Marco Fornaciari Inserito: sabato alle 19:07 Segnala Inserito: sabato alle 19:07 Su un impianto nel 2013 ho installato un TP 900 Confort programmato con WINCC TIA 11. Nei giorni scorsi è stato sostituito causa guasto ad aree del touch screeen, per fortuna ho ancora il PC con XP su cui è installato apunto TIA 11. Ora il collega che ha richiesto il mio intervento (al quale ho passato il cliente) vorrebbe convertile il SW almeno a TIA 16: il minimo che lui ha. Io a parte WINCC TIA 11, da TIA 12 salto direttamente a TIA 14.. Per la conversione viene richiesto il TIA 13 SP1, in rete ho scaricato il TIA 13 SP2, ma al tentativo di conversione è risposto che manca un file di un servizio non meglio identificato. Il TIA 13 SP1 di fatto anche nei siti Siemens non esite più. Qualcuno ha esperinza, e può indicare una soluzione praticabile? Oltre e sperare di trovare qualcuno che questa versione del TIA, e confidando che poi la conversione avvenga.
max.bocca Inserita: sabato alle 19:56 Segnala Inserita: sabato alle 19:56 Strano con 13 SP... io aprivo gli 11.. Io sono rimasto al 13 perché poi non ho più avuto occasione di utilizzare Tia più aggiornati ( Stiamo parlando del 2013 circa).
drugo66 Inserita: sabato alle 21:00 Segnala Inserita: sabato alle 21:00 Ciao, ti ho scritto in privato.
Marco Fornaciari Inserita: domenica alle 00:01 Autore Segnala Inserita: domenica alle 00:01 Grazie drugo66, ti risposto con e-mail.
Marco Fornaciari Inserita: domenica alle 23:28 Autore Segnala Inserita: domenica alle 23:28 Ringrazio drugo 66 per le conversioni. Ma a beneficio di tutti. Però al momento riscontro ancora qualche problema con TIA 16 installato su Win 11: il progetto si apre ma poi non si aprono le pagine e le tabelle. Dovo provare su altri PC dove TIA 16 è installato su Win 7 e 10. P.S. Il PC con win 11 lo ho da inizio mese ma per altri impegni non ho ancora terminato tutte le installazioni.
Marco Fornaciari Inserita: 17 ore fa Autore Segnala Inserita: 17 ore fa Sempre a beneficio di tutti. Aperto la conversione a TIA 13 con TIA 16 su Windows 10: tutto ok, salvato nuovo file.
Messaggi consigliati