NovellinoXX Inserita: 24 marzo Segnala Inserita: 24 marzo (modificato) 41 minuti fa, walter longo ha scritto: Volevo avere conferma se il polo negativo dei condensatori del ponte di diodi e della scheda è giusto collegarlo allo sciassì Sullo schema e' riportato il "PLUG A" (Back View). Guarda dove va a finire; mi spiego: Su quel plug si innesta un altro "PLUG" maschio o femmina con i fili che vanno a finire in un'altra sezione di schema dove dovrebbe essere indicato "PLUG A" (Front View). Lì trovi cosa è collegato sui contatti 7A, 6A e 5A. Così vedi se c'e' un interruttore che chiude a massa i condensatori. A naso non si fa niente! Modificato: 24 marzo da NovellinoXX
NovellinoXX Inserita: 25 marzo Segnala Inserita: 25 marzo (modificato) Scusa , ci ho fatto caso solo adesso, perchè il TR103 l'hai montato al contrario? In origine era così: ora l'hai montato così; perchè ???? in questo modo sono invertiti Collettore ed Emettitore Modificato: 25 marzo da NovellinoXX
walter longo Inserita: 25 marzo Autore Segnala Inserita: 25 marzo il 7A va a finire sulla scheda "TONE GENERATOR" , il 6A a massa sulla stessa scheda , il 5A sulla scheda PREAMPLIFICATOR; l'8A va al negativo dell'altoparlante; il 9A al jack, forse per le cuffie, e 1A ,2A, e 3A servono l'interruttore luminoso ,220 AC, per accendere l'organo.
max.bocca Inserita: 25 marzo Segnala Inserita: 25 marzo Il BC 319 con cosa l'hai sostituito? Se quello conduce .... Ti trovi polarizzati i due finali. Per fare prove è sempre meglio mettere una limitazione in corrente (lampadina per esempio 48v 5w... Se si accende ci sono problemi)
walter longo Inserita: 25 marzo Autore Segnala Inserita: 25 marzo l'ho sostituito con un bc 549c , e praticamente sono invertiti C ed E.
walter longo Inserita: 14 aprile Autore Segnala Inserita: 14 aprile sto aspettando che mi arrivino i componenti, dalla Cina, dopo mi farò sentire
max.bocca Inserita: 15 aprile Segnala Inserita: 15 aprile I componenti si comprano in Italia... Abbiamo distributori che hanno componenti di qualità mentre alcuni che arrivino da la sono spesso falsi e perditempo
Messaggi consigliati