Vai al contenuto
PLC Forum


Accensione spia sale e brillantante ogni 10 lavaggi


laura66

Messaggi consigliati


  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Ganimede77

    20

  • laura66

    10

  • Ciccio 27

    8

  • perryfranz18

    6

30 minuti fa, Ganimede77 ha scritto:

Dai piatti, puoi usare lo spazzolino per piatti (all'inglese) togli solo gli avanzi, non devi bagnarli.

A me basta una forchetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

 

Sul loro sito lo danno "al limone", quindi penserei che c'è essenza sintetica di limone, no?

 

https://www.conad.it/nostri-prodotti/spesa-di-qualita/conad/prodotto.8003170073876.html

 

Se devo essere sincero gli avevo dato un'occhiata distratta perché all'epoca non mi serviva e mi sembrava senza aromi… 😳

Allora dovrebbe essere uguale a quello che sto usando ora

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, UABC80 ha scritto:

Allora dovrebbe essere uguale a quello che sto usando ora

 

Mi sa che sono tutti uguali... del resto, andrebbe contro i principi della industrializzazione. La cosa curiosa è il prezzo che invece per me varia molto.

5 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

A me basta una forchetta.

 

O un tovagliolo di carta usato...  io preferisco lo spazzolino, mi pare di fare meno fatica. Poi... le mie posate Sanbonet... mai! 😁

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

 

Il Tecnico ha ragionissimo, ha fatto bene. Pensa che molti tecnici sostengono che il sale Miele, in qualche modo "ristruttuti" le resine dell'addolcitore.

Quel tipo di sale, un tempo lo trovavi anche al Lidl, oggi loro hanno cambiato fornitore, con un costo molto inferiore. Alla data quello che più vi assomiglia è quello di Aldi, me lo avevano suggerito qui nel forum perché a me questo a grana bianca grossa piace, mi pare dia risultati migliori. Ho segnalato anche a Lidl che era migliore il sale precedente.

comunque da Aldi, lo trovi sempre, confezioni da 2Kg... a pichissimo. La prossima volta che ci vado faccio scorta.

Grazie Gianimede per l'informazione appena passerà tutto vado da aldi e prendo quello che sicuramente risparmio. quello Miele costa 4 euro per 1,5 kg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/4/2020 alle 15:16 , Ganimede77 ha scritto:

Pensa che molti tecnici sostengono che il sale Miele, in qualche modo "ristruttuti" le resine dell'addolcitore

Con il sale di Aldi sono riuscito a far "ripartire" l'addolcitore di una Lavastoviglie Electrolux real life xxl che è stata usata per anni con il comando "3in1" perennemente inserito e senza sale nel serbatoio, per i primi 10 lavaggi ha fatto uscire tutte le stoviglie macchiate di cacare, poi facendo le rigenerazioni man mano è tornata a fare i carichi "brillanti" 😀
 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, perryfranz18 ha scritto:

Con il sale di Aldi sono riuscito a far "ripartire" l'addolcitore di una Lavastoviglie Electrolux

 

E' una ulteriore conferma che quel sale è come quello Miele. Sale Tandil di Aldi... peccato non sia una catena Italiana 😞

4 ore fa, perryfranz18 ha scritto:

è stata usata per anni con il comando "3in1" perennemente inserito e senza sale nel serbatoio

 

Il modo per miglirore per ottenere risultati scadenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto,a me capita che il detersivo in polvere e le finish powerball mi lascino delle macchie sui coltelli in acciaio inox.Le quanum max e quello liquido no.Cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ivan037 sono tutte pastiglie 3in1 (additittura 10 in uno 😵) le prime che nomini sono capsule di polvere con la sfera rossa,mentre le seconde sono polvere e gel hanno sia il "sale" che il brillantante, probabilmente in quantità e concentrazioni differenti, per quello alcune tipologie ti "macchiano" le stoviglie ed altre no.

Le cose sono poche: 

- i coltelli non sono adatti per la lavastovieglie (essendo inox mi pare improbabile ma non impossibile)
- le abitudini di lavaggio non sono adatte per la pastiglia: cicli brevi a basse temperature (anche il 60°C 30min di Electrolux), pastiglia sovradosata per la tipologia di carico/sporco, cattivi risciacqui per via del ciclo che ne effettua meno, uso della pastiglia infinito in 1 con billantante nella vaschetta (che si va a sommare)...
- per il liquido potrebbe essere che essendo più blando come effetto pulente, viene eliminato bene nei risciaqui e quindi il "billantante" all'interno non arriva a fine lavaggio 🤷‍♂️ ma come spesso accade i risultati sono deludenti.

Io guarderei se nel manuale il costruttore della macchina ha previsto l'uso delle 3in1, in qualsiasi caso opererei come dice il manuale (come sempre detergente classico + sale nell'addolcitore + brillantante nel dispenser).
Per esempio electrolux con l'uso delle 3in1 dice "Attivare questa opzione solo se si utilizza il detersivo in pastiglie multifunzione. Questa opzione disattiva l'erogazione di brillantante e sale. Le rispettive spie sono disattivate. La durata del programma può aumentare.

Come attivare l'opzione Multitab 1. Premere Opzioni finché la spia Multi-tab si accende.

Se si smette di utilizzare il detersivo in pastiglie multifunzione, prima di iniziare ad utilizzare il detersivo, il brillantante e il sale per lavastoviglie separatamente, eseguire le seguenti operazioni:

1.  Impostare il decalcificatore dell'acqua sul livello più alto.

2. Assicurarsi che i contenitori del sale e del brillantante siano pieni.

3. Avviare il programma più breve con una fase di  isciacquo, senza detersivo e senza piatti.

4. Regolare il decalcificatore dell'acqua in base alla durezza dell'acqua locale.

5. Regolare la quantità di brillantante rilasciata."

 

Le persone che usavano prima la mia lavastoviglie l'hanno usata per anni con le 3in1 e la spia inserita di default (aime si può) e la macchina lavorava non male, malissimo...
le stoviglie erano macchiate e per via della mancanza dell'addolcitore il detersivo non poteva nemmeno esprimersi al meglio, dovevo sovradosare per sopperire alla presenza del calcare. Come dicevo prima ci ha messo decine di cicli prima di far ripartire l'addolcitore...Electrolux prevedeva un solo ciclo... mah... io non le uso più, al massimo tengo un detegente gel per quelle rarissime volte che uso il 30min 60°C.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ivan NON ci si può accodare, per favore apri una nuova discussione tua, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/4/2020 alle 15:57 , perryfranz18 ha scritto:

Con il sale di Aldi sono riuscito a far "ripartire" l'addolcitore di una Lavastoviglie Electrolux real life xxl che è stata usata per anni con il comando "3in1" perennemente inserito e senza sale nel serbatoio, per i primi 10 lavaggi ha fatto uscire tutte le stoviglie macchiate di cacare, poi facendo le rigenerazioni man mano è tornata a fare i carichi "brillanti" 😀
 

 

Questa affermazione mi sembra interessante. Come può essere che un particolare tipo di sale possa avere questi effetti? Sono ignorante per quanto riguarda gli addolcitori delle lavastoviglie, scusate

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto agli altri sali (che sempre NaCl con minime impurità si tratta) ha una granulometria più grossa e non presenta "lucentezza" ma è piuttosto opaco. Caratteristiche che si trovano nel sale di marche "pregiate" come quello di Miele (considerato tra i migliori)

Link al commento
Condividi su altri siti


qui credo sia spiegato in modo impeccabile
siamo comunque parecchio OT

 

Modificato: da perryfranz18
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...