Vai al contenuto
PLC Forum


Nuova lavatrice, carica dall'alto ??


Mioro87

Messaggi consigliati

Houseworks expert

mercato interno europeo: assenza di barriere doganali e tariffarie, libertà di circolazione di lavoratori, merci e capitali, libertà di insediamento e di prestazione dei servizi, unificazione o armonizzazione di norme tecniche, ecc.

non dite sciocchezze...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 118
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Mioro87

    29

  • Ciccio 27

    28

  • Daniele.A88

    28

  • puma87

    14

Housework, il caso del mio amico l'ho seguito io. Quindi te, per permetterti di dire che dico cavolate devi sapere come stanno le cose. Ok? Ti devo inviare la documentazione di avvocato? Alcuni pezzi purtroppo non godono del libero scambio di merci dell'Eu. Finisce qui il discorso sennò prego i moderatori di chiudere. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Come spieghi il fatto che ordinavo prodotti dal Regno Unito prima dell'uscita dall'Europa tramite Ebay, mi scrivevano tramite mail attesa sblocco dogana verifica. Hai mai acquistato fuori dall'Italia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

probabilmente la merce proveniva da un paese extra europeo. Per tua informazione la UK è ancora in UE, devono emanare dei provvedimenti legislativi e non è così semplice. Non è come credi che automaticamente con il referendum sono usciti.

Comunque, sono docente di economia.

 

 http://www.infomercatiesteri.it/public/rapporti/r_69_germania.pdf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Giusto per rassicurarti che le merci, le persone e i capitali possono muoversi liberamente all'interno dei paesi dell'UE... 

P.s. Non sto dicendo che hai detto tu una bugia, ma probabilmente chi ti ha detto che il pezzo era alla dogana fermo per 6 mesi ti ha detto una balla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pezzi prodotti in Germania da parte di Audi e macchine Renault dalla Spagna ferme alla dogana... Fai tu due conti...

Purtroppo c'è la tracciabilità... Ed è assurdo 

Link al commento
Condividi su altri siti

So che c'è la libera circolazione delle merci... Ma non su tutto!!! Ci sono dei prodotti che partono dal Regno Unito e poi due giorni fermi alla dogana e poi arrivano da me 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

comunque per rispondere al quesito emerso nel corso della discussione, i batteri si eliminano per: 

-temperatura

-chimica

- azione meccanica 

 

quindi il lavaggio a 40 testato, evidentemente usa prevalentemente la terza soluzione 

Se vi lavate le mani, non è necessario che vi ustionate con acqua a 90 gradi. Per rimuoverne la maggior parte dei batteri, basta usare il sapone e l'azione meccanica dello strofinarsi le mani sotto il getto d'acqua...

 

Il che effettivamente è confermato dal fatto che:

- negli ospedali: c'è tutta una procedura lunga e precisa che spiega come strofinarsi le mani con una particolare ritualità che coinvolge pollici, palmi, dorsi, dita...

- nelle Ardo: tre ore di ciclo di cui circa 1:45 a 40° costanti seguite da onnipresenti centrifughe da 10 minuti l'una: hai voglia a rimuovere e cacciar via batteri, anche se non si uccidono grazie alle temperature elevate.

 

Stasera ho rivisto i miei amici: hanno scoperto che il ciclo Sport col detersivo Deox lavora molto bene... e pian piano stanno provando le diverse possibilità... :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Ovviamente, stiamo parlando di batteri in ambienti domestici, ove si spera che le norme igieniche siano rispettate e non ci siano particolari problemi. Ovviamente in nosocomi è necessario effettuare lavaggi in acqua bollente con macchine industriali,disinfettanti, ecc  Ci sono macchine che arrivano a usare anche acqua bollente e vapore a 120 gradi, poi asciugature ad alte temperature e stiraggio con presse. Comunità, alberghi, ECC. dovrebbero (se non si affidano a ditte esterne specializzate) lavare la biancheria ad alte temperature e poi stirare a vapore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Io comunque le asciugamani le lavo a 60, in un lavaggio per sintetici di 1h e 30'. Inserisco 80 ml di detersivo in polvere e, se necessario, inserisco il quarto risciacquo con la funzione skin care (anche se i risciacqui nei programmi sintetici sono a livello alto, intervallati da tre belle centrifughe).

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi Ciccio i risciacqui sono a livello alto nel ciclo igienico.

Il programma sport anch'esso è interessante. Lo utilizzo per i sintetici, mentre con i panni della palestra aggiungo il prelavaggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda per Houseworks Expert:

perchè lavi gli asciugamani col lavaggio sintetici?

Io credevo che andassero tassativamente col programma cotone...

Mi spieghi la tua scelta? Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...