vincenzo.milazzo Inserito: 20 agosto 2018 Segnala Inserito: 20 agosto 2018 Salve a tutti, in questi giorni ho acquistato un cavo RS485 per plc s7-200 e non riesco a istallare i driver su Windows 7 per avviare l’interfaccia tra CPU e plc, praticamente non riesce a rilevare la CPU, ho provato ad istallare xp ed il tutto funziona. Il problema è che a me serve su un pc su cui è istallato Windows 7; spero tanto che qualcuno di voi riesca a darmi una mano.
frussosw Inserita: 20 agosto 2018 Segnala Inserita: 20 agosto 2018 Salve Vincenzo, anche io ho avuto non pochi problemi a comunicare da windows 7 64 bit, alla fine ho usato una macchina virtuale con xp e sono riuscito a comunicare.
vincenzo.milazzo Inserita: 20 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2018 Anch'io utilizzando una macchina virtuale con xp e sono riuscito a comunicare, ma a quanto ho capito è anche possibile farlo con windows 7; speriamo qualcuno mi sia di grande aiuto.
max.bocca Inserita: 20 agosto 2018 Segnala Inserita: 20 agosto 2018 W7 cavo originale ma microwin ha il sp mi sembra 9 altrimenti c'è qualche problema. Non trovi la periferica o non ti compare l'adattatore nell'elenco Delle interfacce? Se quest'ultimo il problema devi lanciare un file bat a corredo a microwin.
batta Inserita: 20 agosto 2018 Segnala Inserita: 20 agosto 2018 Ma con S7-200 ci devi lavorare o solo fare esercizi? Il 200 è obsoleto, superato. Se non ci sono motivi che ti costringono a lavorare con questo PLC, non vale la pena perderci tempo e soldi.
vincenzo.milazzo Inserita: 20 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2018 Buona sera, praticamente il problema è che non trovò la periferica. Per il resto questa tipologia di plc l’ho acquistata per esercitarmi su argomenti correlati ai miei studi .
drugo66 Inserita: 21 agosto 2018 Segnala Inserita: 21 agosto 2018 Ciao, verifica che esista il punto di accesso per Microwin nelle impostazioni della periferica; se non esiste, tramite questo file si effettua una pulizia ed un aggiornamento delle periferiche. Questa discussione potrebbe esserti di aiuto.
busanela Inserita: 18 settembre 2018 Segnala Inserita: 18 settembre 2018 La versione di Microwin per lavorare con Windows 7 va dalla 4.0 SP 8 in poi; verifica se la tua versione è compatibile.
Messaggi consigliati