannsg-sv32lmnb.html

che dite è affidabile? il file che mi estrae l'exe pesa poco più 18 kb!?

hanspee.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

inoltre certi marchi sono poco diffusi ,ma soprattutto sta dilagando l'abitudine di buttare e ricomprare oltre alla antieconomicità delle riparazioni dovuta agli alti costi delle schede di ricambio e alla difficoltà di riparazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...