Vai al contenuto
PLC Forum


TV Telefunken solo in stand-by!


Arturo663

Messaggi consigliati

 

Salve amici dell forum sono alle prese con una tv Telefunken TE32125b29c10D che si presenta all'accensione non disponendo di telecomando quindi all'accensione sull retro dalla solita levetta della Telefunken ad avviare la tv, la tv tenta di accendersi ma fa 7 lampeggi (il led dello standby) al primo avvio e sè poi ritento ad accenderla (il led standby) fa 12 lampeggi...ma lcd non si accende nemmeno puntando una torcia non si nota nessun logo! come mi consigliate di procedere? un ringraziamento anticipato!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 106
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Arturo663

    67

  • illogatto

    24

  • Riccardo Ottaviucci

    11

  • enzosatel

    3

La pista che stó seguendo si divide in un bivio led bruciati o memoria difettosa/firmware corrotto....!? Voglio seguire a step e come primo passo come è di solito si verifica le tensioni...ora siccome questi moduli hanno connettori un pó scomodi per fare le verifiche (a proposito voi come fate?) ho letto su qualche post che @Riccardo Ottaviucci Consiglia di fatti di vericare le tensioni sui catodi dei diodi SB....! quindi è giusto sè metto a massa il pintale nero su qualche parte sullo chassis dell tv è il puntale rosso sui vari catodi dei sb... Dovrei poter verificare le tensioni +24V +12V e i 5V giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, illogatto ha scritto:

Ne avevo messo a posto un'altro modello dove anche io ero dubbioso.

 

 Oh finalmente mi hai svelato l'arcano giuro mi ci stavo sbattendo da ieri! grazie mille per avermi risolto questo dubbio! :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, illogatto ha scritto:

Non lo so' guarda nel suo software se e' compreso il dispositivo che ti serve.

 

 

Scusami ma non ho capito potresti essere più chiaro....! comunque grazie per l'aiuto! :clap:

 

Ps:

ora ho richiesto alla Telefunken il file per l'update...secondo te sè mi manda il .pkg invece dei file .bin...è possibile come cosa?

Modificato: da Arturo663
Link al commento
Condividi su altri siti

il programmatore che di cui parli avra' il suo software per farlo funzionare giusto? Quando devi selezionare il device da programmare guarda se e' presente il componente che ti serve, non so' che sigla ha la spi di cui necessiti. Il file da caricare con l'usb di solito e' diverso, dico di solito perche' ho scoperto che il file di ripristino ad esempio degli United e' un .bin ed e' lo stesso che puoi scrivere con il programmatore direttamente sulla spi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, illogatto ha scritto:

ho scoperto che il file di ripristino ad esempio degli United e' un .bin ed e' lo stesso che puoi scrivere con il programmatore direttamente sulla spi.

 

Ok fino a qui ci sono....vediamo sè ho capito bene per sapere sè il programmatore è compatibile nell software sotto qualche menu a tendina dovrei trovare il modello della spi 25Q64...sè tale spi non è presente significa che il programmatore non è compatibile....giusto!?

 

ho trovato questo tutorial dove fà vedere il software in dotazione non mi fù fornito :unsure:

 

https://youtu.be/KgR3uM21y7o

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhio quello non serve a nulla a meno che tu non voglia lavorare con i microprocessori STM della SGS Thomson. Non e' un programmatore universale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

apri un 'altra discussione senza accodarti 

 

Ma il thread è lo stesso la main è della stessa tv di cui ho aperto la discussione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

hai ragione, ho risposto qui pensando di farlo in un'altra discussione, è ora che vada in pensione....:(

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

 è ora che vada in pensione....:(

 

No no qua serve la vostra esperienza quale pensione...! piuttosto dammi na mano a trovà sto firmware :D

Link al commento
Condividi su altri siti

cercando per 17MB82 V.0.8.4 sono riuscito a trovare in rete il file upgrade_loader.pkg così com'è nominato l'ho inserito in una chiavetta formattata in fat32 a tv spenta l'ho inserita nella porta usb, poi tenendo premuto il tasto ok ho inserito la spina ma noto che la spia dello stand-by rimane fissa, così dall telecomando preo il tasto on/off è la spia inizia a essere intermittende e mentre noto  che il led della chiavetta Lampeggia capisco che il tv sta leggendo lo lascio fare da solo per 10 minuti circa il tv ritorna il stand-by fisso tolgo la spina, tolgo la chiavetta reinserisco la spina...è noto che sono sempre allo stesso punto! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

prova qui allora

 

A parte che non só come registrarmi su quell sito :D non si capisce una mazza...credo che siano i 2 files bin delle 2 spi! Comunque osservando attentamente la reazione dell tv è strano..! All'inserimento della spina il tv và normalmente in standby fisso poi dando il comando on dall telecomando tende ad avviarsi...solo che non si vede una mazza! ció mi ci ha fatto riflettere il comportamento della pendrive che all'inserimento della spina non si accende il led della pendrive quando dó il comando on si avvia anch'essa....cioè per come si comporta sembra essere normale! Ora ó l'ha scritto scritto il firmware nella memoria boh! noto anche che nella stessa pendrive ha scritto alcuni files! 

 

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...