Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Immergas Eolo maior 24. Temperatura termo fuori controllo...

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buondì,

stamattina mi sono accorto che i termosifoni erano roventi. Guardo il pannello della caldaia ed i led 3 e 4 lampeggiamo simultaneamente. Non ho nessun controllo remoto collegato.

i led sono quelli della "funzione acqua calda" e "funzione riscaldamento". Non ho trovato la spiegazione dell'errore. Ho letto solo che se lampeggiano alternativamente è l'errore 31, ma non 

è il mio caso. grazie in anticipo per l'aiuto.

Modificato: da Davidino66

Inserita:

Probabilmente (non ne sono certo) si è guastata la sonda temperatura mandata impianto e adesso si accende e si spegne col solo termostato di protezione.

Inserita:

si è attivata la funzione spazzacamino che attiva la caldaia in fase riscaldamento alla massima potenza per 15 minuti (funzione che serve al tecnico per effettuare certe prove o regolazioni)

si attiva mantenendo il selettore generale in posizione reset per circa 8 secondi

quindi o il selettore è posizionato scorrettamente e fa partire questa funzione o come piu probabile la scheda ha un problema

aspetterei comunque per vedere se si dovesse verificare ancora prima di sostituire la scheda

Inserita:

grazie per le informazioni. L'ho tenuta spenta per qualche minuto ed è ripartita regolarmente... La tengo monitorata.