Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Antenna


IvanVigone

Messaggi consigliati


  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • felix54

    27

  • IvanVigone

    23

  • snipermosin

    6

  • del_user_212017

    3

Ruotati di 180° (il fronte è diventato retro o viceversa). Ma anche il quintultimo, per mantenere la stesso criterio di conteggio, mi sembra anch'esso ruotato.,

Ah, mio post superato da quelli di snipermosin, si può anche cancellare

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, snipermosin ha scritto:

Felix, il direttore ha una parte metallica a vista e l'altra annegata nella plastica

Adesso ho capito, è ruotato "fronte retro" e sulle Offel è così come dici tu.

Se ricordo bene, montandoli ruotati a casaccio, si vengono a creare distanze sbagliate fra i direttori ed è chiaro che l'antenna lavora male.

Non lo avrei mai notato ma ora vedo anch'io quella che, se il concetto è simile alle antenne Offel, potrebbe essere un'anomalia.

 

11 minuti fa, RT4D ha scritto:

Ruotati di 180° (il fronte è diventato retro o viceversa). Ma anche il quintultimo, per mantenere la stesso criterio di conteggio, mi sembra anch'esso ruotato.,

Oh, ci siete arrivati tutti.... meglio rifare gli occhiali 😉

Manca solo Roby 73 (occhio d'aquila) a dirci che c'è un bullone svitato 🧐

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio
4 minuti fa, felix54 ha scritto:

Oh, ci siete arrivati tutti.... meglio rifare gli occhiali 😉

Oppure imparare a zummare di piu sul Pc 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, felix54 ha scritto:

Manca solo Roby 73 (occhio d'aquila) a dirci che c'è un bullone svitato 🧐

Eh in effetti se guardi bene c'è il dado a farfalla più estremo che fissa l'antenna sul palo che è svitato di mezzo giro, si vede benissimo 🤣 🤣

 

Scherzo naturalmente, anzi sinceramente a prima vista questa volta non mi ero accorto dei direttori invertiti 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

Eh in effetti se guardi bene c'è il dado a farfalla più estremo che fissa l'antenna sul palo che è svitato di mezzo giro, si vede benissimo 🤣 🤣

Lo sapevo ma non ho detto nulla per vedere se eri attento 😂

 

14 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

Scherzo naturalmente, anzi sinceramente a prima vista questa volta non mi ero accorto dei direttori invertiti 

Io meno di te. Sino a domani o dopodomani non rientrerò in possesso del mio portatile sul quale riesco a vedere meglio le immagini "zoomate" e quindi non devo imparare a "zoomare" di più, semmai devo essere in condizioni di poterlo fare 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Domenico, non offendere la gente...questo "zummare" sarà duro da digerire.

Tranquillo, se ti riferisci a me, l'ho già altro che digerito. Il mio stomaco digerisce anche i sassi.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/11/2021 alle 17:53 , Domenico Maschio ha scritto:

Ricordo benissimo di aver già visto questa foto e anzi non ricordo chi , forse Snipermosin , aveva notato che c'erano alcuni elementi montati al contrario 

Esattamente Domenico! E qualcuno aveva anche fatto osservazioni sul parabolino sotto, che è di un provider telefonico (oltre che all'infelice posizionamento vicino al comignolo 😄 )

 

Grazie a tutti per i consigli, prenderò una R43Z! 

 

Siete fantastici!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, IvanVigone ha scritto:

prenderò una R43Z! 

Se smontando quella vecchia riesci ad individuare un marchio o una sigla, ci fai sapere qualcosa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/11/2021 alle 17:48 , felix54 ha scritto:

Se smontando quella vecchia riesci ad individuare un marchio o una sigla, ci fai sapere qualcosa?

Grazie

Certamente, non mancherò!

 

Ne approfitto ancora per un'ultima domanda: cavi? Ho dato un'occhiata su vari siti, ma c'è una vastità tale per cui mi sono perso... C'è qualche marca/modello che mi consigliate, magari reperibile online? E magari da non svenarsi? 😄

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il buon vecchio Cavel DG113 non tradisce mai.

Cerca sul web ma se hai vicino a te un "centro di bricolage della famosa catena francese lo trovi anche lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, felix54 ha scritto:

Il buon vecchio Cavel DG113 non tradisce mai.

Cerca sul web ma se hai vicino a te un "centro di bricolage della famosa catena francese lo trovi anche lì.

 

Ti ringrazio di cuore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...