Vai al contenuto
PLC Forum


TV Telefunken solo in stand-by!


Arturo663

Messaggi consigliati


  • Risposte 106
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Arturo663

    67

  • illogatto

    24

  • Riccardo Ottaviucci

    11

  • enzosatel

    3

di solito un'affarino cosi' lo levi anche con il saldatore normale, metti un po' di stagno sui piedini e facendo passare il saldatore da un lato all'altro velocemente il componente viene via, l'importante e' non forzare o fare leva ma aspettare che si muova quando la temperatura ha raggiunto il livello giusto.

Vedi questo video ad esempio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembri come un'utente che aveva il tv bloccato di software e come prima cosa ha scritto " ma non cominciate a dirmi che bisogna programmare la flash con il programmatore perche' non ce l'ho e non sarei capace" Dimmi cosa vuoi che ti diciamo e sara' fatto :roflmao:.

Scherzo ovviamente (forse) se non te la senti piuttosto cerca una mainboard completa funzionante su internet. Se invece e' pura passione e voglia di provarci provaci al massimo butti un tv che oramai vale poco e niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi avete ragione sono d'accordo con voi l'atrezzatura è fondamentale...peró io purtoppo sono disoccupato non posso permettermi atrezzature costose, peró siccome mi arrangio al tutto fare quei 2 spicci che guadagno in campagna li spendo per almeno le attrezzature basi infatti sono munito di multimetro, saldatore con relative punte per vari ic e componenti e tanta passione per l'elettronica....che è un rifugio per un ragazzo che nelle condizioni odierne cerca di arrangiarsi...só che il tv non vale niente e che la direzione più giusta sarebbe acquistare una mainboard nuova, peró così non apprenderei nulla quindi stamattina mi sono fatto due conti ed ho preferito acquistare una pistola ad aria calda lo só che non è il massimo ma il budget questo permette....così ad ora sto provando a tirare qualche ic facendo un pó di pratica devo amettere che me la stó cavando abbastanza bene per essere la prima volta...quando saró pronto tenteró di tirar fuori l'u49 sono accettati tutti i consigli e le misure di sicurezza a prendere! 

Ho acquistato anche flussante Amtech-RMA223 e il kapton...! è un chip tanto piccolo che vorrei aver prima la mente lucida di come agire! 

 

image.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La direzione e' quella giusta, la pratica si fa' su schede guaste di cui non ti frega nulla ma che pero' ti fa' accrescere la manualita' e le mailizie, ti dico che saresti riuscito anche solo con il saldatore ma comunque buon lavoro.;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...