yamaha311 Inserita: 30 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2016 Panter, una volta scaricata la SmartLeague dal sito che ha la SmartLiving 1.0.3, cosa devo fare DA SOFTWARE per far funzionare il cloud (oltre ad inserire i codici nella tastiera e a disattivare il Cluod per Nexus)? Con la versione Beta non riuscivo a scivere sulla SmartLan/SI e qnd inserivo i codici per abilitare l'account a volte mi diceva Errore Comunicazione (subito mi aveva creato gli account, ma non vedevo le centrali sul sito cluod) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 30 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2016 NOTA per Yamaha e per chi è interessato: scaricate il manuale installatore di smsrtliving che è nel sito --> il capitolo 6 (pag 53) è dedicato al Cloud Inim, e troverete le risposte. L'attuale versione di smartleague non riporta il manuale aggiornato. Inim è stata talmente pressata che non ha fatto in tempo ad aggiornare completamente l'area installatori però... i distributori autorizzati hanno avuto le informazioni e starebbe a loro riferirle ai loro clienti. Quindi, nell'attesa del nuovo anno,, dovete "scovare" le notizie da soli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 30 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2016 Scaricate anche il manuale Utente il mauale Software smartleague. e.... Studiate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettrisocmel Inserita: 30 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2016 ....secondo il manuale..... Da Computer Avviare la soluzione SmartLeague della centrale, selezionare “Impianto SmartLiving” dalla struttura ad albero sulla sinistra e poi andare sulla scheda “Programmazione” a destra. Qui si dispone dell’opzione “Modalità Cloud”. Se attivata, il software effettuerà la seguente programmazione di default: • Al numero di telefono 12 viene assegnato il tipo “Inim Cloud” e non è più modificabile. • Viene preimpostato un insieme di eventi di diverso tipo che devono essere comunicati al Cloud alla loro occorrenza e questi eventi non sono più modificabili. Ma io la "Modalità Cloud" non la trovo! Forse studio poco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 30 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2016 La versione smartliving 1.03 è "preliminare" e serve solo per far funzionare l'hardware della 6.03. Troverai quello che cerchi nella nuova versione di smartleague dopo le feste. Per or lavora da tastiera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yamaha311 Inserita: 30 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2016 Grazie Panter!! Dopo provo seguendo passo passo la guida. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettrisocmel Inserita: 30 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2016 Allora passo alla pratica. Grazie Panter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxdanmax Inserita: 30 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2016 oggi ho messo a banco una centrale 515 nativa 6.03 e una smartlan SI nativa 5.0 e si è collegata subito al cloud... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 30 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2016 Per favore potresti elencare ciò che hai fatto? Spunte e impostazioni varie? Hai configurato qualcosa nella smartlan si? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxdanmax Inserita: 30 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2016 ho solo messo la spunta su "no nexus su cloud" ma penso che non serva a nulla visto che non ho collegato il nexus, per il resto non ho fatto nulla....ho solo inserito la smartlan prima di accendere l'impianto e alimentato il tutto....qesta sera ho telefonato a mio fratello il quale a una smartlan SI aggiornata la settimana scorsa e dopo avergli fatto inserire il codice installatore l'impianto dava "errore di connessione"...domani vado a casa sua e controllo cosa può essere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yamaha311 Inserita: 30 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2016 Maxdanmax, poi aggiornaci perché ora ho anch'io questo errore! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gdav Inserita: 30 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2016 ciao riporto di seguito il manuale installatore sul significato di "errore comunicazione" : • “ErroreComunicaz.”: errore generico di comunicazione. Le possibili cause possono essere: - assenza di connessione internet - data di fabbricazione della centrale è anteriore al gg/mm/aaaa - data/ora della centrale diversa, in anticipo o ritardo, per più di 15 minuti dalla data/ora esatta Cosa significa la seconda causa : data di fabbricazione della centrale...... ? continuo ad avere questo errore di comunicazione ma internet c'eè e la data ora in tastiera è corretta... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 31 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2016 Stesso problema. A questo punto presumo non dipenda da noi. Riprovato anche questa mattina, ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxdanmax Inserita: 31 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2016 Allora sono entrato nella smartlan SI ed ho abilitato il DHCP a quel punto sono riuscito a creare l accaunt..logicamente ora bisogna aspettare l aggiornamento perchè funzioni l app Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 31 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2016 Grazie del consiglio, provato ma non è cambiato nulla. Non so più che altro prova. Secondo me il problema riguarda loro e non me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yamaha311 Inserita: 31 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2016 Funziona!! Allora, ho scaricato la nuova verione del software, abilitato DHCP e corretto anche l'orario (era sballato di pochi minuti) e ho riscritto tutto sulla centrale. Ora ha cambiato IP e la vedo nel router. Ho rieseguito i passaggi di registrazione della centrale da tastiera, prima installatore (senza selezionare Proprietà instal.) e poi utente. Il Cloud ora funziona! Buon 2017 a tutti con il nuovo Cloud! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 31 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2016 Nella smartlan puoi descrivere dettagliatamente tutti i parametri per favore? Che versione di software hai re installato? La beta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpya81 Inserita: 1 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2017 Buon anno a tutti.Antonio,ma sei sicuro che il codice del tuo installatore sia stato accettato?Con l app o con smarlegue riesci ad accedere al tuo impianto da remoto?Ho fatto Delle prove e sono riuscito a reGistrare la centrale che ho a banco senza problemi.addirittura in smarlegue non ho fleggato modalità Cloud.al momento non mi vengono in mente altre soluzioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettrisocmel Inserita: 1 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2017 Quote in smarlegue non ho fleggato modalità Cloud Scusa Gianpya81 ma dov' è la modalità cloud in smartleague? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SistemaElettrico Inserita: 1 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2017 Perfetto, grazie alle vostre info sono riuscito anch'io a registrarmi sul cloud anche se devo dire nel mio caso non funziona in maniera precisa (non si aggiorna al scenario corrente e nemmeno la funzionalità termostato non mi da l'indicazione esatta, ma essendo ancora una funzione in beta sono fiducioso) Sono comunque riuscito a far funzionare anche l'app con il DHCP attivato lavorando sulla configurazione del modem e assegnando un preciso indirizzo IP tramite il MAC Address alla Smartlan. Speriamo una volta che il cloud sarà a regime di riuscire a utilizzare l'app anche su impianti dove non è presente un indirizzo IP pubblico, qualcunio ha qualche news a riguardo? Grazie e buon anno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 2 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2017 Ragazzi grazie a tutti per le risposte ma ... ma... La mia centrale non potrà mai essere registrato sul cloud in quanto nativa con fw 4.0 e ha circa 6 anni fa. Solo le centrali che nascono con fw 5.11 e cioè prodotte negli ultimi due anni e mezzo circa, possono essere registrate sul cloud. Inoltre non è necessario che in software smartleague sia spuntata la voce "modalità cloud", questa modalità predispone il software/eventi con l' utilizzo del cloud ma, ripeto non è indispensabile per il suo funzionamento. Idem per l'indirizzo IP, non importa se statico o in DHCP. Un tecnico inim mi ha suggerito di impostare nelle proprietà della smartlan/si, in basso alla voce dns, i dns di google e cioè 8.8.8.8., ma non so se questi dati sono necessari per il funzionamento del cloud. Peccato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreSimo85 Inserita: 2 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2017 Mi accodo anche io alle richieste degli altri utenti: dove si trova la voce "modalità cloud" da spuntare in smartleague? Non trovandola, ho eseguito l'attivazione cloud da Alien nel mio ufficio proprio poco fa, e me l'ha presa subito. Ora me lo sto studiando, l'ho registrata come proprietà installatore ma una cosa mi è poco chiara: le notifiche push sono solo sul portale inim o è possibile riceverle anche da app alien+??? Qualcuno che ha già smanettato a sufficienza? La roba della configurazione ddns da default senza toccare i parametri del router se la potevano anche evitare però, visto che adesso anche un bambino riesce a comprarsi ed installare una smartlan facendosi l'attivazione da solo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxdanmax Inserita: 2 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2017 Antonio ma non dicevi che l'avevi aggiornata!! se non hai una 6.03 il cloud non funziona.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 2 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2017 Raghezzi come direbbe il mio avatar, disgrazieti maledetti, leggete bene. La mia centrale è stata aggiornata a fw 6.03 ma ciò non basta per registrarla su cloud. Deve essere uscita di fabbrica con fw 5.11 altrimenti anche aggiornandola non funzionerà, proprio come nel mio caso. Per avere la modalità cloud in software presumo dobbiate avere la versione 3.5.1.3 BETA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max2112 Inserita: 2 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2017 Buonasera a tutti, Ma per quelli che non hanno un codice installatore a portata di mano che fanno ? Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora