pep123456 Inserito: 23 ore fa Segnala Inserito: 23 ore fa Ciao a tutti, possiedo due macchine elettroerosione a filo Brother HS-3600. Una è perfettamente operativa, l’altra è in fase di test e presenta un problema che non riesco a risolvere. ❗ Problema: Durante il mantenimento del piano sull’asse Y, compare sempre l’errore: Errore 322 – Servo deviation Y La macchina si muove regolarmente negli assi X e Y in modalità manuale, ma appena esegue movimenti di lavorazione sull’asse Y, scatta l’errore. 🔧 Interventi già effettuati: Pulizia guide e viti Sostituzione motore asse Y Sostituzione scala lineare Sostituzione scheda servo XY Taratura potenziometri VR4 e VR10 Verifica tensioni (tutto regolare) 🔍 Situazione software: Ho eseguito il reset macchina da pannello (XY ecc.) ma nessun miglioramento. Ho accesso alla schermata <SPECIAL>, ma mostra solo test di uscite (valvole, motori, ecc.). Nessun accesso a <MANUT>, <SERVO>, <GAINS> o menu simili. I codici 999, 1111, 3737, 2002, 0724 ecc. non vengono accettati (beep errore). Vorrei anche capire come fare un backup completo dalla macchina buona e scriverlo sulla rotta. ❓ Le mie domande: Esiste una combinazione di tasti all’accensione per accedere a un menu tecnico nascosto o “test mode”? Qualcuno conosce come aumentare la tolleranza servo dell’asse Y o entrare in parametri avanzati? C’è un modo sicuro per copiare i parametri da una macchina funzionante (via floppy o RS-232)? Qualcuno ha esperienza con firmware aggiornati o sblocco menù service su queste Brother? Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio o procedura dettagliata.
Mariuz Inserita: 22 ore fa Segnala Inserita: 22 ore fa Non hai il manuale service della macchina? Quello riservato ai manutentori per intenderci. Lì troveresti sicuramente l'elenco parametri che cerchi.
Messaggi consigliati