Vai al contenuto
PLC Forum


Il Bestiario Degli Impianti Elettrici - il peggio che avete mai visto


Luca Bettinelli

Messaggi consigliati


  • Risposte 1,8k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Wolfy

    91

  • Mauro Dalseno

    61

  • virgilio72

    60

  • fraandco

    58

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 3 weeks later...
  • 3 months later...

ho scritto... è a Rabat in Marocco

Un lampione su 4 è aperto, fili fuori, giunte col nastro, nella seconda foto si vede anche il conduttore!!! ma qui non ci fanno mica caso, forse bambini e animali sono istruiti ???

Comunque nel lampione della 2^ foto (che è lo stesso della prima) hanno collegato al volo 2 fili esterni per alimentare la lampada, sembra una specie di riparazione :blink::wacko:

Modificato: da JumpMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

Probabilmente hanno un altro concetto di sicurezza, da noi avrebbero già messo dentro anche il sindaco oltre a quelli che fanno la manutenzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo fine settimana ho visto su MTV "Il Testimone" con Pif.

Erano episodi vecchi e lui si trovava in brasile, nelle favelas e desciveva un pò le abitudini e le "case" dei suoi abianti.

Oltre tutto il resto che era poverissimo, in una casa, ha fatto vedere una doccia con in alto dei fili volanti e giuntati un paio di volte, forse pure con le connessioni lasciate libere, che alimentavano un aggeggio che riscaldava un pò l' acqua prima di farla cadere.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042
altro concetto di sicurezza,

Probabilmente . Se riproduciamo la stessa scena in Italia , credo che ci saranno più incidenti qui che in Marocco .

Quando ci si abitua a certe situazioni di pericolo , non fano più impressione e in qualche modo entrano a fare parte nel modo di vivere.

Se per noi è un trauma vedere una situazione come nelle foto per loro è assoluta normalità . E quando una cosa diventa normale è facilmente gestibile che durando a lungo nel tempo ,diventa abitudine e di conseguenza "cultura". Perciò io mi preoccuperei di più se una situazione così si verificasse in Italia .

Modificato: da bypass
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
Maurizio Colombi

Potreste darmi un parere su questa?

penso anch'io che

non ci siano collegati i fili in tensione

...altrimenti sarebbe da iniziare la causa di beatificazione per chi ha avvitato la vite e per chi preleva e depone le chiavi....... :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...