Vai al contenuto
PLC Forum


Dimensionamento Impianto - impianti elettrici civili


adri7

Messaggi consigliati


  • Risposte 134
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • ClA

    30

  • adri7

    26

  • Fulminato

    18

  • mircoelektra

    12

Ho controllato che il neutro non sia invertito xia al diff. che ai mt. e tutto ok ma comunque il differenziale non riesco a riarmalo se non metto prima tutti i mt. in OFF e poi dopo riportato il diff. in ON posso rimettere anche i MT. in ON senza problemi, pensavo che tutto questo fosse normale,

Forse hai già risposto ma non ricordo.

Chiudi il differenziale con dei carichi inseriti e scatta.

Ma ti succede con tutti i carichi?

Hai provato a fare la prova solo con alcuni e vedere quale è il "colpevole"?

Evidentemenete sembra che quando chiudi il differenziale si crei una corrente di dispersione impulsiva.

Ma questo non succede con i chiudendo con i magnetotermici.

O perché gli organi di interruzione del differenziale non sono del tutto a posto (contatti che friggono) o più semplicemente perché chiudendo i magnetotermici li chiudi non contemporaneamente....

In effetti è un caso strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma e normale che per riarmare il differenziale dopo aver premuto il tasto test oppure dopo che il diff. sia scattato per qualche motivo si devono prima portare il mt in off e poi riarmare il diff. e quindi i mt?

Ma se apri e chiudi a amno il differenziale (non con il pulsante di test), succede la stessa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cia e 1000 Grazie..............

Ho fatto la prova e ho scoperto che succede con il mt. da 6A del termostato della caldaia camino .

Il termostato e composto da 2 morsetti N e L poi altri 2 morsetti per il motorino della caldaia e infine 2 morsetti per la sonda .

I contatti non sono invertiti quindi N con N ecc. ho controllato la fase con il cerca fase ed è tutto Ok quindi mi stavo esasperando non trovando nessun motivo per cui il diff. si comportava cosi solo con questo mt. allora ho provato ad invertire il Neutro e la Fase del termostato provando di nuovo facendo scattare in diff. e riarmarlo senza portare i mt in off e ha funzionato. Come si spiega tutto questo non me lo spiego.

Premetto che i MT sono da un modulo quindi N+p, non so se centra qualcosa.

Grazie 1000 Adri

Modificato: da adri7
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

Aron che tu scriva per conto di fulminato(o fiammato) era chiaro da 2 secondi dopo la tua iscrizione.

se si continua sulla strada polemica (io sono un esperto) ......porgero' gli stessi saluti

che ho posto all'altro nik......

se il "tuo" titolare ha bisogno di essere difeso dai suoi "dipendenti" con ogni

probabilita' le affermazioni o commenti che ci sono stati trovano fondamento.

saluti

dario

Modificato: da Dario Valeri
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare, puoi ugualmente utilizzare una linea da 2,5 mm2 come dorsale (purchè non sia troppo lunga ... se superi i 15-20 m ti consiglio di utilizzare conduttori di 4 mm2).

Link al commento
Condividi su altri siti

A pescindere dal fatto che certamente lei non conosce il nostro principale e lo ha giudicato soltanto per come ha scritto, volevo informarla che a nome di tutti i miei colleghi, sia da noi negli uffici, squadre operative, magazzinieri ecc.,

Appunto! Il mio giudizio, relativo ai suoi messaggi, è che non è una persona civile!

Se poi, con i suoi collaboratori, è la gentilezza e l'educazione fatta persona si può anche pensare che sfoga gli istinti repressi sul forum :)

pensiamo tutti che il nostro boss, nonostante il modo rude, pignolo, e intransigente sia il migliore dei capi sulla faccia della terra, quando hai bisogno c'è sempre, è giusto e sopratutto comprensivo ed inoltre ci lascia piena libertà di azione purchè rispettiamo i termini.

Ma al mondo di masochisti ce ne sono molti. Ognuno è libero di lasciarsi trattare come preferisce!

Io esigo sempre rispetto e civiltà! Rispetto e civiltà che è sempre alla base miei rapporti con gli altri, tranne quando devo trattare con chi si comporta da incivile: allora tendo a rendere pan per focaccia.

A maggior ragione, come moderatore, la esigo nei confronti di tutti gli utenti del forum.

..Siamo tutti d' accordo noi colleghi comunque sul fatto, che il tuo comportamento, così come quello di altri non è stato molto corretto....

La cosa è preoccupante! O vivete in un mondo a parte oppure.....Sarebe molto offensivo se dicessi quello che mi è venuto in mente :)

Ricordiamoci che si sta scrivendo, non chiaccherando. C'è quindi la possibilità di rileggere e, nel caso, di ottundere qualche angolo troppo acuto.

Per il resto non posso che sottoscrivere le opinioni espresse da Dario Valeri

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

non e' che fulminato ( sembra uno che lo e' davvero) e compari stiano

trascrivendo la legge di omm, magari in versione 2005?

anche provandoci non si riesce a capire le varie formule pseudomatematiche da lui scritte.

dubito che uno che ha tutti i dipendenti che dice di avere ragioni in modo simile.

ivano65

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...