Vai al contenuto
PLC Forum

Conversione SW HMI da TIA 11 a TIA superiore

Messaggi consigliati

Marco Fornaciari
Inserito:

Su un impianto nel 2013 ho installato un TP 900 Confort programmato con WINCC TIA 11.

Nei giorni scorsi è stato sostituito causa guasto ad aree del touch screeen, per fortuna ho ancora il PC con XP su cui è installato apunto TIA 11.

Ora il collega che ha richiesto il mio intervento (al quale ho passato il cliente) vorrebbe convertile il SW almeno a TIA 16: il minimo che lui ha.

Io a parte WINCC TIA 11, da TIA 12 salto direttamente a TIA 14..

Per la conversione viene richiesto il TIA 13 SP1, in rete ho scaricato il TIA 13 SP2, ma al tentativo di conversione è risposto che manca un file di un servizio non meglio identificato.

Il TIA 13 SP1 di fatto anche nei siti Siemens non esite più.

Qualcuno ha esperinza, e può indicare una soluzione praticabile?

Oltre e sperare di trovare qualcuno che questa versione del TIA, e confidando che poi la conversione avvenga.

Inserita:

Strano con 13 SP... io aprivo gli 11.. 

Io sono rimasto al 13 perché poi non ho più avuto occasione di utilizzare Tia più aggiornati ( Stiamo parlando del 2013 circa).

Inserita:

Grazie drugo66, ti risposto con e-mail.

Inserita:

Ringrazio drugo 66 per le conversioni.

Ma a beneficio di tutti.

Però al momento riscontro ancora qualche problema con TIA 16 installato su Win 11: il progetto si apre ma poi non si aprono le pagine e le tabelle.

Dovo provare su altri PC dove TIA 16 è installato su Win 7 e 10.

P.S.

Il PC con win 11 lo ho da inizio mese ma per altri impegni non ho ancora terminato tutte le installazioni.

Marco Fornaciari
Inserita:

Sempre a beneficio di tutti.

Aperto la conversione a TIA 13 con TIA 16 su Windows 10: tutto ok, salvato nuovo file.