Teoazi Inserito: 20 ore fa Segnala Inserito: 20 ore fa (modificato) Buongiorno, ho un progetto con una Cpu 1510sp F-1 pn collegata a dispositivi Profinet e anche ad un altro PLC (1515F -2 pn) Le due cpu comunicano tramite i-device con anche dati safety. Sia i dispositivi Profinet che le 2 cpu sono sulla stessa classe di rete avendo una solo interfaccia Profinet. Ora vorrebbero dividere le 2 reti, i Devices Profinet su una rete e la comunicazione tra le 2 cpu su una altra rete sia a livello logico che fisico. Detto che la seconda cpu (1515F -2 pn) non è modificabile in quanto non in mio controllo, quale sarebbe la soluzione migliore? Avevo pensato ad un pn-pn coupler, ma non l'ho mai usato. Grazie Matteo edit: ho sbagliato sezione Modificato: 20 ore fa da Teoazi
acquaman Inserita: 20 ore fa Segnala Inserita: 20 ore fa Se non puoi modificare la CPU 1515 non hai nessuna opzione qualunque soluzione almeno almeno ti costa una modifica all'Hardware.
Teoazi Inserita: 20 ore fa Autore Segnala Inserita: 20 ore fa 24 minuti fa, acquaman ha scritto: Se non puoi modificare la CPU 1515 non hai nessuna opzione qualunque soluzione almeno almeno ti costa una modifica all'Hardware. Il problema è che nel progetto la comunicazione safety è configurata con 12bytes/12bytes ingresso/uscita. Nel coupler ho visto che nella mappatura invece posso mettere solo 12/6 in/out oppure 6/12 in/out. Supponendo di poter far adattare anche la cpu partner ci sono altri problemi? Grazie
drn5 Inserita: 19 ore fa Segnala Inserita: 19 ore fa Beh.. se puoi mettere mano all'altra cpu il PNPN coupler sistema tutto, a livello fisico e di classe. Non ricordo quella cosa dei pacchetti 12/6 come limite del couple, ma se è così basta ristrutturare quanto serve lo scambio.
acquaman Inserita: 19 ore fa Segnala Inserita: 19 ore fa 7 minuti fa, Teoazi ha scritto: Nel coupler ho visto che nella mappatura invece posso mettere solo 12/6 in/out oppure 6/12 in/out Sul Coupler devi configurarli tutti e 2, un banco fa la comunicazione in una direzione, l'altro nell'altra direzione.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora