Vai al contenuto
PLC Forum


pressione a zero


thekingfm

Messaggi consigliati

 

 

Per gonfiare il vaso, spegni la caldaia e togli la tensione che non si mai.

Se li hai, chiudi i rubinetti di intercettazione andata e ritorno sotto la caldaia.

Scarichi la pressione utilizzando l'apposito rubinetto di scarico oppure, se non hai chiuso i rubinetti di intercettazione, va bene anche una valvolina di sfogo aria di un radiatore.

Gonfi il vaso lasciando lo scarico o la valvolina aperti, quando pompi aria dovrebbe uscire altra acqua.

Gonfi il vaso a 1 bar.

Per assicurarti che la camera d'aria del vaso non sia bucata e che tenga la pressione, prima di riempire aspetti alcuni minuti, poi torni a misurare la pressione.

Se non si è mossa la porti a 0,8, chiudi il rubinetto di scarico e/o la valvolina che avevi aperto, riempi l'impianto e porti l'acqua  a 1 bar.

Se le avevi chiuse, riapri le saracinesche di andata e ritorno.

Asciughi bene tutto quello che hai bagnato, ridai tensione e accendi la caldaia.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • thekingfm

    34

  • adrobe

    15

  • bsd88

    6

  • pignocco

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

Allora ho controllato il vaso espansione. era praticamente a zero. Caricato a 1bar aspettato 5 min ed è rimasto sempre a 1bar. Abbassato a 0,8 caricato acqua fino a 1 bar acceso i riscaldamenti e dopo 30 minuti la pressione è salita a 1,2 rimanendo sempre fissa. Spento riscaldamenti pressione scesa a 1,1 

 

Ora la tengo sotto controllo fino a domani. Se ho risolto chiamo impresa che mi ha detto che era da sostituire il vaso espansione e gli dico che ho risolto sostituendo la valvola a 21 euro e caricando il vaso espansione. Altro che 420€. Sempre se ho risolto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono di nuovo qua. Allora con oggi fanno circa 3 giorni che la pressione non aumenta piu e rimane stabile. Posso ritenere il problema risolto o conviene tenere sotto controllo ancora per qualche giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

:roflmao:

 

comunque prima ho chiamato il tecnico che mi ha chiesto 420€. e gli ho chiesto come ha fatto a dire che il vaso era bucato senza smontarlo. La sua risposta è stata che lui ha 20 anni di esperienza e che gli basta guardare la caldaia per capire il problema. :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

ha 20 anni di esperienza e che gli basta guardare la caldaia per capire il problema.

 

infatti, certe volte basta guardare il tecnico per capire che non è buono...altre volte lo si deduce dal preventivo gonfiato come il vaso di espansione.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono di nuovo qua a rompere. allora dopo una settimana che ho caricato il vaso espansione tutto è andato bene fino a pochi minuti fà che la caldaia si è accesa è ha iniziato a fare una specie di fischio. Nel link c'è il rumore. Trovato in un post di un'altro che ha lo stesso problema ma non c'è la soluzione.

 

http://www.google.com/url?q=http%3A%2F%2Fdl.dropbox.com%2Fu%2F2999841%2FVID-20130307-WA0001.mov&sa=D&sntz=1&usg=AFQjCNHyiLfAG_J0k8KJLbpHGfhigejpaA

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...