Mattia2607 Inserito: 16 maggio 2023 Segnala Inserito: 16 maggio 2023 ho recuperato questo TV autovox ma non saprei come fare per questo guasto ho già fatto le saldature più critiche e pulito i contatti degli zoccoli ma non ho risolto niente ho anche cambiato dei condesatori andati ma non ho risolto, poi quando e acceso sul display lampeggia anche la lettera P e non saprei cosa significa oltre che non ho lo schema elettrico
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 maggio 2023 Segnala Inserita: 16 maggio 2023 dovrei averlo,essendo stato rivenditore anche di Autovox. La P lampeggia finchè non premi M sul telecomando,almeno mi pare di ricordare così. Siccome lo schema è come un lenzuolo a una piazza ,devi darmi il tempo di scannerizzarlo e metterlo su un sito di Hosting. Quelle ritracce non mi piacciono,prova a ritoccare lo screen Comunque non aveva presa scart e si può utilizzare solo con modulatore RF
Mattia2607 Inserita: 16 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2023 13 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: dovrei averlo,essendo stato rivenditore anche di Autovox. La P lampeggia finchè non premi M sul telecomando,almeno mi pare di ricordare così. Siccome lo schema è come un lenzuolo a una piazza ,devi darmi il tempo di scannerizzarlo e metterlo su un sito di Hosting. Quelle ritracce non mi piacciono,prova a ritoccare lo screen Comunque non aveva presa scart e si può utilizzare solo con modulatore RF Grazie, il telecomando pultroppo non c'è l'ho e vorrei evitare di toccare le tarature il più possibile cosa posso controllare e in quale scheda?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 maggio 2023 Segnala Inserita: 16 maggio 2023 lo schema è qui. Ritocca solo lo screen senza toccare altro. Il tasto M credo sia anche sul tastierino verde,ma senza telecomando quel TV era monco e si poteva fare ben poco,non credo di averne più anche rottamati. Dovrei risalire tramite i vecchi manuali di equivalenze telecomandi ad uno più comune,sempre Autovox
Mattia2607 Inserita: 16 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2023 Grazie per lo schema, il problema è che se ritocco lo screen non sarei in grado di riportarlo come in origine ecco perché vorrei evitare di farlo 37 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: lo schema è qui. Ritocca solo lo screen senza toccare altro. Il tasto M credo sia anche sul tastierino verde,ma senza telecomando quel TV era monco e si poteva fare ben poco,non credo di averne più anche rottamati. Dovrei risalire tramite i vecchi manuali di equivalenze telecomandi ad uno più comune,sempre Autovox
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 maggio 2023 Segnala Inserita: 16 maggio 2023 basta segnare con un pennarello la posizione del potenziometro rispetto a un riferimento fisso
Mattia2607 Inserita: 16 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2023 3 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: basta segnare con un pennarello la posizione del potenziometro rispetto a un riferimento fisso Non capisco dov'è il trimmer dello screen sopra il triplicatore c'è n'è uno ma dice che è del fuoco
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 maggio 2023 Segnala Inserita: 16 maggio 2023 potrebbe stare sulla basetta del cinescopio,guarda lo schema
Mattia2607 Inserita: 16 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2023 Forse l'ho trovato dovrebbe essere P3 la regolarizzazione della G2 appena possibile lo segno e poi lo ruoto e vi aggiorno
Mattia2607 Inserita: 16 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2023 Ho provato ma non cambia niente regolando da P3
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 maggio 2023 Segnala Inserita: 16 maggio 2023 siamo sempre alle solite,ci vorrebbe un generatore di segnali in RF e un oscilloscopio,oltre al telecomando originale per le regolazioni analogiche di base. Senza puoi solo misurare tensioni e controllare staticamente i componenti
Mattia2607 Inserita: 16 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2023 Cavolo! La nebbia si vede ma non essendoci sincronia si muove, controllarli staticamente? Quale scheda posso guardare per la sincronia?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 maggio 2023 Segnala Inserita: 16 maggio 2023 la nebbia dice poco,devi immettergli un segnale in antenna analogico (da modulatore di VCR) e vedere il difetto. La sincronia non è un termine tecnico, il sincronismo e la sintonia sì.Solo che il significato è totalmente diverso. Di cosa soffre il TV?
Mattia2607 Inserita: 16 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2023 Sincronismo verticale che rotola
Mattia2607 Inserita: 16 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2023 Ok appena possibile ti aggiorno avevo agito anche su P2 ma senza successo
NovellinoXX Inserita: 16 maggio 2023 Segnala Inserita: 16 maggio 2023 (modificato) 7 minuti fa, Mattia2607 ha scritto: Ok appena possibile ti aggiorno avevo agito anche su P2 ma senza successo Ma se non c'e' un segnale video con cosa si deve sincronizzare? I segnali di sincronismo sono nel segnale video e gli oscillatori verticale e orizzontale si "agganciano" a questi. Niente segnale video, niente sincronismo. Modificato: 16 maggio 2023 da NovellinoXX
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 maggio 2023 Segnala Inserita: 16 maggio 2023 18 minuti fa, NovellinoXX ha scritto: Ma se non c'e' un segnale video con cosa si deve sincronizzare? presumo che qualcosa vi sia collegato altrimenti a rotolare sono le ....bip 🤣
Mattia2607 Inserita: 16 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2023 18 minuti fa, NovellinoXX ha scritto: Ma se non c'e' un segnale video con cosa si deve sincronizzare? I segnali di sincronismo sono nel segnale video e gli oscillatori verticale e orizzontale si "agganciano" a questi. Niente segnale video, niente sincronismo. Certo però non credo proprio funziona così questa TV anche perché solitamente c'è la nebbia normalmente In questo momento, Riccardo Ottaviucci ha scritto: presumo che qualcosa vi sia collegato altrimenti a rotolare sono le ....bip 🤣 Non l'ho ancora provata con un segnale però non credo sia normale che faccia così
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 maggio 2023 Segnala Inserita: 16 maggio 2023 la nebbia c'è se è sintonizzato un canale TV non AV e la nebbia non scorre in verticale
Mattia2607 Inserita: 16 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2023 1 minuto fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: la nebbia c'è se è sintonizzato un canale TV non AV e la nebbia non scorre in verticale Non ho capito, infatti volevo chiedere a che serve l' AV? Ho visto che ha 16+16 canali
Mattia2607 Inserita: 16 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2023 Sto provando con un segnale ma si vede così
Mattia2607 Inserita: 16 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2023 Ho caricato il video su YouTube privatamente l' audio c'è ed anche buono, il video fa lo stesso lavoro ora provo ad agire su P5
Mattia2607 Inserita: 16 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2023 Ora che e accesa da più tempo sto notando dei cambiamenti nell' immagine (dal vivo e più chiaro)
Mattia2607 Inserita: 16 maggio 2023 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2023 Ho provato a variare P5 e ci sono stati dei cambiamenti ma non ho risolto, volevo chiedere anche se ha la scarica automatica del CRT perché per essere un tubo videocolor a me pare abbastanza buono e c'è un etichetta che dice made in Japan e molto strano questo cinescopio videocolor visto la reputazione che hanno 55 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: la nebbia c'è se è sintonizzato un canale TV non AV e la nebbia non scorre in verticale
Messaggi consigliati