Vai al contenuto
PLC Forum


TV BEO VISION 7 - 40 (9361) BUIO


ecate

Messaggi consigliati

Stando al link che ci ha lasciato ecate quello È il chip pilota pwm , ha tutti i segnali di controllo necessari, quindi si purtroppo va fatto su tutti 8 i chip, o meglio andrebbe, ma io sentivo già la precarietà di dover prolungare le prove, su un tv così è un po' rischioso farsi in quattro, per me i sintomi degradanti e l'età del tv indicano già le lampade guaste, tutt'al piu si controllano bene le lampade come ho gi detto, si possono anche prendere dei rischi ogni tanto, la lavorazione diventa lunga, tutt'al piu invece che mettere una resistenza su ognuno, io penso che si possa fare un veloce ponticello sul condensatore connesso al pin 5, il condensatore non è grosso per quella funzione, c'è già una resistenza interna piuttosto "GRUOSS" perche carica il condensatore nella misura di secondi quindi la dissipazione sulla R interna e sul ponticello penso che è irrisoria, magari l'esperienza di Riccardo lo puo confermare.. una goccia si mette e toglie facilmente..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 140
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • ecate

    70

  • 3kek1

    48

  • Riccardo Ottaviucci

    12

  • Dumah Brazorf

    7

Il 22/10/2021 alle 19:47 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

non credo sia quello il pwm,ne dovrebbe bastare uno solo non 8

ecco l'elenco definitivo dei componenti integrati su ciascuna scheda inverter:

N, 10  4942

      6  IR21845

      4  DMB8110D

      1  393

      1   KIA 339F

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

i due inverter sono identici, solo un integrato per scheda ha il condensatore sul pin 5 collegato a massa, e noto che c'e' vicino solo a questo integrato un micro trimmer,  mentre gli altri integrati hanno tutti il pin 5 collegato a una resistenza da 5 k.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

segna la posizione originale del trimmer poi ruotalo tutto d'un verso, prova il tv e vedi se rimane accesa la retro, non so se puoi con tutto smontato, se non lo fa ruoti dall'altra parte, se ancora non va metti una R 1k tra pin + e - dei condensatori..

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che il trimmer VR1 e da 10 k , il centrale a massa, 1 laterale e' collegato al pin 6 con R da 18k  e l'altro non l'ho visto.

salvo errori possibili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No non avevo capito, pensavo che il trimmer era tra pin 5 e condensatore, non toccarlo allora, ma mi sa che di questo passo andiamo a Natale, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io non ho fretta ho tutto il tempo perche' ho anche altre cose da fare, puo' darsi anche Natale come dicevi,

meglio che lo guardi a rate altrimenti non converrebbe veramente, per vari motivi.

ora per esempio sono fuori per altri impegni per 4 giorni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo dire che i consigli li ho dati, ma mi sembrava che non eri convinto..

 

PS: vorrei inviarti messaggio privato ma forse hai la posta piena..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Badciaps ha scritto:

Intendevo dire che i consigli li ho dati, ma mi sembrava che non eri convinto..

no, va bene e ti ringrazio 

la posta la guardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito mi hanno imposto un blocco in tutti i versi, come sono giusti e corretti in questo forum, mi chiedo la gente cosa ci viene ancora a fare, forse è meglio che lo lascio perdere, sono piu una perdita di tempo ormai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a inserire R fra pin 5 e massa di ogni inverter (in parallelo a C), con risultato tubi spenti.

Agli inverter arrivano 3 tensioni, 24 - 3,7 - 3  v.

Collegato flex alla t con scheda principale ma non attaccato il pannello, e si sente scaldare il micro ma i componenti degli inverter sono freddi.

T con = 400W2C4LTV0

 

 

 

DSCN4427 (FILEminimizer).JPG

DSCN4430 (FILEminimizer).JPG

DSCN4431 (FILEminimizer).JPG

DSCN4433 (FILEminimizer).JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a rilevare se su scheda alimentazione hai lo specchietto con i segnali verso inverter e se trovi un BL-ON lo metti a stato alto vedendo se la retro si accende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato su scheda alimentazione solo la dicitura BL_SUPPLY2  e sicuramente l'altra partenza per l'altro inverter sara' la N 1 ma non  l'ho visto scritto, quindi non penso di sapere dove agire,

La cosa nuova che l'avevo notata gia' 1 volta ma che ora e' fisso agli inverter  anziche' esserci 24 v c'e' 15 v sempre.

Ho staccato 1 condensatore elettrolitico a caso ma e' buono.

La distribuzione della c.c.  a ciascun  inverter e' fatta da 4 elettrolitici da 1000 mf in parallelo.

Allora doppio problema piu' anche il telaio in plastica che a toccarlo si spezza perche' e' cotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...