Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia ferroli divacondens

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, vi parlo del mio problema relativo alla caldaia Ferroli divacondens da circa 10gg si stacca e si attacca da solo il riscaldamento circa 10 secondi si è 10 secondi no, mi aiutate? 

Inserita:

non sprecarti a mettere la sigla intera della caldaia.

vincenzo barberio
Inserita: (modificato)

Buonasera THE CAT , sicuramente la Signora Claudia non sa che Ferroli ha prodotto molte caldaie denominate Diva, seguito da altri nomi e numeri. Tuttavia di Divacondens (come modelli) mi sembra ce ne siano poche.

Per Claudia, ti direi oltre a specificare il modello esatto della caldaia, di spiegare meglio il problema. Ad esempio per

si stacca e si attacca da solo il riscaldamento circa 10 secondi si è 10 secondi no,

intendi col termostato/cronotermostato ambiente non in richiesta?  L'acqua calda del rubinetto funziona bene?

Io non conosco le caldaie Ferroli,ma sono sicuro che THE CAT potrà darti una mano. Saluti vb

Modificato: da vincenzo barberio
Inserita:

Scusatemi sono ignorante in materia non sapevo che ci fosse una sigla La caldaia è divacondens F24 si esatto intendo con il termostato ambiente non in richiesta, l'acqua calda del rubinetto funziona bene. 

Inserita:

Da quanto non gli fai una pulizia?

Hai descritto troppo poco, (sono circa 10 secondi? o sono proprio cronometrati?) potrebbe essere:

--- Il circuito interno della caldaia semi ostruito dal calcare non fa circolare bene l'acqua e si surriscalda facendo spegnere la caldaia che dopo essersi raffreddata (10 sec.) si riaccende. (pulire la caldaia)

--- Un malfunzionamento della scheda elettrica

--- Errata regolazione del massimo della fiamma

--- Pressione all'interno dei radiatori non idonea

--- Altro!

vincenzo barberio
Inserita:

Buonasera, quindi l'acqua calda del rubinetto funziona bene mantenendo l'acqua alla temperatura impostata anche dopo due o tre minuti? Quando la caldaia parte poiché viene chiesto dal termostato ambiente, come si comporta? Il display indica qualche codice di errore?

Inserita:

divacondens è articolata in  5 modelli. quando si spegne cosa vedi sullo schermo ? arriva o non arriva in temperatura.