Vai al contenuto
PLC Forum


Nuova lavatrice, carica dall'alto ??


Mioro87

Messaggi consigliati

Allora ragazzi arrivata ed installata, la ho messa in piano con la livella penso che se non sia in bolla perfetta al mm non succeda nulla.

Da fuori da una bella impressione, l'unica cosa che mi sono pentito e di non aver preso quella con il display, i tasti sono un po' economici si premono leggermente male, vediamo se con il tempo si assestano e migliorano oppure chiamerò l'assistenza X la garnaiza.

Messo all' interno una tazzina di polvere e fatto partire il lavaggio cotone 90 gradi.

Beh la pompa dell'acqua è molto più silenziosa rispetto alla mia vecchia hot POINT.

Vedremo cosa verrà fuori.

Unica mancanza X me il timer che mostra quanto tempo occorre X la fine del lavaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 118
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Mioro87

    29

  • Ciccio 27

    28

  • Daniele.A88

    28

  • puma87

    14

Questa cosa dei tasti che sembrano un po' debolucci devo dire che in effetti l'ho riscontrata in molte moderne lavatrici.

Anche nella LG che avevo prima.

Nell'attuale no perché ha i tasti fissi sensibili al tatto.

Credo che in quelle col display di Ardo-Bompani non accada, anche quelle se non sbaglio hanno i tasti touch.

Comunque, hai due settimane di tempo per ripensarci, cioè se per qualunque motivo cambi idea, puoi restituire questa e prenderti quella col display.

Bella notizia quella della pompa silenziosa, molte lavatrici purtroppo hanno motore silenzioso e pompa di scarico eccessivamente rumorosa.

Questa invece no... buono a sapersi!

Link al commento
Condividi su altri siti

La pompa di scarico è rumorosa il giusto, quella della mia hot POINT lo era di più.

Anche la centrifuga è abbastanza silenziosa. 

Si muove un po' durante la centrifuga, cioè vibra più dell'altra ma credo sia normale.

Come posso pesare il bucato, mia moglie ha paura Di caricarla troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello con display oltre ad avere dei programmi in più mostra il tempo restante e l'avanzamento del programma.

comunque come ha detto Puma,sei in tempo per ripensarci 

Link al commento
Condividi su altri siti

Conserva le staffe per il trasporto, sia in caso di un eventuale futuro trasloco che in caso di sostituzione.

Dicci nei prossimi giorni impressioni e come si comporta!

 

Sul livellamento: importante che lo sia nella direzione destra-sinistra, così da non sforzare sugli ammortizzatori. Diomede dice che sulla direzione davanti-dietro, se oscilla troppo in centrifuga, può essere livellata leggermente pendente (1 millimetro) all'indietro. Conta però che è una cosa fisiologica sulle accaricadallalto, che hanno sì 4 molle ma comunque un telaio con entrambi i fianchi che si staccano, quindi tende a "flettersi".

 

Dani: anche il modello a led mostra le fasi del programma. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando all'esperto di carica dall'alto numero uno del forum, cioè Diomede, la lavatrice va installata con la parte anteriore leggermente rialzata rispetto la posteriore... ma poco, tipo 1-2 mm...

Cioè i due piedini anteriori devono essere svitati un po' di più, per fare in modo che la parte superiore della macchina, ossia il coperchio, sia leggermente inclinata (una biglia posta al di sopra, dovrebbe muoversi verso il pannello comandi).

Ripeto, più alta di poco, roba di 2 millimetri al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul peso del bucato, non vi fate troppe fisime: vista la capienza del cesto, prima di arrivare a 7 kg...

Cotone: carico ben pieno riempiendo tutti gli spazi, ma senza pressarlo per non spiegazzarlo troppo

Sintetici: mezzo cesto

Lana e delicati: 1/3 di cesto.

 

Mi sembra che un accappatoio pesi circa 1 kg, comunque. La cosa più semplice è prendere una bilancia! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

No la tengo anche mia moglie alla fine ha detto che non gli importa il display.

ora tengo d'occhio i tasti se vanno bene oppure chiedo se un tecnico può passare a vederli, penso sia lecito chiederlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi vedi la notevole riduzione di tempo col tasto turbo... 

Riesci a postare una foto dei tasti? Tra l'altro dovrebbero essere quelli ergonomici 

Link al commento
Condividi su altri siti

E siccome non sono un chiaccherone, esattamente in questo momento ne ho ordinata una identica per degli amici, ma arriverà a casa da me!

Dovrebbe arrivare tra martedì e mercoledì.

Intanto dicci come va la tua, così la confronto con questa quando arriva! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso la mia signora si trova bene ne ha già riempite 3 da ieri sera.

i lavaggi sono più lunghi rispetto a quella che avevo prima.

A livello di rumorosità diciamo durante il lavaggio è abbastanza silenziosa, diciamo nella norma (più silenziosa rispetto alla mia precedente hot POINT); in centrifuga a 1200 giri diciamo che si fa sentire ma direi che è normale del resto il cestello gira molto e quindi il rumore ci sta.

provato stamane antibatterico 40 gradi e sapone in polvere buttato direttamente nel cestello è la mia signora è rimasta soddisfatta del risultato.

Ha solo un quesito, ovvero lei fino ad oggi per trattare le macchie di grasso e insistenti che mio figlio di 5 anni si crea, metteva del sapone svelto sulla macchia prima di metterlo in lavatrice e gli smacchiava bene. Ora deve continuare così o  cosa mettere apposto dello svelto ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Era vecchia abitudine anche di mia madre... Ovviamente è un poco di svelto, quindi non succede nulla. Mai abbondare perché sono molto schiumogeni quei detersivi. Comunque la tua macchina ha il sensore antischiuma... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa scaldare di più il motore, e le spazzole alla lunga si consumano prima.

La polvere, mettetela in vaschetta: al momento iniziale fa la precarica dal prelavaggio e il cestello inevitabilmente un po' ruoterà, col risultato che la polvere (non essendo liquido che nel frattempo penetra dentro il carico) potrà essere versata sul fondo, e farà comunque più fatica a sciogliersi rispetto a quando viene mescolata all'acqua già in vaschetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Ciccio!!

Non ho modo per ora di vedere i video che sono impegnato, lo farò dopo pranzo.

Ce la fai una bella foto alla vasca con rinforzi in acciaio?

Per caso hanno ottenuto la.maggior silenziosità con pannelli fonoassorbenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

ne ha già riempite 3 da ieri sera.

 

Occhio che i lavaggi consecutivi non fanno raffreddare il motore, e le spazzole si consumano prima. Meglio aspettare almeno 5 ore tra un ciclo e l'altro, specie se il primo è stato lungo o avete usato il Turbo.

 

Puma: nel primo video s'intravede la piastra sul lato destro della vasca. Non ci sono pannelli fonoassorbenti, tranne uno che chiude quasi totalmente (lascia un piccolo foro rettangolare al centro) il fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...