Vai al contenuto
PLC Forum


Asciugatrice Miele, Bosch o Electrolux?


Claudio M.

Messaggi consigliati

5 ore fa, Thomas24 ha scritto:

se è come nella mia... preferisco stenderle

 

Mhmm ci ricordi che modello hai tu?

 

 

Stenderle? a poterlo fare... oggi ad esempio, qui stanno bruciando le ramaglie e voglie degli ulivi dopo la raccolta delle olive. Bhè, è come essere "incensati", saprebbero di fumo le camicie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Ganimede77

    24

  • Claudio M.

    12

  • AlessandroP

    8

  • Thomas24

    3

5 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

 

Mhmm ci ricordi che modello hai tu?

 

 

Stenderle? a poterlo fare... oggi ad esempio, qui stanno bruciando le ramaglie e voglie degli ulivi dopo la raccolta delle olive. Bhè, è come essere "incensati", saprebbero di fumo le camicie.

 

ho una TCF630WP, ha 3 anni giusti

 

comunque diciamo che mettendone al massimo 5 non vengono orribili ma comunque scordati l'effetto già stirato. E in ogni caso dipende molto dal tessuto della camicia purtroppo, come con le lenzuola

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Thomas24 ha scritto:

diciamo che mettendone al massimo 5 non vengono orribili ma comunque scordati l'effetto già stirato

 

Ma il  manuale che dice? Mi sembrano già tante. Nella mia il manuale, nel programma stira-camice con il vapore mi pare che dica al massimo 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/11/2020 alle 19:59 , Ganimede77 ha scritto:

 

- Bosch esclusa per me, hanno un gran difetto a parere mio, il tamburo ruota in una sola direzione, il livello di sgualcitura è più elevato. Il sistema autopulente, inizialmente ti assicura una maggiore efficienza, sul medio/lungo periodo rendo la veramente alto il livello di intasamento (si cementa la lanuggine) dell'evaporatore/condensatore della pompa di calore.

 

- Electrolux OK come risultati di sgualcitura, forse pure un pelo meglio di Miele. Intasamento assicurato. Ogni tanto andrà pulita in maniera profonda

 

- Miele, affidabilità massima e ottimo risultati, preferenza assoluta. Sono tutte e tre uguali, ai fini pratici... buone tutte e tre. Ottimo il sistema filtrante, meno necessità di pulizia profonda.

 

Con pulizia profonda intendo fare questo:

 

 

 

io ho una electrolux 9kg a++ da 4 anni e ultimamente è pieno d acqua sotto al condensatore , ovviamente non asciuga bene  e probabilmente consumerà anche di più

non ho tempo e voglia di disfarla ma una manutenzione simile cosa costerà ? 

quasi quasi mi verrebbe voglia di gettarla in discarica perchè progettare una roba simile senza la possibilità di accesso facile al condensatore è da celebrolesi

 

una buona asciugatrice da 8 o 9 kg ?

quelle in classe B quanto assorbono in potenza ?

mi serve capire per la gestione contatore visto che scaldo anche con pompe di calore

la electrolux mi faceva 900 w di potenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/11/2020 alle 23:42 , Ganimede77 ha scritto:

 

Ma il  manuale che dice? Mi sembrano già tante. Nella mia il manuale, nel programma stira-camice con il vapore mi pare che dica al massimo 4

il manuale dice 1kg, non specifica il numero 

in ogni caso non ha il vapore la Miele

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, AlessandroP ha scritto:

quelle in classe B quanto assorbono in potenza ?

 

Mediamente, generalizzando al massimo perché bisogno controllare ogni modello, hanno un assorbimento istantaneo di circa 1200-1400 in modalità bassa temperatura e 2000-2200 in modalità alta temperatura. Io praticamente uso sempre la modalità bassa temperatura. Considera che i tempi di esecuzione sono, mediamente, meno della metà rispetto allle asciugatrici a pompa di calore.

1 ora fa, Thomas24 ha scritto:

il manuale dice 1kg, non specifica il numero 

 

Ho riletto ancora oggi, parla di 2 Kg per 4-5 camicie. Quindi se la tua è per un Kg mi sa che 2-3 al massimo per la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, AlessandroP ha scritto:

perchè progettare una roba simile senza la possibilità di accesso facile al condensatore è da celebrolesi

 

Sostanzialmente, non hanno rivisto il progetto per intero, hanno solo cambiato l'elemento riscaldante. Per me dovevano proprio ripensare la macchina con la possibilità di aprire il fondo con la macchina coricata sul fianco...boh. comunque, benvenuto nel club.

Magari era anche voluta la cosa. Prima delle pompe di calore erano considerati elettrodomestici piuttosto longevi.

Sicuramente il CAT Electrolux della tua zona fa il servizio di pulizia, prova a contattarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, AlessandroP ha scritto:

una buona asciugatrice da 8 o 9 kg ?

 

reali o finti come nelle pubblicità? Ti stupisco se anche quella più capace ha una reale carico di 6,3 Kg? A meno di andare su formati industriali, ovviamente, restando nelle misure standard. Le Eectrolux hanno un tamburo di 120 litri, al massimo ci asciughi bene 6Kg di cotone, perchè servono 20lt di volume per ogni Kg di cotone per avere risultati di asciugatura uniforme e senza sgualcitura eccessiva. Il resto è fuffa del marketing che fa allungare i tempi del programma stimando nel tamburo più panni ma i risultati saranno modesti... ah poi questo gli serve per far aumentare i +++ della classe energetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

16 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

 

reali o finti come nelle pubblicità? Ti stupisco se anche quella più capace ha una reale carico di 6,3 Kg? A meno di andare su formati industriali, ovviamente, restando nelle misure standard. Le Eectrolux hanno un tamburo di 120 litri, al massimo ci asciughi bene 6Kg di cotone, perchè servono 20lt di volume per ogni Kg di cotone per avere risultati di asciugatura uniforme e senza sgualcitura eccessiva. Il resto è fuffa del marketing che fa allungare i tempi del programma stimando nel tamburo più panni ma i risultati saranno modesti... ah poi questo gli serve per far aumentare i +++ della classe energetica.

 

 

si la mia electrolux asciugatrice da 9 kg dichiarati ma non reali ha un tamburo sui 120l

la mia lavatrice lg credo sui 75 litri

quindi mi servirebbe comunque un tamburo sui 120 litri di asciugatura

 

sulle classi lasciamo perdere a me servirebbe un sistema facile da pulire ma che non sia impegnativo a livello di potenza forse max 1300 1400w 

prima chiamo electrolux e voglio vedere cosa mi sparano e quanto me la tengono via perchè noi la utilizziamo almeno 4 o 5 volte la settimana e in inverno poi è un finimondo

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, AlessandroP ha scritto:

prima chiamo electrolux e voglio vedere cosa mi sparano e quanto me la tengono via

 

Bhè, uno esperto per me in 4 ore fa tutto. Io ci ho impiegato una giornata la prima volta.

5 ore fa, AlessandroP ha scritto:

Su una eventuale asciugatrice sono indeciso se spendere più per miele pdc a++ oppure risparmiare e andare su una classe b

 

Se installata a pavimento (o comunque indipendente dalla lavatrice) ed in luongo riscaldato (intorno ai 20°) pompa di calore, se in locale non riscaldato e/o sopra la lavatrice meglio optare per la resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, AlessandroP ha scritto:

in inverno saremo sui 15 gradi

 

Come me.., ma sopra lavatrice, 4 anni di vita e poi gas perso.

5 ore fa, AlessandroP ha scritto:

oppure risparmiare e andare su una classe b

 

Ormai sono rare... andranno a costare di più. Miele, all'estero, ha ancora a catalogo due modelli a resistenza, uno a condensa ed uno ad evaqua. Vengono sui 700 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

 

Come me.., ma sopra lavatrice, 4 anni di vita e poi gas perso.

 

Ormai sono rare... andranno a costare di più. Miele, all'estero, ha ancora a catalogo due modelli a resistenza, uno a condensa ed uno ad evaqua. Vengono sui 700 euro.

 

sì di spazio a terra ne ho però il locale non è riscaldato

detto questo è un vero peccato non facciano più nuovi progetti su asciugatrici a resistenza di livello

quelle a pdc potrebbero anche funzionare se si potesse modificare il progetto con un sistema di facile accesso per la pulizia e manutenzione

rimanendo nel trovabile quindi a resistenza c è solo candy

a pdc megio miele per via della filltrazione

come modelli miele vanno bene quelli base o è meglio salire ?

tu hai un modello da consigliare capiente e ben riuscito ?

ovviamente la prima cosa è che asciughi bene

Modificato: da AlessandroP
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, AlessandroP ha scritto:

rimanendo nel trovabile quindi a resistenza c è solo candy

 

Candy, si. Non sono poi così male... ovviamente sono macchine economiche.

Al limite dell'introvabile c'è Ardo.

Diversamente.... estero. Lì praticamente tutti hanno ancora a catalogo dei modelli a resistenza: Miele, Electrolux, ecc.

 

Tra le PDC, si Miele spicca. Modello base, purché con il programma lenzuola. Ma già quelli che trovi sul loro sito a 799 sono ottimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ganimede77 ha scritto:

 

Candy, si. Non sono poi così male... ovviamente sono macchine economiche.

Al limite dell'introvabile c'è Ardo.

Diversamente.... estero. Lì praticamente tutti hanno ancora a catalogo dei modelli a resistenza: Miele, Electrolux, ecc.

 

Tra le PDC, si Miele spicca. Modello base, purché con il programma lenzuola. Ma già quelli che trovi sul loro sito a 799 sono ottimi.

 

chiamato assistenza mi hanno chiesto 180 euro per ritirarla pulirla e riportarla

che faccio ?

ad ogni modo questa è la prima ed ultima volta che acquisto asciugatrice senza possibilità di manutenzione rapida o con filtro serio

Modificato: da AlessandroP
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, AlessandroP ha scritto:

mi hanno chiesto 180 euro per ritirarla pulirla e riportarla

che faccio ?

 

La cifra non è folle, considerando che è compresa ritiro e consegna.

Ti metto un altra pulce nell'orecchio... gli stessi sintomi si verificano anche quando la pompa di calore ha iniziato a perdere gas. In questo caso, non è riparabile ed è da buttare.

Farla pulire senza avere garanzia che quello... mah, per questo incoraggio la pulizia in autonomia.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ganimede77 ha scritto:

 

La cifra non è folle, considerando che è compresa ritiro e consegna.

Ti metto un altra pulce nell'orecchio... gli stessi sintomi si verificano anche quando la pompa di calore ha iniziato a perdere gas. In questo caso, non è riparabile ed è da buttare.

Farla pulire senza avere garanzia che quello... mah, per questo incoraggio la pulizia in autonomia.

 

Sono ancora in garanzia visto che è estesa a 5 anni e mi scade a metà 2021

Avevo pagato poco l'estensione 

Il problema è l'onestà dell'assistenza 

Ma potrei farla pulire e poi in caso di problemi avrei tempo per verificare e dimostrare altri problemi

Corretto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, AlessandroP ha scritto:

Ma potrei farla pulire e poi in caso di problemi avrei tempo per verificare e dimostrare altri problemi

Corretto ?

 

Io farei il contrario, aprire la richiesta di assistenza che nel caso verifichino che sia solo sporca, allora si paga il servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ganimede77 ha scritto:

 

Io farei il contrario, aprire la richiesta di assistenza che nel caso verifichino che sia solo sporca, allora si paga il servizio.

 

Mi sa che hai ragione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, finalmente questa mattina è arrivata l'asciugatrice della Miele ordinata la settimana scorsa, solo un dubbio.

Generalmente nella lavatrici nuove vanno rimossi i blocchi del cestello prima di poterle utilizzare, nell'asciugatrice ho guardato tutto il retro ma non ho visto blocchi cestello.

Ho guardato male io oppure nelle asciugatrici non ci sono i blocchi cestello e quindi si possono utilizzare fin da subito?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Claudio M. ha scritto:

nelle asciugatrici non ci sono i blocchi cestello e quindi si possono utilizzare fin da subito?

 

Non ha cestello... no dai scherzi, in gergo si chiama tamburo. comunque, no, non hanno blocchi da togliere come le lavtrici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ultima curiosità, stavo controllando i capi per capire cosa potrei o non potrei mettere nell'asciugabiancheria, ho notato che molti indumenti, come ad esempio degli slip da uomo, riportano il simbolo che non sono adatti all'asciugatura in tamburo.

Se procedessi ad asciugarli ugualmente in tamburo si potrebbero seriamente danneggiare? Non ci avevo mai fatto caso prima di oggi ma sono davvero tanti gli indumenti non adatti a questo tipo di asciugatura.

Voi come vi comportate in tal senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...