Vai al contenuto
PLC Forum


hannspree hsg1142 Tv indemoniata


Arturo663

Messaggi consigliati

Vabbè ma io volevo solo qualche informazione riguardante all firmware dell link che ho postato e ai pochi kb di cui capacita! In oltre sabato è oggi ma io il post l'ho postato ieri! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 110
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Arturo663

    74

  • Riccardo Ottaviucci

    34

  • il mago

    1

  • VERGHI1

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Riccardo Ottaviucci

a maggior ragione! I solleciti da regolamento non sono permessi prima di una settimana,ricorda che questo è un forum non un call center . Non è detto che chi sa abbia letto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Aggiornamento : sono riuscito a reperire l'ultimo firmware grazie all supporto hanspreen, dalla guida illustratami e dall file allegatomi sono riuscito ad fare l'update di essa, il problema sembrava sparito ma poi dopo un oretta si è ripresentato! Così provo a rifare l'upgrade ed il tv sembra di essere andato in brick cioè ad accedere si accende ma non compare più il logo hanspreen tipo quando ho sostituito l'eprom cosa è potuto succedere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dovrebbe dissaldare la flash, per riuppare il firmware o magari sostiuento la eeprom riuscirei a portarlo almeno allo stato di prima? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad occhio componenti in deriva non se ne notano, ma di sicuro sarà problema di memoria riccà non credi? Perchè se nó non si accederebbe proprio sè sarebbe qualche controller dell power manager o meglio darebbe problemi di alimentazione più che altro! Almeno altre volte così ho notato su qualche main di qualche philips peró puó essere pure come dici tu! Ora è nello stesso stato di quando gli cambiai la eeprom si nota solo la retroilluminazione all accensione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si appena ho un pó di tempo la eprom c'è la risostituisco, su ebay di main nè ho trovato la versione "X" che a occhio è simile alla "B" 

main su ebay:

715G3805-M1A-000-005X 

main che monta ora :

715G3805-M1A-000-005B

potrebbe andare bene?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato il rivenditore per questa al seguente link http://m.ebay.it/itm/mainboard-715G38005-M1A-000-005X-tv-hannpree-sv42-/182316193182?nav=SELLING_ACTIVE

gli ho chiesto sè nel caso deciderei di acquistarla sè mi traterebbe un pó per il prezzo che mi sembra un pó eccessivo, non pensi Riccà? Il tv è uno spledito tv , non vorrei buttarlo si vede benissimo 1080 Full HD ha un bell designe! Sè magari mi consiglieresti un rivenditore di fiducia che le ricondiziona o le vende ricondizionare non so!!

grazie di cuore comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il prezzo non è altissimo per una main,purchè in perfetto stato.Magari può abbonarti il trasporto,se usa il corriere spende 6,90€ che può benissimo assorbire

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu dici Riccà!? Ok sè non è troppo un pensierino glielo farei proprio perchè mi piace questo tv! Lo stesso rivenditore ha anche quest altra main http://m.ebay.it/itm/mainboard-715G3805-M1A-000-005X-Tv-Hannspree-sv42-/182316197857?_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20150519202400%26meid%3D7f1003267f7545378ca2234bbe9f2521%26pid%3D100408%26rk%3D1%26rkt%3D1%26sd%3D182316193182&_trksid=p2056116.c100408.m2460 mi ha detto che era la precendente a quella che ho linkato  prima  ma non funsionante in quanto per errore di una cam inserita male non gli dava più segnale fino a quanto un giorno non ha prp più funzionato , al rivenditore gli ho proposto il problema per vedere se era simile al mio ed anche a lui con quest ultima main si accende e non esce logo nnt si nota solo la retoilluminazione! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

spesso è impossibile,troppo complesse,ricambi difficilmente reperibili e poco sostituibili se non con attrezzature costose

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rifatto le saldature sui pin della eeprom ed il tv è ritornato a funzionare o megio è ritornato allo stato di prima! Ma ora il problema dell cambio canale,spegnimento e accensione automatica, tarda a presentarsi dopo un ora o due! Avendo avuto più tempo a disposizione la posiziono in camera per tenerla più tempo accesa è noto appoggiando un palmo della mano sullo chassis dell televisore che sull lato sinistro dell alimentazione scalda parecchio, (lato corrispondende dall immagine cerchiato in rosso) più precisamente a scaldare quasi a scottarmi il dito il diodo cerchiato(http://www.datasheet.hk/view_online.php?id=2095411&file=0549\sf38g_8398368.pdf in verde! Ho letto quà è là sull forum che i diodi skottly anche sè testandoli misurano è preferibile cambiarli ora non só sè è un skottly peró forse è meglio che lo cambio x stare più sicuro...cos nè pensate?

b7f792564ae0f080e36347c1a1a0148e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...