mrflab Inserito: 12 aprile 2021 Segnala Inserito: 12 aprile 2021 Buonasera a tutti ho ancora questa vecchia caldaia del 96' che vorrei far funzionare ancora un pò. Il difetto di oggi è che usando l 'acqua sanitaria la caldaia si accende e si spegne di continuo, anche mettendo il termostato a 4, il termometro della caldaia non supera i 40 gradi e l'acqua è solamente tiepida. Le sonde sono state cambiate nel 2011 ( ora quale delle due sia la sanitaria non lo so ) , sarà un problema di rilevazione della temperatura ?. Cortesemente qualcuno di esperienza che mi possa dare un suggerimento. grazie
Stefano Dalmo Inserita: 12 aprile 2021 Segnala Inserita: 12 aprile 2021 Controlla se fosse attivato il tasto benessere . Controlla che le tubazioni di mandata e ritorno del circuito primario , discendenti dallo scambiatore sul bruciatore siano bollenti , quasi da non poter toccare . In questo caso con molta probabilità lo scambiatore a piastre è intasato di calcare , Se queste tubazioni risultano calde , ma non eccessivamente , allora potrebbe essere il sensore . Comunque se la fiamma non va in modulazione e fa accendi spegni continui , penso che il problema è da attribuire più allo scambiatore a piastre o al limite al sensore riscaldamento che al sensore sanitario .
Messaggi consigliati