Vai al contenuto
PLC Forum


2 utenti sky con 1 parabola


edoedo

Messaggi consigliati

Ma non puoi andare ad un centro Sky- Service ,fare un contratto per te, farti dare un dec. e te lo installi da solo.

Se ti chiedono l'istallazione della parabola, puoi dire che te la sei istallata da solo......

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 132
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • felix54

    51

  • edoedo

    33

  • snipermosin

    23

  • roll.59

    14

Top Posters In This Topic

Posted Images

Pierluigi Borga

Avevo pensato la stessa cosa Antonio, intanto puoi portare a casa il decoder, se ti chiedono qualcosa puoi sempre dire che la parabola c'è già, poi male che vada se non riuscite a cambiare l'LNB,  esisterà ancora un antennista non sky in zona in ordine con scala e contributi....

Ma domani è giovedì, il gran giorno, vedremo cosa succede.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina è venuto il tecnico e modificherà a mie spese l'LNB e metterà + una centralina o qualcosa di simile per rendere la parabola "condominiale x due utenti" assicurandomi che sia io che mio cugino anche in futuro potremo ampliare singolarmente e indipendentemente il nostro collegamento anche con ulteriori decoder. Mi porterà così l'ultimo decoder MYSKYHD, praticamente ho risolto tutto (pagando).

Sono rimasto sconvolto solo quando mi ha detto che era perfettamente inutile arrivare con un secondo coassiale dalla parabola al decoder anche per registrare e cambiare canale in contemporanea, mentre quella ST...upida della signorina di SKY mi disse e ve lo giuro, che per avere il myskyhd era necessario avere il secondo coassiale per poter registrare e vedere un altro canale contemporaneamente altrimenti ero costretto a vedere soltanto quello che registravo. Morale della favola il tecnico sfrutterà uno solo dei 2 coassiali e così ho inutilmente speso i soldi del muratore per il corrugato sottotraccia il cavo ecc.

Speriamo che si vedrà bene questo SKY mi è costato un botto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gira che ti rigira ti hanno preso in braccio..... e pensare chevti stato messo in guardia......

Siamo alle solite, si chiedono info sul forum e poi si  fa diversamente.

Non lamentarti se hai pagato un botto, te la sei cercata :(

Link al commento
Condividi su altri siti

che cavolo chiedete in un forum tecnico se poi vi fate abbindolare a dx e sx.........potevate fare voi in autonomia spender meno e poi abbonarti.......

quanto tempo e fiato sprecato.uno dei motivi del perche ormai mi limito solo a leggere

saluti a tutti.felix sta calmo perche mi sa che sei incacchiato nero :-D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

.... felix sta calmo perche mi sa che sei incacchiato nero

Contrariamente a cosa si potrebbe dedurre, sono calmissimo. Chissà perchè me lo sentivo che sarebbe finita così. :whistling:

Poteva fare tutto cò che voleva, compresa la "cassata" che ha fatto ma almeno non avesse chiesto lumi sul forum.

Era stato messo in guardia e gli si erano dati un mucchio di validi consigli che, tanto per cambiare, sono andati disattesi...

 

...E' sempre valido il detto "chi è causa del suo mal, pianga sè stesso"

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse avete ragione, ma per me i vostri interventi sono stati molto utili. Il tecnico mi ha chiesto 90,00 e non penso che me li abbia rubati. Grazie ai vostri consigli ho avuto un 'idea di cosa avrebbe potuto chiedermi e soprattutto che l'operazione era fattibile. Sicuramente con queste discussioni ho arricchito un pò la mia cultura e mi dispiace se qualcuno si é sentito sfruttato. Sono un artigiano ed ho diverse passioni, e sono cosciente che i vostri consigli sono davvero preziosi. Se avessi avuto una giornata libera avrei provato a cimentarmi comprando quello di cui abbiamo discusso. Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, edoedo scrisse:

questo SKY mi è costato un botto.

Beh dai, 90 euro per lnb + manodopera e credo anche uno splitter per servire due utenti non sono tanti.......

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, snipermosin scrisse:

e credo anche uno splitter

normalmente adesso montano  gli LNB dcss.

Quindi la configurazione dovrebbe solo essere quella postata da me.

Se poi istalla LNB SCR e splitter la spesa e buona , come diceva snipermosin pero non è un istallazione giusta da parte di Sky.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scoprirò sabato se monterà solo Lnb dcss o Lnb scr+splitter (se non sbaglio mi aveva detto dimontare 2 cose Lnb+centralina). comunque 90 euro vanno bene. Ho detto che mi era costato un botto perché penso soprattutto al fatto della posa del corrugato sotto traccia, il muratore ecc. Felix54 si é arrabbiato e mi dispiace ma quando ho aperto la discussione il secondo coassiale lo avevo già passato da giorni e questo mi ha fatto spendere qualcosa in piú. Comunque pensavo che gli operatori di Sky fossero piú professionali. Ho bocciato il primo tecnico (quello che non é venuto) mentre quello di stamattina sembrava una brava persona

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

 

 

 

Quote

Sono rimasto sconvolto solo quando mi ha detto che era perfettamente inutile arrivare con un secondo coassiale dalla parabola al decoder anche per registrare e cambiare canale in contemporanea, mentre quella ST...upida della signorina di SKY mi disse e ve lo giuro, che per avere il myskyhd era necessario avere il secondo coassiale per poter registrare e vedere un altro canale contemporaneamente altrimenti ero costretto a vedere soltanto quello che registravo. Morale della favola il tecnico sfrutterà uno solo dei 2 coassiali e così ho inutilmente speso i soldi del muratore per il corrugato sottotraccia il cavo ecc.

Speriamo che si vedrà bene questo SKY mi è costato un botto.

A noi era chiaro sin dall'inizio. Abbiamo ribadito più volte che bastava uno splitter e se tu avessi chiesto prima sul forum, avresti risparmiato un po' di denari.

 

Quote

Lo scoprirò sabato se monterà solo Lnb dcss o Lnb scr+splitter

Se devi andare a servire due decoder, lo splitter è necessario con qualsiasi dei due tipi di LNB a meno che non monti come ha detto roll.59 un LNB HV/HV ed un msw a due uscite ma in questo caso non saprei se 90 euro sarebbero stati sufficienti perchè non conosco i costi orari degli operatori e del ricarico che mettono sui materiali.

 

Quote

Comunque pensavo che gli operatori di Sky fossero piú professionali.

Eppure, come hai constatato a tue spese, c'è ancora gente che ci casca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non credo che monteranno un multiswitch a 2 uscite piu' LNB a 4 bande separate, il costo dei soli pezzi supererebbe abbondantemente i 90 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo aspettato "con ansia" il giovedì del sopralluogo e adesso rimaniamo in attesa del sabato dell'intervento..... staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
il 8/4/2018 at 13:53 , felix54 scrisse:

Il sabato è tracorso ed in genere si dice: nessuna nuova, buone nuove....

 

 

...e poi altri giorni ancora... sono stato vari giorni fuori, poi sono tornato e ripartito, in venti giorni ho acceso il decoder tre o quattro volte...il segnale ok... tutte le frequenze ok (8  8  8  8  8  8 ecc.).

Mio cugino al piano inferiore senza segnale! Mi chiamava all'estero e mi diceva che erano ritornati i tecnici e dopo aver ripristinato il segnale, trascorse poche ore... c'erano di nuovo errori sulle frequenze e dopo ancora assenza di  segnale e decoder lampeggiante. Mia moglie a casa da me invece faceva i test delle frequenze ed era sempre tutto ok (8  8  8) e lo è ancora. Sono rientrato ieri e armato di scala abbiamo collegato un COASSIALE UNICO (senza splitter e senza passaggio nei corrugati di mio cugino) dal suo dcss-41 direttamente ad un solo decoder (nuovo) e niente...all'inizio tutte le frequenze tra 8 e 7 e dopo poche ore... prima i soliti errori e poi assenza di segnale e decoder lampeggiante.

Nei giorni di mia assenza i tecnici gli hanno fatto fare nell'ordine: 1)Sostituire un decoder. 2)Sostituire lo splitter.3)Eliminare lo splitter sospettando un corto in una delle sue linee interne (provandole singolarmente a giorni alterni). Nell'allegato ho praticamente sintetizzato l'impianto, si vede l'LNB nuovo e i due multi switch dcss-41. La mia distanza dcss-decoder è di circa 7-8mt e funziona, la sua è non più di 25mt. Il suo dcss è anche il primo, cioè quello direttamente collegato all'LNB, il mio invece è il secondo.

Vorrei capire se è stato sbagliato qualcosa di fondo

impianto sky.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, roll.59 scrisse:

..prova a scambiare i cavi  di uscita e vedere che succede....

Sì ci abbiamo provato, se metto il mio cavo sul suo multi switch ho sempre tutte le frequenze a 8 e il suo sul mio invece è sempre la stessa storia, all'inizio va bene e dopo qualche ora gli appaiono messaggi di errore fino all'assenza del segnale. Abbiamo provato anche a staccare la mia uscite e a lasciare connessa solo la sua, ma niente da fare... non saprei 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, roll.59 scrisse:

Quindi allora è il cavo suo !!!!

Dovrebbe esserlo ma abbiamo fatto anche un tentativo con un cavo nuovo collegato esternamente (circa 25 mt) bypassando le canaline della facciata ed i suoi corrugati di casa, facendolo entrare dalla finestra e collegando un connettore diretto all'uscita del multiswitch e l'altro al suo decoder. Il risultato è che io vedo sempre e lui inizialmente vede e poi non più è come se questi due multiswitch insieme creino un conflitto o interferenza e magari sulla distanza piu lunga ci sono i problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...