Vai al contenuto
PLC Forum


Tapparelle elettriche e sistema centralizzato


antonyb

Messaggi consigliati

In acciaio mi servono solo per rendere più difficile lo scasso.

 

Ok, si alla vine saranno 800 W circa...

 

Ok quindi prendo 2 da 50 NM e 1 da 40 NM.

 

Ho preso altri 3 rulli più robusti per tapparelle metalliche e anche con queste l'adattatore ha gioco, domani vado da un altro brico vediamo se fanno lo stesso.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 181
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • antonyb

    90

  • ROBY 73

    65

  • MarcoPau

    18

  • Fax2255

    6

27 minuti fa, antonyb ha scritto:

Ho preso altri 3 rulli più robusti per tapparelle metalliche e anche con queste l'adattatore ha gioco, domani vado da un altro brico vediamo se fanno lo stesso.

Non puoi più semplicemente andare da un ferramenta per serramentisti? Magari col motore appresso... 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, antonyb ha scritto:

Credo che il problema sia l'adattatore came che misura 56..

Strano, di solito sono standard e non hanno tutto quel gioco, sinceramente quando ti ho consigliato il kit non ho guardato le dimensioni e caratteristiche degli adattatori perché non ho mai avuto di questi problemi:

 

147258085_Adattatoripertapparelle.jpg.26e5f447788b18024373e8fef8586046.jpg

 

(Clicca un paio di volte sopra l'immagine per ingrandirla e si aprirà in un'altra finestra del monitor)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che cambia di un solo millimetro o sbaglio?

 

Ho piegato un poco tutti i lati della fine del rullo ora l'adattatore va bene, per l'adattatore centrale potrei mettere un ritaglio del rullo per fare spessore, tanto ci va la vite, che ne pensi?

 

Vorrei acquistare i 3 motori, prendo lo stesso kit?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, antonyb ha scritto:

Ho piegato un poco tutti i lati della fine del rullo ora l'adattatore va bene, per l'adattatore centrale potrei mettere un ritaglio del rullo per fare spessore, tanto ci va la vite, che ne pensi?

Sì molto probabilmente avrei fatto così anch'io.

 

19 minuti fa, antonyb ha scritto:

Vorrei acquistare i 3 motori, prendo lo stesso kit?

Vedi un attimo che differenza c'è nell'acquisto di tutti i pezzi singoli però con le corone più grandi e poi valuti la situazione / differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è una cosa che ho notato solo io, comunque credo che per 1 millimetro scarso non vale la pena...

 

Lo trovo io il sistema per eliminare quel gioco.

 

Mi costa di piu un motore 40NM che uno da 50 NM, che faccio li piglio tutti da 50 NM anche se non metterò mai le tapparelle in acciaio?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, antonyb ha scritto:

Mi costa di piu un motore 40NM che uno da 50 NM, che faccio li piglio tutti da 50 NM anche se non metterò mai le tapparelle in acciaio?

<<Mai dire mai>> ha detto qualcuno, ma come già detto io i motori più piccoli li guardo con una "certa difficoltà" per la differenza di costi che hanno, poi vedi tu, ripeto il portafoglio è tuo.

Certo quello da 40Nm sarebbe sufficiente per le tapparelle, ma se quello da 50Nm ti costa anche meno del 40Nm allora non vedo le incertezze, di certo non saranno i 5€ all'anno di bolletta energetica che fanno la differenza visto che il 50Nm assorbe un po' di più, o no?!

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa è psicologica, non mi piace avere un motore enorme se rimango con tapparelle in pvc....

Vado di 50 nm.... per gli assorbimenti appena no tempo misuro!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, antonyb ha scritto:

La cosa è psicologica, non mi piace avere un motore enorme se rimango con tapparelle in pvc....

Vado di 50 nm....

Qui c'è una contraddizione in termini, se non ti piace il motore troppo grande perché adesso vuoi comprare quelli da 50Nm??

Bo vedi tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dici tu alla fine meglio averli grandi, se ero sicuro di rimanere con il pvc andavano bene quelli piu piccoli.

 

Oggi ho sistemato l'altro motore, devo solo fissare meglio il motore nel rullo e coibentare un pochino le pareti laterali, vediamo se riesco a recuperare un po di tempo in questi gg.

Si vi aggiorno grazie.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati i motori ma deduco che non fanno parte di un kit come gli altri 2.

 

Mi hanno dato una staffa diversa e meno robusta, andrà bene lo stesso anche se un gg userò tapparelle in acciaio? 

 

Eppure dal sito fanno vedere la staffa che mi serviva.

 

staffa.JPG.5262efd9fac56cad68a9690ecb32eb20.JPG

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, antonyb ha scritto:

Mi hanno dato una staffa diversa e meno robusta, andrà bene lo stesso anche se un gg userò tapparelle in acciaio? 

Eppure dal sito fanno vedere la staffa che mi serviva.

Che spessore hanno queste staffe??   

Se fossi in te contatterei il venditore e chiederei spiegazioni, se non glie l'hai già detto digli che hai già le tapparelle in acciaio e che hanno un certo peso (senza esagerare però, altrimenti rischi che non ti credano) e capisci la reazione anche solo per il fatto che quello che hai ricevuto non corrisponde appunto a quello che si vede nelle immagini del sito, senti cosa ti dicono, se sono seri ti cambieranno le staffe in questione, altrimenti cerca di pretendere il reso e recedere il contratto visto che sei ancora in tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me sono leggere, misurano 2,5 mm.

Ieri gli ho scritto e oggi mi hanno risposto:

 

i supporti che sono inseriti nella confezione sono gli originali e non ci sono altri supporti.
1x adattatore per rullo ottagonale Ø 60 001YK5101
1x inserto di sicurezza 001YM0105
1x supporto regolabile con utensile per regolazione finecorsa 001YM0005

 

Peccato che L'ANNUNCIO dice che è un kit 001uy0064 da quello che ho capito io e in foto non c'è la staffa come quella venduta.

 

 

Modificato: da antonyb
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, antonyb ha scritto:

Ieri gli ho scritto e oggi mi hanno risposto:

i supporti che sono inseriti nella confezione sono gli originali e non ci sono altri supporti..................

Potrebbe anche essere, ti direi una bugia.

Nel catalogo 2019 e nemmeno nel sito CAME non ho trovato il codice 001YM0005

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno io booo, non si capisce, ma in rete dai vari rivenditori sul 50NM non ci sono immagini della staffa che danno col 20 30 40 NM, forse sarà così?

 

Ora è un po un guaio montare il motore.

Ho trovato staffe simili ma suggeriscono al max 30NM.

 

 

Modificato: da antonyb
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, antonyb ha scritto:

Ora è un po un guaio montare il motore.

Ho trovato staffe simili ma suggeriscono al max 30NM

Monta quelle che hai, male che vada il giorno (se mai verrà quel famoso giorno) che deciderai di installare le tapparelle d'acciaio lo modificherai il supporto, oppure se riesci fallo anche adesso, magari spessorandolo o mettendone 2 accoppiati tra loro.

Vai a pag. 56 del pdf / 54 e seguenti del catalogo:

https://static.came.com/doc/Catalogues/Wind_Shutters_and_Blinds/WINDING_SHUTTERS_AND_BLINDS_CATALOGUE_IT.pdf

e vedi se trovi quello che ti può andare meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena posso vado in giro a vedere cosa trovo...ho perso piu tempo ad adattare queste staffe che a fare tutto il lavoro, pazzesco!

 

Ho installato i QUID sulle 2 tapparelle con il tasto centralizzato, bellissimo!! Ottimo avere una scena, grazie MarcoPau del consiglio, speriamo che durano. 

 

Certo ci sta strettino dentro la 504 ma bene o male si riesce ad inserirlo.

 

10092020688.thumb.jpg.aa11873648cd0f2030515b0aa23215fc.jpg  10092020690.thumb.jpg.a9ed94f6ee1ff359b3000e7afbecb3cd.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene dai, mi sembra bene :thumb_yello:

 

2 ore fa, antonyb ha scritto:

Certo ci sta strettino dentro la 504 ma bene o male si riesce ad inserirlo.

Ma quella non è una 503?!  Penso sia un errore di battitura, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che bene 🙂

 

Io comunque i quid a ragnetto (non quelli integrati nel pulsante) li ho portati direttamente in scatola di derivazione.

 

Le scene le avevo sempre snobbate, ma poi, dopo quel giorno in cui mi sono deciso ad impostarle, sono diventate il sostituto del "tutto su" 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che al modulo da incasso collego i pulsanti che voglio anche esistenti ....certo che lo posso mettere nel cassone ... ma NON sono questi i problemi ...se hai un impianto esistente devi tirare ovunque due bei cavi per mettere in parallelo i moduli per creare il comando centralizzato.  E dove li fai passare ??? ...poi altro problema se prendi la linea per alimentare motori i moduli ( che deve essere la stessa ) dove sei più comodo esempio alla presa vicina alla tapparella corrispondente al locale , poi non riesci a fare il centralizzato perché tutto l'impianto essere sulla stessa linea..stessa fase e neutro.  Quindi devi tirare anche una nuova linea taparelle  con protezione al quadro . E dove cavolo la fai passare in un impianto esistente vecchio??? .... non è magico come sembra.... diverso è il modulo scheda Selco che fai viaggiare solo un bus da 3x0.22 e prendi corrente dove ti capita .... meditate 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...