pgianfi Inserito: 15 dicembre 2023 Segnala Inserito: 15 dicembre 2023 Buongiorno, nel mio impianto di riscaldamento, in una villetta a schiera, ho installato una DAB Evotron che si è fermata da un codice di errore con 2 lampeggi della spia rossa e di seguito riporto il significato riportato dalle FAQ sul sito della DAB: DUE LAMPEGGI indicano che il circolatore è bloccato o c’è una perdita di controllo sulla fase. La pompa tenta un riavvio utilizzando algoritmi per eseguire lo sblocco automatico. Se il blocco è temporaneo (per la presenza di qualche impurità vicino all’albero motore) il circolatore può riuscire a sbloccarsi automaticamente. Se si tratta di una perdita sul controllo di fase è necessario controllare i cablaggi elettrici. Se i tentativi di riavvio automatici non hanno esito positivo viene segnalato un allarme. In tal caso è necessario che il riavvio sia eseguito manualmente dall’utente, scollegando elettricamente il circolatore e ricollegandolo. Per risolvere il problema delle impurità consigliamo l’installazione di un defangatore magnetico come quelli della nostra sedie D.Mag. Quindi potrebbe essere un problema o idraulico per vi di fanghi accumulati oppure del mio impianto elettrico, quindi dovrei chiamare l'idraulico oppure l'elettricista? già non riesco a trovarne uno. C'è qualcosa che posso provare? far ripartire la pompa ed il contatore ho provato, staccato/riattaccato il salvavita, ho staccato le cinesate di lampadine led natalizie, ma nulla. Con il tester posso far qualche verifica? Grazie
pablitomac Inserita: 15 dicembre 2023 Segnala Inserita: 15 dicembre 2023 Se riesci a sfilare la scatola elettronica di plastica davanti alla vite di sfiato puoi raggiungere l'albero motore e verificare se è bloccato o meno. https://www.dabpumps.com/sites/default/files/2016-03/EVOTRON_TS_ITA.pdf Sul pdf non c'è molto...
Stefano Dalmo Inserita: 16 dicembre 2023 Segnala Inserita: 16 dicembre 2023 Credo sia necessario svitare i quattro bulloni e constatare dal vivo se è bloccata la girante o va sostituita perché bruciata la parte elettrica. Così si taglia la testa al toro .
Ironglen Inserita: 15 maggio 2024 Segnala Inserita: 15 maggio 2024 Buongiorno, mi ritrovo con il tuo stesso problema, come hai risolto?
Livio Migliaresi Inserita: 15 maggio 2024 Segnala Inserita: 15 maggio 2024 @Ironglen Non accodarti ad altrui discussion ma aprine una tua, magari riportando il link di questa se pensi possa esserti utile -discussione chiusa-
Messaggi consigliati