Vai al contenuto
PLC Forum


Mysky HD e segnale debole


djpalla

Messaggi consigliati

Non so cosa sia quello strumento, non leggo da nessuna parte "dv3" ma "sky master 3" e sul sito Rover non lo trovo.

Mi stupisce che sia in vendita (usato) su ebay a prezzi che oscillano fra le 250 e 380 sterline e quindi mi fa pensare ad uno strumento di fascia bassa ma come ripeto, non so di cosa stiamo parlando, magari snipermosin ne sa più di me e se passa di qui ci spiegherà qualcosa in più.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 103
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • felix54

    43

  • djpalla

    38

  • snipermosin

    20

  • Pierluigi Borga

    2

17 minuti fa, felix54 scrisse:

magari snipermosin ne sa più di me e se passa di qui ci spiegherà qualcosa in più

Non conosco quel modello, mai visto prima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dirvi, qui ho il dcss di SkyQ fa miracoli insieme alla mia parabola simil-80cm oppure il rover del tecnico , che mi dite di non conoscere, spara numeri e rilevamenti a caso per "eccesso", 

Comunque con tutto quel cavo i valori e la visione è più che buona.

 

Correggetemi se sbaglio, ma mi sembra di capire che Voi non vi occupate più di installazioni Sky in particolare.... è probabile e/o plausibile pensare che data la mia casistica esposta in 9 mesi, aldila delle certezze dei cavi da 5mm vs 7mm, guadango e perdita db, parabole da 80 - 85-90cm e puntamento - lnb di qualità ci siano delle condizioni percui per impianti singoli come il mio (parabola in balcone e cavo al decoder) basti veramente l'essenziale (cavo da 5mm e parabola) per far andare più che decentemente l'impianto ?

 

Tornassi indietro mi sarei tolto la curiosità di far testare con lo strumento del tecnico i valori di uscita dal vecchio lnb e di arrivo al vecchio decoder per metterli a confronto... ma i tecnici si sa: appena arrivato ha iniziato subito a smontare lnb e mettere dcss e poi da li partito il tutto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

Quote

.... mi sembra di capire che Voi non vi occupate più di installazioni Sky in particolare

Io non mi occupo più di niente, da quasi 6 anni mi godo la pensione ma a memoria non ricordo di materiali di qualità forniti da SKY, anzi.

Non so se ti è sfuggito il particolare che il modello di LNB che ho trovato su web non corrisponde alla tua descrizione ed il guadagno dichiarato è 65 dB ma non possiamo essere sicuri che anche il tuo abbia lo stesso guadagno.

Se tu conoscessi il guadagno di quello che hai tolto, si potrebbero fare delle ipotesi ma così, al buio, bisognerebbe essere indovini.

Da cosa aveva scritto snipermosin, la differenza di guadagno fra un DCSS ed un SCR può variare da 1 a 5 dB.

Per quanto riguarda gli eventuali vantaggi che potrebbe avere un impianto come il tuo (antenna su balcone e cavo al decoder) si può anche ipotizzare che per un antenna su un palazzo di 10 piani, potrebbero bastare anche 20 metri di cavo in meno del tu, quindi in questi casi, sono meglio gli impianti con calata di 10 piani.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...