Vai al contenuto
PLC Forum


Fiamma si accende e si spegne, normale?


Nico777

Messaggi consigliati

22 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse:

 

Quindi è istantanea.

Ti ringrazio Stefano, gentilissimo, allora a questo punto potrebbe essere il suo funzionamento normale, tu che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Nico777

    41

  • Stefano Dalmo

    14

  • piergius

    4

  • Alessio Menditto

    3

il 16/5/2021 at 21:22 , Stefano Dalmo scrisse:

 

Quindi è istantanea.

Stefano buongiorno, perdona il disturbo, volevo chiederti tu una volta mi parlavi di minimo alto, ho comunque sostituito anche lo scambiatore secondario alla fine, e l'acqua arriva a scaldare fino a 70 secondi ma a qualsiasi temperatura imposto l'acqua dalla caldaia, mettendola più bassa arriva magari per meno tempo calda ma finisce col diventare bollente, chiedo a te lumi perché posso aver capito male ma penso a quando mi parlavi di minimo alto, se non ho capito male per regolare il massimo occorre un manometro mentre per il minimo no, sbaglio? se non sbaglio puoi aiutarmi ad abbassare il minimo per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

il 16/5/2021 at 21:22 , Stefano Dalmo scrisse:

 

Quindi è istantanea.

Un altra cosa se può essere utile, ho due rubinetti gas, posso fare qualche prova agendo su questi?

IMG_20210522_132202.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Nico777 scrisse:

Un altra cosa se può essere utile, ho due rubinetti gas, posso fare qualche prova agendo su questi?

IMG_20210522_132202.jpg

il 16/5/2021 at 21:22 , Stefano Dalmo scrisse:

 

Quindi è istantanea.

Buonasera a tutti, ho un grande aggiornamento, l'acqua adesso sembra mantenersi costante, non raffredda, credo io possa dire problema risolto con il cambio della sonda ntc, grazie a tutti.

Modificato: da Nico777
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Nico , giuro  ti vorrei aiutare con tutto il cuore , ma hai messo tanta carne sul fuoco che non so da dove incominciare !.

  In ogni tuo intervento hai portato un nuovo problema  o hai fatto altro che non si sa se hai fatto bene o hai aumentato il problema . Te lo ripeto le mani sulla valvola del gas  non te le faccio mettere .

Ci vuole uno sul posto .  Lo dici stesso tu che non ne capisci una mazza .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse:

Nico , giuro  ti vorrei aiutare con tutto il cuore , ma hai messo tanta carne sul fuoco che non so da dove incominciare !.

  In ogni tuo intervento hai portato un nuovo problema  o hai fatto altro che non si sa se hai fatto bene o hai aumentato il problema . Te lo ripeto le mani sulla valvola del gas  non te le faccio mettere .

Ci vuole uno sul posto .  Lo dici stesso tu che non ne capisci una mazza .

 

Stefano, Buonasera, ho scritto poco sopra che ho risolto cambiando la sonda ntc, valvola del gas non toccata, se io non avevo l'ok tuo non la toccavo ne l'ho toccata, se ricordi avevo aperto una nuova discussione proprio perché prima il problema era uno e dopo era un altro me l'hai chiusa e ok ho continuato quá, per quello ho messo tanta carne sul fuoco, è che ci siamo fraintesi parecchie volte e questo mi spiace, io sono stato sempre in buona fede e sono sicuro anche tu e ti ripeto io ti ringrazio per la mano che mi hai dato a priori, ringrazio te e gli altri, è che una cosa devo dirtela peró, io capisco che ognuno ha i suoi problemi e magari ha la testa ad altri pensieri, come capisco che aiutate tanti ma se non mi leggi per intero voglio dire non è colpa mia eh, ho notato che ciò è successo più volte, comunque da parte mia nessun problema ma ti ripeto ho sostituito la sonda ntc senza toccare altro, la caldaia funziona perfettamente, l'acqua si mantiene costante e non scende di temperatura, ora che funziona vuoi dirmi che ho ancora problemi? 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
il 4/5/2021 at 23:27 , Stefano Dalmo scrisse:

Scusa  , ma da quanto non le cambi le sonde  ?    Io non credo siano loro , ma spendili sti  15 euro  esagerando  e sostituiscile entrambe  , così ti togli tutti i dubbi . Forse ce la fai con 10 .

 

il 4/5/2021 at 23:31 , Nico777 scrisse:

Le ho sostituite circa 3 settimane fa .

Vedi quante ne hai dette ?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse:

 

Vedi quante ne hai dette ?

Stefano e 😆 ma scusa mi avresti potuto dire riprova le vecchie 😁, alla fine adesso rimontandone una vecchia sul sanitario la temperatura non scende più 😁, poi mi hai detto non credo siano loro e mi fermai, non ho mai avuto la presunzione di dire di saperne più di chi è del mestiere, non mi pare mai di averlo detto 😁, ora ho voluto fare una prova e magia funziona tutto alla perfezione, il mio pensiero è stato o che la sonda potesse essere starata o che in quanto compatibile e non originale potesse effettuare la variazione di resistenza in temperatura in modo differente ma ti ripeto io a priori giusto o sbagliato che sia il problema è risolto, almeno credo voglio sperare, la temperatura è costante e perfetta poi non saprei ma ripeto e tengo a precisare a priori ho sempre apprezzato il tuo aiuto e che si fosse risolto o meno, o si fosse risolto per merito mio o tuo ti avrei ringraziato ugualmente proprio per il tempo che mi hai dedicato, da premettere che volevo solo provare a risolvere un problema ma non ero in cerca di nessun merito altrimenti non avrei scritto quì, vero è che per come sono fatto io non leggendo nessun altro indizio, magari eri impegnato in altro o come dici giustamente tu a distanza è un po difficile capire bene il problema e non sapevi neanche tu cosa consigliarmi, poi per la valvola del gas ti capisco benissimo 😃 ma io non potendo fare altro mi sono mosso nel limite delle mie conoscenze, analizzando poi la questione sul lato dell'elettronica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ma io non ho capito una cosa, adesso funziona bene o no?

Perchè se funziona direi che la discussione è finita qui, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Alessio Menditto scrisse:

Ma io non ho capito una cosa, adesso funziona bene o no?

Perchè se funziona direi che la discussione è finita qui, o no?

 

2 ore fa, Nico777 scrisse:

Buonasera a tutti, ho un grande aggiornamento, l'acqua adesso sembra mantenersi costante, non raffredda, credo io possa dire problema risolto con il cambio della sonda ntc, grazie a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ah ok infatti mi sembrava di aver letto bene, per quello non capisco cosa c’entra la regolazione del gas.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Alessio Menditto scrisse:

Ah ok infatti mi sembrava di aver letto bene, per quello non capisco cosa c’entra la regolazione del gas.

Io invece non ho capito cosa avrei fatto di sbagliato 😃, il primario era bucato e lo feci saldare, il secondario lo misi nuovo, ho revisionato la tre vie e pulito gli ugelli, pulito il venturi, solo che non andava bene, non riuscendo a capire come ultima spiaggia chiedevo info sulla valvola del gas ma in quanto non avendo attrezzature e non avendo esperienza in merito ho soltanto chiesto lumi a chi ne sá più di me, di fatti non ho toccato nulla, mi è bastato sostituire la sonda ntc sul secondario et voilà apro l'acqua calda e la temperatura si mantiene stabile nel display, vero è che non sono del mestiere, ma ho fatto l'idraulico per circa 15 anni e lavorato in un officina meccanica anche, lavoro con l'elettronica da più di 20 anni, non penso di essere proprio zero 😃 poi non só 😆, comunque credo di avere risolto, ringrazio sempre tutti per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...