puma87 Inserita: 12 maggio Segnala Inserita: 12 maggio Concordo sulla necessità di aspettare qualche lavaggio... Ma in ogni caso resta il mio dubbio: la macchina ha la funzione di connessione allo smartphone tramite app? Se si, nell'app si ha la possibilità di inserire la funzione Shine & Dry? Che modello hai di Bosch?
dvd2000 Inserita: 12 maggio Autore Segnala Inserita: 12 maggio 21 minuti fa, puma87 ha scritto: Concordo sulla necessità di aspettare qualche lavaggio... Ma in ogni caso resta il mio dubbio: la macchina ha la funzione di connessione allo smartphone tramite app? Se si, nell'app si ha la possibilità di inserire la funzione Shine & Dry? Che modello hai di Bosch? È una bosch Serie 8 SMV8YCX02E. Nell’app riguardo l’asciugatura c’è l’opzione “efficient dry” già attiva e “asciugatura extra” per tutti i programmi che non è attiva.
puma87 Inserita: 12 maggio Segnala Inserita: 12 maggio Allora evidentemente è un'opzione che stanno abbandonando sia sui pannelli comandi che nell'app... Facci sapere come va nei prossimi giorni, magari prova anche diversi programmi per vedere se cambia qualcosa...
dvd2000 Inserita: 12 maggio Autore Segnala Inserita: 12 maggio Nei prossimi giorni vedrò i risultati anche utilizzando altri programmi. Spero che si risolva, magari deve fare qualche rigenerazione prima l’addolcitore. Da manuale indica che la fa ogni 6 cicli… altrimenti posso sempre alzare l’impostazione, col rischio però che l’acqua sia troppo dolce.
dvd2000 Inserita: 12 maggio Autore Segnala Inserita: 12 maggio Oggi ho fatto un lavaggio a 70 gradi, nei bicchieri nessuna traccia di acqua, tranne su uno dove c’era una leggerissima striatura. Qualche leggerissima striatura anche sul fondo della vasca. Ho fatto il test di durezza acqua prelevando un campione dal pozzetto (l’acqua è veramente limpida): risultato 5 gradi francesi, dall’acquedotto ne escono circa 33, quindi credo che l’addolcitore stia funzionando correttamente. Giusto? Quindi quelle maledette tracce cosa possono essere?
Ganimede77 Inserita: 13 maggio Segnala Inserita: 13 maggio 16 ore fa, dvd2000 ha scritto: Ho fatto il test di durezza acqua prelevando un campione dal pozzetto (l’acqua è veramente limpida): risultato 5 gradi francesi, dall’acquedotto ne escono circa 33, quindi credo che l’addolcitore stia funzionando correttamente. Giusto? Si, è corretto il comportamento. Non deve essere "distillata", un poco di carbonati servono al detersivo.
Ganimede77 Inserita: 13 maggio Segnala Inserita: 13 maggio 17 ore fa, dvd2000 ha scritto: Quindi quelle maledette tracce cosa possono essere? Mhmm... avevi provato un detersivo differente? Hai provato ad assaggiare quelle macchine? ...con la lingua per sapere che sapore hanno. 17 ore fa, dvd2000 ha scritto: Qualche leggerissima striatura anche sul fondo della vasca. Di queste non mi preoccuperei...
dvd2000 Inserita: 13 maggio Autore Segnala Inserita: 13 maggio 36 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: Mhmm... avevi provato un detersivo differente? Hai provato ad assaggiare quelle macchine? ...con la lingua per sapere che sapore hanno. Di queste non mi preoccuperei... Non ho provato ad assaggiarle, comunque con l’ultimo lavaggio a 70 non ne ha lasciate, cosi come con il programma bicchieri a 40. Proverò prossimamente di nuovo l’automatico 45-65 e se si presentano gli darò una leccata. Il risultato peggiore lo avevo ottenuto con la polvere miele, ma è vero che avevo anche ridotto il brillantante da 5 a 3. I primi 2 lavaggi li avevo fatti con le sue caps in dotazione (finish ultimate plus) e il risultato era perfetto. Adesso sto usando il fairy platinum gel e sembra digerirlo bene. La cosa che ho notato in questa lavastoviglie, rispetto alla precedente, che comunque sia anche se uso i programmi non automatici se non è carica riduce i tempi a metà lavaggio e non di poco. Tipo il 70 gradi doveva essere 2he50, alla fine è durato 2 ore, e da 1,35kwh stimati ne ha consumati 1,05. Quindi qualcosa di automatico resta ancora attivo… La “vecchia” Whirlpool wp211 se non lanciavo il programma automatico rispettava i tempi a prescindere dal carico.
E685X Inserita: 13 maggio Segnala Inserita: 13 maggio Ciao Le Bosch moderne adattano tutti i cicli alla quantità di carico e tipo di sporco, eccezione per quelli rapidi e ECO credo Sulla mia ho attivato: Asciugatura Extra Efficient Dry Impostazione sensore "Very Sensitive" che aumenta temperatura e quantità di acqua Il gel non laverà mai bene e a lungo andare sporca la macchina. Hai comprato un bel prodotto, parti con il piede giusto, usa le pastiglie Svelto, Pril, anche Fairy Original a me non fa schiuma Brillantante io ormai uso solo Finish perchè il resto fa pena
dvd2000 Inserita: 13 maggio Autore Segnala Inserita: 13 maggio 26 minuti fa, E685X ha scritto: Ciao Le Bosch moderne adattano tutti i cicli alla quantità di carico e tipo di sporco, eccezione per quelli rapidi e ECO credo Sulla mia ho attivato: Asciugatura Extra Efficient Dry Impostazione sensore "Very Sensitive" che aumenta temperatura e quantità di acqua Il gel non laverà mai bene e a lungo andare sporca la macchina. Hai comprato un bel prodotto, parti con il piede giusto, usa le pastiglie Svelto, Pril, anche Fairy Original a me non fa schiuma Brillantante io ormai uso solo Finish perchè il resto fa pena Allora proverò a modificare quelle impostazioni. Sulla tua a che livello hai il brillantante? La mia di fabbrica parte alto, sul 5… Asciugatura extra non l’ho attivato perché effettivamente non ho trovato nessuna goccia di acqua, può essere d’aiuto per altre tracce? In casa ora ho: Fairy platinum plus Polvere Miele Fairy Platinum Gel Brillantante Finish giallo Brillantante Miele (non ancora provato) Prendo le Fairy original?
dvd2000 Inserita: 17 maggio Autore Segnala Inserita: 17 maggio Aggiornamento: dopo alcuni lavaggi ho scoperto che il colpevole è il brillantante: avendo ridotto il livello da 5 a 2 le sbavature biancastre sono completamente scomparse. I risultati migliori li sto avendo proprio con la polvere Miele (che avevo incolpato per i risultati ma era ancora il brillantante in eccesso) correttamente dosata, devo provare la Denkmit appena acquistata. Devo provare anche il brillantante Miele appena finisce completamente il finish giallo nel serbatoio (forse è vecchio di qualche anno, non so quando lo avevo acquistato). Il finish stranamente non lascia nessun residuo arcobaleno, ma solo strisciate bianche (che vengono via solo sfregando con un panno) Dopo aver visto alcuni video molto interessanti su YouTube sul canale “Technology Connections” dove il tipo americano spiega perchè i detersivi in capsula non fanno lavorare la lavastoviglie per come è stata progettata, mi sto convincendo ad usare solo la polvere in futuro.
dvd2000 Inserita: 17 maggio Autore Segnala Inserita: 17 maggio 5 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Ci dai il link? 🙏🏼 Certo! 😉
Ganimede77 Inserita: 18 maggio Segnala Inserita: 18 maggio Il 17/05/2025 alle 09:47 , dvd2000 ha scritto: il colpevole è il brillantante: avendo ridotto il livello da 5 a 2 le sbavature biancastre sono completamente scomparse. Il FInish? ....scaduto così in basso come i detersivi? Non è possibile, ma come si fa? Un brand che era il top. comunque, meglio così. Il 17/05/2025 alle 09:47 , dvd2000 ha scritto: devo provare la Denkmit appena acquistata Potresti non notare differenze col Miele, per molti è la stesso prodotto. Stessa cosa vale per il brillantante, a parere mio molto buono ed in relazione al prezzo, eccellente. Non so come ci riescano in Denk Mit, ma lo fanno.
Ganimede77 Inserita: 18 maggio Segnala Inserita: 18 maggio Il 17/05/2025 alle 09:47 , dvd2000 ha scritto: Dopo aver visto alcuni video molto interessanti su YouTube sul canale “Technology Connections” dove il tipo americano spiega perchè i detersivi in capsula non fanno lavorare la lavastoviglie per come è stata progettata, mi sto convincendo ad usare solo la polvere in futuro. Benvenuto nel nostro mondo... qui sosteniamo il detersivo tradizionale in polvere da tempo!
dvd2000 Inserita: 18 maggio Autore Segnala Inserita: 18 maggio 13 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Benvenuto nel nostro mondo... qui sosteniamo il detersivo tradizionale in polvere da tempo! 👍🏻😊 mi aggiungo volentieri.
dvd2000 Inserita: 18 maggio Autore Segnala Inserita: 18 maggio 13 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Il FInish? ....scaduto così in basso come i detersivi? Non è possibile, ma come si fa? Un brand che era il top. comunque, meglio così. Potresti non notare differenze col Miele, per molti è la stesso prodotto. Stessa cosa vale per il brillantante, a parere mio molto buono ed in relazione al prezzo, eccellente. Non so come ci riescano in Denk Mit, ma lo fanno. Infatti ho visto che al DM qui a Brescia alla fine è l’unico in cui trovi facilmente polvere per lavastoviglie e polvere colorati per lavatrice. Ormai nei vari supermercati è difficile trovarli, trovi i vari gel o caps…
Ganimede77 Inserita: 19 maggio Segnala Inserita: 19 maggio 10 ore fa, dvd2000 ha scritto: Infatti ho visto che al DM qui a Brescia Sei di Brescia anche tu? Vai al DM di Roncadelle?
dvd2000 Inserita: 19 maggio Autore Segnala Inserita: 19 maggio 9 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: Sei di Brescia anche tu? Vai al DM di Roncadelle? Yes! 👍🏻. Che coincidenza, è piccolo il mondo 🤣
Ganimede77 Inserita: 19 maggio Segnala Inserita: 19 maggio 1 ora fa, dvd2000 ha scritto: Che coincidenza, è piccolo il mondo Piccolissimo... 😆
Messaggi consigliati