dome1875 Inserita: 25 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 grazie a tutti provero a riscaldarle un po per volta
Maurizio Colombi Inserita: 25 febbraio 2018 Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 Secondo me... non abbiamo concluso nulla!
eliop Inserita: 25 febbraio 2018 Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 10 minuti fa, Maurizio Colombi scrisse: Secondo me... non abbiamo concluso nulla! Sei un grande Mauri!
dome1875 Inserita: 25 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 controllando il collegamento e ben equilibrato controllando tra lo 0 del centro stella e le fasi o 230 v . le resistenze sono da 1000w e sono collocate dentro una piastra metallica tramite dei fori le resistenze tutto l impianto e alimentato da una presa da 400v protetta da un magnetotermico lo stesso che ho colo un altro piano con 12 resistenze e funziona senza problema ma le resistenze sono messe in un modo differente la mia questione e che nel impianto con 6 resistenze 4 mi danno un valore alto verso terra e mi salta il tutto comunque domani provero a scaldare un po per volta e vi faccio sapere come e andata e vi daro piu informazione piu dettagliate grazie ancore
eliop Inserita: 25 febbraio 2018 Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 1 minuto fa, dome1875 scrisse: 4 mi danno un valore alto verso terra e mi salta il tutto Ma guarda che se ti danno un'alto valore di resistenza verso terra non significa che sono guaste ,caso mai è il contrario...
Elettroplc Inserita: 25 febbraio 2018 Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 In ambito industriale, e' bene scegliere resistori di quel genere in 400 VAC.si risparmia cirrente in A a parira' di potenza dissipata o erogata.collegamento a triangolo o stella.
ydgimar Inserita: 25 febbraio 2018 Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 Salve, ci descrivi il magnetotermico che taglia è!
eliop Inserita: 25 febbraio 2018 Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 13 minuti fa, dome1875 scrisse: da 63 amper Ma è un magnetotermico solo ,o un magnetotermicodifferenziale?
dome1875 Inserita: 25 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 magnetotermicodifferenziale 63 amper
eliop Inserita: 25 febbraio 2018 Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 Quindi interviene la parte differenziale?
Mirko Ceronti Inserita: 25 febbraio 2018 Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 1 ora fa, dome1875 scrisse: si Ooohhhh !!!! Zero a zero palla al centro ! Per cui il surriscaldamento non ha incidenza sul problema, se scatta il differenziale trattasi di dispersione. Quindi, visto che ogni metodo per scongiurarlo è altamente illegale (tranne che l'utilizzo di un trasformatore di isolamento, per altro di potenza ciclonica, e quindi assurdo) direi quindi che dovrai individuare quale (o quali) degli elementi disperdono, e sostituirli con dei nuovi. Saluti Mirko
dome1875 Inserita: 25 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 sicuramente le cambio ma no vorrei trovarmi nel stesso punto
eliop Inserita: 25 febbraio 2018 Segnala Inserita: 25 febbraio 2018 50 minuti fa, Mirko Ceronti scrisse: Ooohhhh !!!! Zero a zero palla al centro ! Sempre grande Mirko
dome1875 Inserita: 26 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2018 oggi ho verificato il tutto e mi sono accorto che le resistenze anche con caratteristiche identiche mi sono accorto che una resistenza aveva una resistenza differente e mi sfalsava il centro stella causando sovraccarica sovraccarico . visto che li numero delle resistenze e idoneo a un collegamento in serie e vero che scalda meno ma sufficiente per avere la mia temperatura desiderata grazie a tutti
eliop Inserita: 27 febbraio 2018 Segnala Inserita: 27 febbraio 2018 9 ore fa, dome1875 scrisse: gi ho verificato il tutto e mi sono accorto che le resistenze anche con caratteristiche identiche mi sono accorto che una resistenza aveva una resistenza differente e mi sfalsava il centro stella causando sovraccarica sovraccarico . Da quello che dici ,presumo che andasse ad abbassare il valore resistivo di un ramo della stella ,cos' facendo gli altri 2 rami sarebbero stati sottoposti ad una tensione maggiore ,dissipando più potenza , ma prima ,avevi detto che avevi controllato le tensioni e queste risultavano simmetriche...
Adelino Rossi Inserita: 27 febbraio 2018 Segnala Inserita: 27 febbraio 2018 Ecco perchè avevo espresso l'opinione di separare i centri stella e fare due sistemi separati.
Elettroplc Inserita: 27 febbraio 2018 Segnala Inserita: 27 febbraio 2018 Quote http://www.riscaldatori-elettrici.it/collegamenti-elettrici/ Una bella letta a questo Vedemecum per i Riscaldatori è d'obbiligo per il nostro plcforum, con cui scoverà l'arcano.
Elettroplc Inserita: 28 febbraio 2018 Segnala Inserita: 28 febbraio 2018 Collegare tre resistori per riscaldamento pareva sin troppo semplice..invece?
Livio Orsini Inserita: 28 febbraio 2018 Segnala Inserita: 28 febbraio 2018 4 ore fa, Semplice 1 scrisse: Per quanto riguarda la nota che dice : -- " Nei collegamenti a triangolo la potenza sviluppata è maggiore che nei collegamenti a stella. " -- sinceramente non riesco ad afferrarne il significato pratico. Nel caso "D" alimenti un singolo resistore con la tensione di linea, mentre nel collegamento "Y" alimenti una serie di 2 resistori con la medesima tensione di linea, ne consegue una corrente assorbita inferiore, ergo essendo gli altri paramentri identici, la potenza nel collegamento a "Y" risulta essere inferiore. A volte si usa questa commutazione per effettuare una semplice regolazione di potenza; si parte a piena potenza con collegamento a "D" per poi passare a "Y" per mantenere la temperatura.
dome1875 Inserita: 2 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2018 scusate del ritardo le resistenze provandole con il tester cinque mi davano 51 om e una mi dava 79 om . le resistenze sono di diametro 1centrimetro e lungezza un metro e sono infilate in un foro lungo tutta la superficie vi ricordo che le resistenze sono 230 v 1000w tutte e 6 vendute come identiche ma testandole 1 e differente un errore sicuramente del costruttore gli ho collegate in serie per mancanza di un altra resistenza ma la mia necesita e di collegarle s stella
Messaggi consigliati