riccardofranco Inserito: 19 maggio Segnala Inserito: 19 maggio domanda di elettrotecnica ... ho un inpianto fotovoltaico da 2800 w con normale inverter e senza accumulo . ho collegato un misuratore di potenza prodotta dal pannello e un misuratore di potenza prelevata dalla rete . sono dei misuratoratori colllegati per induttanza al neutro dei cavi di rete e dei cavi dal pannello . Come mai se spengo il pannello che produce in quell istante almeno 2000 watt il valore della potenza prelevata dalla rete non mi cambia almeno dovrei aspettarmi un aumento , giusto ?
reka Inserita: 19 maggio Segnala Inserita: 19 maggio di solito dipende dal punto dove sono inseriti i TA rispetto al collegamento del FV all'impianto
mgaproduction Inserita: 19 maggio Segnala Inserita: 19 maggio Che io sappia, bisogna rilevare la potenza sui cavi di fase e non sui cavi dei neutri.
reka Inserita: 19 maggio Segnala Inserita: 19 maggio non credo sia quello il problema, se è una monofase cambia poco.
DavideDaSerra Inserita: 20 maggio Segnala Inserita: 20 maggio Probabilmente perché i due cavi sono in parallelo: il carico “passa” all’enel restando costante. Avresti l’effetto descritto se il cavo dell’inverter passasse dalla spira amperometrica di lettura dei carichi (la spira “somma considerando il verso”)
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora