Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio acquisto lavatrice per stracci da pavimenti


MarcoPau

Messaggi consigliati


  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • MarcoPau

    19

  • kiko_6600

    12

  • payolas

    8

  • Thomas24

    7

Volevo chiedere una informazione per quanto riguarda il lisoform come igienizzante, quali effetti da sul bucato? Lo rovina? E la lavatrice ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo metto nei colorati a 40°, facendo un prelavaggio a 30° lungo 12 minuti (anche se nelle istruzioni dice che  per la disinfezione della biancheria ci vogliono 60 minuti,ma non siamo nell'ambito ospedaliero)diluendo 1 o 2 bicchieri di plastica a seconda del carico e devo dire che funziona abbastanza bene nel senso che fa da valore aggiunto al bucato in generale. Non fa danno nel senso che non noto perdita di colore in più rispetto al solito (considerando che lavo colori misti che possono variare dal giallo al nero). Per ciò che riguarda la lavatrice non so dirti perché non mi sono documentato in merito. La molecola base dei vari prodotti con declinazione -form- è il benzacolonio cloruro. Se può interessarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo uso da anni. Avendo 1 cane e 2 gatti lo trovo pratico perchè igienizza (scusate se

il termine non è corretto da un punto di vista scientifico) e   perchè non scolora nè

macchia.

lo uso non solo su stracci e robe degli animali (ad es in questo istante la panasonic slim

lava stracci sta facendo l’easy care = sintetici a 60° con polvere e un bicchiere scarso di lisoformio)

ma anche per tuttì quei panni per umani che va lavato a 40°.

;)

 

Io oramai la varechina la uso solo poche volte per fare un lavaggio lavamacchina a vuoto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Due docenti universitari biologi mi hanno fatto notare che il "...form" nel nome indica la presenza di formaldeide, noto fissativo (per questo disinfetta: "congela" tutte le forme di vita) che però è cancerogeno!

Parlavo con loro proprio dei consigli del forum: loro lo sconsigliano caldamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lysoform e compagnia cantante non sono sali di ammonio quaternario? 

 

Ho una tanica di un sanificante a base di quei sali che compro per i tappeti in PVC della palestra, c'è scritto che si può usare anche nel bucato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si.

me l’ha confermato pure un dermatologo a cui ho chiesto tempo fa e che

consiglia il lisoformio nei lavaggi soprattutto sotto i 60 gradi per disinfettare

il bucato anche a basse temperature.

chiaramente se ne mette un tappo...

io uso mezzo bicchiere solo per stracci e panni degli animali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ragazzi scusate , non vi sembra che è da un po che state   O T .

 Gentilmente  attenenetevi al titolo della discussione ,  oppure aprite una nuova discussione .

Grazie  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso ritornare un po' più IT chiedendo aiuto per la lettura del numero di serie della mia "nuova" Miele e del numero di ore lavorate? 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

  Marco   apri una nuova discussione     , altrimenti diventa un fritto misto  . 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Innanzitutto ti consiglierei di usare per il lavaggio della candeggina. È il disinfettante per uso domestico più forte. Virus, batteri, funghi e muffe sono totalmente distrutti. Basterebbe un lavaggio a 50 gradi. Nel tuo caso, acquisterei una macchina domestica piuttosto semplice con cesto ampio e filtro agevole da ispezionare. Prova a prendere una Bosch serie 2, le trovi anche a 250/280euro se becchi una in offerta. Per questo tipo di uso non investirei troppo... 

P.S. per la pulizia degli spogliatoi consiglierei un bidone aspiraliquidi... potresti pensare di versare una soluzione disinfettante (anche acqua con un semplice lisoformio) a terra e poi aspirare il tutto, solidi e liquidi... poi pulisci con gli stracci igienizzati nella lavatrice con candeggina. Faresti prima e meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea dell'aspiraliquidi non è male, ma in quel modo rischio di bagnare i battiscopa e inzuppare i muri, favorendo il rigonfiamento dei battiscopa e l'insorgere di muffe. 

 

comunque ho già preso una Miele Novotronic usata. Spero di non aver messo giù soldi per niente 🙂 La logica secondo cui per lavare stracci con molto sporco serva un'ottima lavatrice e possibilmente che usi una buona quantità di acqua mi sembrava filare.

 

Devo ancora capire cosa fa di una lavatrice un'ottima lavatrice, ma per quello credo mi spulcerò un po' meglio il forum... 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...