Vai al contenuto
PLC Forum


TV BEO VISION 7 - 40 (9361) BUIO


ecate

Messaggi consigliati


  • Risposte 140
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • ecate

    70

  • 3kek1

    48

  • Riccardo Ottaviucci

    12

  • Dumah Brazorf

    7

Ma il tuo problema sono i moduli delle schede o non hai mai aperto uno schermo? Per il secondo è facile basta mettere bene via le tante viti della cornice metallica, sganciare piano i ganci di plastica, rimuovere il pannello di vetro, separare la fornice plastica, rimuovere i fogli diffusori e metterli via in ordine, rimuovere i fermi di plastica, poi il foglio bianco di fondo, sganciare le maschere di plastica sui lati, e fare il cambio lampade..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Se c'è da spannellare secondo me non ne vale la pena. Senza hdmi poi... 18anni è più che ammortata quella tv.

Piuttosto, vedo che ci sono 2 schedine tra la scheda di alimentazione e le schede inverter. E' un buon punto per misurare la tensione che va agli inverter e verificare se la linea è in corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dissento, per me vale la pena, si è detto che l'hdmi c'è con un misero adattatore passivo. Con quello che costava non si è ammortizzato ancora.. oltretutto l'estetica è formidabile..

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo che ho tolto il vetro davanti al pannello ho verificato la presenza immagine con una torcia, e anche le ventole girano.

20 ore fa, Badciaps ha scritto:

o non hai mai aperto uno schermo?

qualche decina di volte, ma questa non e' paragonabile, 

 

19 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Piuttosto, vedo che ci sono 2 schedine tra la scheda di alimentazione e le schede inverter. E' un buon punto per misurare la tensione che va agli inverter e verificare se la linea è in corto.

alle schede inverter arrivano 24 v 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quindi retroilluminazione guasta,forse lampade esauste,come già suggerito. Io proverei a identificare il PWM e tentare di togliere la protezione. Sarebbe una prova indicativa

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

questo sembra a posto, non posso provare niente perche' va staccato per estrarre tutto il pannello compreso le schede inverter, poi quando arrivo alle lampade....

DSCN4403.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

sono arrivato alle lampade che sono 20 e sono lunghe 90-91 cm come quelle menzionate da Bad..

saranno esaurite ma non sono nere  ho provato a togliere lo spinottino ma non viene a tirare.

 

 

DSCN4408.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli spinotti vedo però che alcuni li hai già tolti, per quanto è vecchio il tv e per quanta tensione c'è è normale che si "incollino" un po', se ti riferisci invece alle guarnizioni anche loro per l'età ma per il calore si fondono un po' con i tubi, le estremità dovresti osservarle tutte ed ad entrambi i lati..

Link al commento
Condividi su altri siti

I fili sono saldati alle lampade.

Piuttosto confronta la resistenza degli avvolgimenti di tutti i trasformatori. Sarebbe da verificare anche lo stato di quei grossi condensatori blu, capacità ed ESR.

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver ricevuto un mandato condizionato a proseguire nella riparazione dico che l'integrato inverter dovrebbe essere Kia 339F (u5)

ci sono 2 fuse per ogni scheda, sono buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai controllato il datasheet? Mi sa che non c'entra, sarà il solito emulo del LM339, opamp, piuttosto nella tua foto vedo due chip con almeno 14 pin, forse sono loro due, che sigla hanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...