Vai al contenuto
PLC Forum


2 utenti sky con 1 parabola


edoedo

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

da circa 5 anni ho concesso a mio cugino (utente sky) di installare una parabola sul mio balcone perchè la sua abitazione appena un piano inferiore al mio non aveva balconi. Dopo aver disdetto Premium ho deciso anch'io di passare a Sky. Consultandomi con mio cugino abbiamo pensato di fare una telefonata preventiva a Sky per sapere se era possibile allacciare sulla stessa unica parabola una seconda utenza con  contratto e decoder a se, prima di prendere qualsiasi decisione. SKY naturalmente mi ha subito accolto nella famiglia dicendomi che sostituendo l'occhio della parabola si poteva fare TRANQUILLAMENTE e che per loro era necessario SOLTANTO avere due regolari contratti separati con relativi decoder. Mi hanno fatto firmare la richiesta di attivazione di un pacchetto completo (più di 70,00 mensili) assicurandomi l'ultimo decoder MYSKYHD. Nel frattempo ho fatto passare sotto traccia due nuovi coassiali da 6,8mm dal balcone fino alla tv (oltre quello del DTV) e mi ritrovo anche un cavo ethernet dal router Fastweb alla Tv. Dopo aver fissato l'appuntamento con il tecnico ho ricevuto il giorno prima una telefonata dallo stesso per confermare l'indirizzo, e questi (con poco garbo) per telefono, quindi senza neanche aver fatto il sopralluogo sentendo che si trattava di 2 utenti ed una sola parabola mi ha detto che non si poteva assolutamente fare. Naturalmente ci sono rimasto molto male ed ho chiamato Sky. Finora non ci ho capito niente ma dicono che forse riusciranno ad allacciarmi come nuovo utente con un decoder diverso da MYSKYHD. Giovedì avrò il sopralluogo:

Aiutatemi a capirci qualcosa, per favore.

Ma se a mie spese predispongo un multiswitch o cose simili riesco ad avere il MYSKYHD?

Vi allego una foto

grazie e Buona Pasqua

sky.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 132
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • felix54

    51

  • edoedo

    33

  • snipermosin

    23

  • roll.59

    14

Top Posters In This Topic

Posted Images

E poi sarei io, ad avere preconcetti nei confronti degli Sky installers.....

Continuo a non capire perché ci si rivolge al "canguro"anziché ad un bravo antennista.

È bene ricordare che la ricezione sat è nata molti anni prima che il canguro imponesse le sue regole idiote per farsi strada nel mondo dell'etere....

Quote

Ma se a mie spese predispongo un multiswitch o cose simili riesco ad avere il MYSKYHD?

Se a tue spese installi un LNB DCSS, funzionerà tutto con gli attuali e futuri decoder del "marsupiale"

Fai attenzione all'LNB acquisti; se non è certificato Sky rischi che il furbo di turno te lo voglia per forza sostituire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao edoedo.

My sky riesci a gestirlo con una sola parabola e un lnb scr (da 20€ stando larghi) , e accoppiandolo con un partitore a due uscite dc.pass,  riesci a gestire due mysky, impostando il primo decoder sulle uscite 1-2 e il secondo sulle uscite 3-4.

Quindi con la tua parabola e il tuo impianto non vedo problemi sostituendo il solo lnb.

Il discorso cambia se tu ai richiesto il nuovo sky Q, questo richiede un lnb dcss che costa un botto per quello che fa , comunque è una scelta personale, e se sky te lo installa a gratis va bene.

Comunque 70€ mese di abbonamento mi suonano strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Il discorso cambia se tu ai richiesto il nuovo sky Q, questo richiede un lnb dcss che costa un botto per quello che fa

E' vero, il costo paragonato a quello che fa è esagerato ma non è un siucidio. Di seguito i prezzi Offel risalenti ad un anno fa ma non credo siano cambiati

 

13-205 LNB dCSS WHITE 16 porte LNB 1 out dCSS 16 User Band 1/10 65,00 Euro
13-210 LNB dCSS 32 porte LNB 1 out dCSS 32 UB (statiche/dinamiche) 1/10 80,00 Euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno già risposto, un LNB con uscita SCR e partitore a due uscite sono sufficienti per due utenti myskyhd. 

Rivolgiti ad un tecnico serio perchè chi a distanza ti dice "non si puo' fare" senza fare un sopralluogo, non è affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Finora non ci ho capito niente ma dicono che forse riusciranno ad allacciarmi come nuovo utente con un decoder diverso da MYSKYHD

Io credo che convenga comunque montare un DCSS..... l'appetito, si sa, vien mangiando ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'interessamento, giovedi mattina mi manderanno un installatore Sky (spero che sia diplomato alla NASA) che visionerá la parabola. Se dovesse farmi qualche problema sicuramente chiameró un tecnico privato per farmi predisporre l'LNB con uscita SCR. Avete un valido contatto su Napoli? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

.... giovedi mattina mi manderanno un installatore Sky

Se è lo stesso che ti ha contattato al telefono..... tanti auguri.

 

Quote

Finora non ci ho capito niente ma dicono che forse riusciranno ad allacciarmi come nuovo utente con un decoder diverso da MYSKYHD.

Non farti prendere "in braccio" e fatti spiegare bene cos'è il decoder diverso da myskyhd... se è skyq, vedrai che ti monteranno un LNB DCSS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che non sia lo stesso, comunque mi aspetto di tutto. Il tecnico che doveva venire mi disse telefonicamente che era anche inutile fare il sopralluogo perchè non si poteva fare. Mi dava solo l'alternativa di chiedere a mio cugino (utente sky allacciato alla parabola) di ampliare il suo contratto con il multiscreen. Dopo aver reclamato all'ufficio tecnico di sky dicendo che avrei voluto annullare tutto, il capo dei tecnici mi ha fissato un sopralluogo (praticamente il primo) dicendo che mi avrebbero risolto il problema sicuramente, probabilmente non più con il MYSKYHD ma con un modello precedente. Ma poichè non ho mai lesinato su costi modifiche ed installazioni mi chiedo: E' possibile che mettendo "mani al portafoglio" nel 2018 non riusciamo a collegare 2 utenze sulla stessa parabola e riuscire ad avere questo benedetto MYSKYHD? Davvero sono costretto ad installare la seconda parabola sul mio piccolo balcone? Non mi spaventa il costo della parabola anzi sarei disposto a sostituire anche quella esistente con una migliore, ma eviterei volentieri di chiudermi ulteriormente la visuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo pure a chiare lettere che chi ti ha detto che non si può fare è un ignorantone oppure un "troppo furbo".

Per risolvere quel problema basta un LNB SCR o DCSS e così facendo si potranno collegare due decoder mysky o myskyhd senza alcun problema.

Però, io, avevo inteso che ti avrebbero montato un decoder più "recente" mentre tu hai scritto "precedente".... sei sicuro che vi siate capiti?

 

Quote

... Davvero sono costretto ad installare la seconda parabola sul mio piccolo balcone?

Nemmeno per sogno, DEVE funzionare, senza se e senza ma con una sola parabola.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, edoedo scrisse:

era anche inutile fare il sopralluogo perchè non si poteva fare. Mi dava solo l'alternativa di chiedere a mio cugino (utente sky allacciato alla parabola) di ampliare il suo contratto con il multiscreen

non è che hai capito male... ti ha consigliato il multiscreen (o multivision) per dividere i costi...

effettivamente state uno sopra l'altro, perchè fare due contratti?!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perchè devono essere per forza dipendenti da un solo abbonamento ed obbligati agli stessi programmi inclusi nel pacchetto, inoltre dovrebbero farsi cambiare i decoder con quelli di nuova generazione e farsi installare il router apposito, quando con il solo LNB (SCR o Dcss) sarebbero indipendenti l'uno dall'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

.... quando con il solo LNB (SCR o Dcss) sarebbero indipendenti l'uno dall'altro.

Io invece non capisco perchè non si possono avere due abbonamenti individuali, pur dividendo una parabola..... forse che in un impianto centralizzato hanno tutti un unico abbonamento?

Il mistero si infittisce e ribadisco quanto scritto in precedenza:

Quote

Diciamo pure a chiare lettere che chi ti ha detto che non si può fare è un ignorantone oppure un "troppo furbo".

Altrimenti non avrebbe detto:

Quote

... inutile fare il sopralluogo perchè non si poteva fare

Alla luce del fatto che di vincoli tecnici non ce ne sono, ci mancherebbe che pagando con i miei soldi devo fare ciò che dice un altro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, il multiscreen non m'interessa affatto e sicuramente non devo motivarlo a Sky. Comunque giovedì verrà lo "scienziato" e vi farò sapere. E' mai possibile che per una simile stupidaggine devo sperare che mi arrivi un tecnico più disponibile???

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi semplicemente battere i pugni e far fare al tecnico ciò che vuoi tu.

Se ti fa storie mandalo a ca.....ntare e chiama un antennista serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, snipermosin scrisse:

Non capisco perchè devono essere per forza dipendenti da un solo abbonamento ed obbligati agli stessi programmi inclusi nel pacchetto, inoltre dovrebbero farsi cambiare i decoder con quelli di nuova generazione e farsi installare il router apposito, quando con il solo LNB (SCR o Dcss) sarebbero indipendenti l'uno dall'altro.

il multivision l'hanno inventato più di 10 anni fa... prima ancora dell' SCR e cazzate varie... ci abbiamo fatto i condomini, come li abbiamo montati pure a 1000km di distanza.

L'unico vincolo è che il il pacchetto del decoder multivision deve essere presente anche nel principale.

Poi ogn'uno fa quello che vuole, e decide come vuole...

ciaaaoooooo...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, sx3me scrisse:
4 ore fa, sx3me scrisse:

L'unico vincolo è che il il pacchetto del decoder multivision deve essere presente anche nel principale.

 

Hai detto niente.......

Non capisco assolutamente questo tuo intervento che non fa altro che confermare cio' che abbiamo detto io e felix.

Per quale motivo devono essere vincolati nel pacchetto abbonamento se possono essere indipendenti uno dall'altro?

4 Euro di partitore e sfrutteranno l'LNB scr che molto probabilmente è già installato, dopodichè basterà settare i decoder con i canali 1-2  e 3-4 ed il gioco è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, edoedo scrisse:

Infatti, il multiscreen non m'interessa affatto e sicuramente non devo motivarlo a Sky.

Tra l'altro l'utente aveva anche specificato di non essere interessato a questa opzione, quindi.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Fabrizio

In realtà per il multivision una limitazione contrattuale ci sarebbe poichè è scritto anche se in piccolo che i decoder devono essere presenti nello stesso appartamento e che in caso di verifiche sky potrebbe rescindere unilateralmente il contratto chiedendoti in più le varie penali e le differenze sui costi per iservizi fruiti.... che poi in realtà a non rispettare questa "regola" siano gli stessi installatori Sky... beh su questo escludo il commento :)

Per il resto se hai 2 contratti diversi ed una parabola come nel tuo caso, per usufruire dei servizi MYSKY ti basta semplicemente un ormai comunissimo ed economico LNB SCR + uno splitter sat da pochi euro 2vie con passaggio di cc (con i decoder MYSKY che siano sd o hd poco conta) mentre per SKYQ come già detto e stradetto serve un LNB DCSS.

Il resto che te ne dica il "tecnico" è fuffa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Tra l'altro l'utente aveva anche specificato di non essere interessato a questa opzione, quindi.......

Appunto ma io preferisco tenere separati i due aspetti, tecnico e commerciale.

A livello tecnico non ci sono scuse, è stata detta, tanto per cambiare, una "cassata" che tale rimane ed è perciò che io mi affiderei ad un antennista serio.

 

Quote

...che poi in realtà a non rispettare questa "regola" siano gli stessi installatori Sky... beh su questo escludo il commento

Bravo, mi unisco al tuo silenzio ;)

 

Quote

Per il resto se hai 2 contratti diversi ed una parabola come nel tuo caso, per usufruire dei servizi MYSKY ti basta semplicemente un ormai comunissimo ed economico LNB SCR + uno splitter sat da pochi euro 2vie con passaggio di cc (con i decoder MYSKY che siano sd o hd poco conta) mentre per SKYQ come già detto e stradetto serve un LNB DCSS.

Il resto che te ne dica il "tecnico" è fuffa.

Già, lo stiamo sostendendo in tanti sin dall'inizio ma a quanto pare ci sono ancora dubbi....:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa che ho saputo da un amico è che la difficoltà che fanno sul collegamento del nuovo myskyhd probabilmente è che è un decoder PVR (cioè un decoder doppio?) e forse questo il problema rispetto a quelli precedenti. Domani mattina verrà il tecnico speriamo che sarà una persona competente ed onesta. PVR non ho capito cosa vuol dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuttii decoder mysky e mysky hd, da sempre, sono a doppio tuner e PVR è acronimo di Personal Video Recorder.

Il doppio tuner consente di guardare un canale mentre ne registri un altro ma continuiamo a ripetere semppre la stessa solfa, ovvero:

due decoder PVR funzionano in modo indipendente con una sola parabola ed un LNB SCR/DCSS e, se non fosse ancora chiaro, ....

...... DEVONO FUNZIONARE, senza se e senza ma.

 

Fai attenzione a non farti prendere in braccio (lo so, lo avevo già scritto ma "melius est abundare quam deficere") ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Ti basti pensare che con una sola parabola si collegano impianti centralizzati di condomini interi con molti utenti, quindi se domani ti fanno storie puoi pure mandarli a casa.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ti basti pensare che con una sola parabola si collegano impianti centralizzati di condomini interi con molti utenti

E soprattutto, senza vincoli di abbonamenti comuni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...