Vai al contenuto
PLC Forum


hannspree hsg1142 Tv indemoniata


Arturo663

Messaggi consigliati


  • Risposte 110
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Arturo663

    74

  • Riccardo Ottaviucci

    34

  • il mago

    1

  • VERGHI1

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Quale delle 2 cose sarebbe più opportuno fare? Siccome il tv dopo un paio di giorni spenta il problema non si presenta subito ma dopo un pó di giorni, mi fá pensare a qualche elettriolitico in esaurimento! O sbaglio!? Se si quali quelli di filtro o sull secondario? O oppure qualche componente smd sull tastierino touch ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok forse ho trovato il difetto è sull tastierino touch! Quando gli rifaccio le saldature sui microcomponenti resistenze e condensatori si fixa il problema! Per ora il difetto non si presenta ma se si dovrebbe ripresentare come posso risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ho riletto tutta la discussione e noto che sei stato indirizzato male sin da subito,colpa nostra ma anche tua che ti sei imbarcato nella sostituzione  di eprom ,main e quant'altro.

Nessuno ti ha detto di staccare la tastierina che era la cosa più semplice e la prima da fare.

Fallo adesso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Riccardo! Veramente la tastiera è la prima cosa che ho verificato staccandola/isolandola di solito le prime prove quando cerco di riparare un elettrodomestico è isolare da prima le periferiche, in modo da individuare la periferica difettosa! Infatti staccando il tastierino touch il problema si presenta ugualmente! Proprio perchè la main necessita obbligatoriamente dell tastierino ( infatti in rete ho trovato un thred di un utente con un problema come il mio e dopo tante peripezie ankesso nè ha dedotto che la main senza il tastierino(difettoso) comunque gli dava lo stesso il problema! Oggi siccome già tempo fà provai a ripassargli le saldature sui componenti smd, sia la volta scorsa che oggi  il problema subito dopo le saldature non si presenta più almeno per il momento! Lo só che andrebbe sostituito ma nè vorrei capire almeno la causa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...