Vai al contenuto
PLC Forum


Sondaggio lavaggio lavastoviglie.


1986matteo

Messaggi consigliati

Qui di aggressivo ci sono solo i detersivi in pastiglie. :lol:

 

Semplicemente volevo ricordarci che il web può non far "pesare" le reali conoscenze, e chi legge può prendere per certo ciò che non è vero. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Manu09

    17

  • Ciccio 27

    14

  • Houseworks expert

    13

  • 1986matteo

    6

Houseworks expert

Io ho semplicemente riportato la mia esperienza.... Infatti il post è intitolato "sondaggio".

Il fatto che i lavaggi eco, oramai lunghi un'infinità, siano probabilmente usuranti, penso sia oggettivo. Fra un lavaggio breve a 40/45  di 30/45 minuti e un lavaggio eco a 50 gradi di tre ore e mezza , sicuramente il secondo è più usurante (oltre che meno economico ed ecologico del primo). Questa è la mia opinione. D'altronde né io, né tu, correggimi se sbaglio, siamo tecnici specializzati (ammesso poi che l'opinione di questi sia davvero attendibile).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Comunque la mia whirpool sul frontalino reca la scritta "Made in Germany", ora non so fino a che punto crederci, ma fatto sta che così c'è scritto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Il fatto che i lavaggi eco, oramai lunghi un'infinità, siano probabilmente usuranti, penso sia oggettivo. Fra un lavaggio breve a 40/45  di 30/45 minuti e un lavaggio eco a 50 gradi di tre ore e mezza , sicuramente il secondo è più usurante (oltre che meno economico ed ecologico del primo). Questa è la mia opinione. D'altronde né io, né tu, correggimi se sbaglio, siamo tecnici specializzati (ammesso poi che l'opinione di questi sia davvero attendibile).

 

 

Non sviamo... :rolleyes:

Avevi sparato la sentenza che le lavastoviglie avevano un motore a spazzole, e ti ho fatto notare che ad oggi non ne ho visto uno così.

Anche un viaggio in auto di 1000 km è più usurante per il veicolo di uno di 20: una affermazione ovvia, direi tremendamente banale! ;)

Occhio anche a come parli dei tecnici specializzati, perché questo forum è strapieno di gente competente e che scrive gratuitamente, e dubitare l'attendibilità delle loro opinioni può ripiombarti addosso come un boomerang (visto che, tra l'altro, sono i primi ad invitare a coltivare qualunquismi e generalizzazioni; e poi hai accusato il tecnico Zoppas di Daniele, che poi erano tre, e che poi non era colpa loro)... :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Chiedo a tutti i partecipanti al post: tutti voi sapevate che i lavaggi eco fossero più usuranti dei lavaggi brevi? 

Giusto per rispondere al "tremendamente banale"... Che parolone....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritratto ciò che ho detto . . . la mia lavastoviglie fa abbastanza schifo.

Filtri puliti, giranti che girano, carico normale, sporco normale, stoviglie ben sistemate, tab finish, programma automatico con durata obrobriosa di 2,5 ore . . . cavare le stoviglie con dello sporco non rimosso, acciai macchiati e asciugatura pessima proprio non mi sta bene! No, non l'accetto!

:thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che i lavaggi eco sono luuuunghi come non so, non sapevo fossero più usuranti.

Ma è un concetto quasi ovvio, non serve ribadirlo.

Usura deriva da uso.

Banalmente:L'eco lavaggio "usa" molto tempo, perciò è usurante. Credo però che sia il concetto di usura poco chiaro. Non è sinonimo di deteriorante, perché quello forse dipende dal MODO in  cui ci si serve di uno strumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più passa il tempo e più mi convinco che le macchine moderne sono "sensibili" al detersivo usato. Le vecchie sono idropulitrici e le vanno bene qualunque cosa, secondo me.

 

Riguardo l'usura: se il detersivo distrugge tutto lo sporco e si autodistrugge senza rimanenze in eccesso, ritengo che i tempi lunghi del ciclo eco servono a trasportare lo sporco "fisico" gradualmente verso i filtri, mentre quello "chimico" rimane in sospensione, e non penso che le temperature relativamente basse diano troppo fastidio al premistoppa ceramico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, mi spiego meglio.

 

Di per sé, il termine "premistoppa" indica quegli anelli di tenuta per gli alberi motore dei vecchi motori a scoppio consistenti in una ghiera che, serrata, premeva una corda di stoppa contro il basamento per evitare l'uscita dell'olio che lubrificava i cuscinetti di banco.

 

Nei motori da lavastoviglie, semplificando, due anelli ceramici vengono spinti da una molla a "baciarsi" permanentemente tra loro, mentre uno ruota col motore e l'altro resta fermo. Quello rotante ha una guarnizione a soffietto per la tenuta idrica.

 

Basta, altrimenti vado troppo OT... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...