Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Fotocellule

Messaggi consigliati

Inserita:

è al quinto e il problema è lo stesso! provo a metterlo al quarto?

Inserita:

se lo metto al quinto il problema rimane, se lo metto al quarto non mi funzione il telecomando!

Inserita:

Allora, ho due schemi uno usa il comune "C" al morsetto 4 e NC al morsetto 3 - L'altro schema mi dice che il comune "C" è il 5 e il 3 è NC. Ti conviene prendere il tester lo metti a Ohm individui il contatto NC col "C" comune, (senza ostacolare le fotocell)e ci colleghi i fili.

Inserita:

Metti i dip-swict 2 in on e il 3 che deve già essere in on - così abbiamo modalità passo-passo è Aperto/stop/chiude/stop.

Inserita:

scusami ma oggi altri impegni mi hanno distolto dal cancello! domani proverò il tester e ti farò sapere!

Inserita:

Da quello che ho capito,è come se,al motore azionato,non arrivasse più tensione alle fotocellule.

Hai provato a misurare le tensioni di sulle foto switch ,quando il motore parte?

Inserita:
Da quello che ho capito,è come se,al motore azionato,non arrivasse più tensione alle fotocellule.

Hai provato a misurare le tensioni di sulle foto switch ,quando il motore parte?

potrebbe essere anche una cosa del genere, magari determinata da un assorbimento non corretto del motore o da una tensione di linea molto bassa(in tal caso misurare con multimetro la tensione che arriva ai motori)

presumo con sicurezza al 99% che se le fotocellule sono alimentate a parte da altra fonte di 24v (magari anche da una batteria giusto per fare una prova veloce)e non da centrale di comando, tutto vada a buon fine. In tal caso è da contattare il loro centro di assistenza il quale molto probabilmente è a conoscenza di una problematica del genere.....