Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Caldaia Radi

Messaggi consigliati

Inserito:

Innanzi tutto buonasera a tutti.volevo esporvi un problema che ho con la caldaia di mio padre(radi rhem re20-m-ce)e che consiste in questo:quando apro il rubinetto dell'acqua calda la caldaia prova a partire ma appena si attacca il piezoelettrico dopo un paio di schicchere si ferma,poi dopo una decina di secondi prova di nuovo a partire ma succede sempre la stessa cosa.premetto che questa procedura l'ho verificata con la caldaia aperta e davanti gli occhi e ho visto che al momento della richiesta di acqua calda si muove il pistoncino della valvola a tre vie pressostatica che aziona un microinterruttore posto al di sopra di essa e quasi contemporaneamente si muove anche il pistoncino del pressostato differenziale circolatore che aziona un micro interruttore posto al di sopra di quest'ultimo poi non riesco piu' a capire cosa e' che non va e blocca subito il piezo.spero che qualcuno di voi potra' aiutarmi a capire il problema per poterlo risolvere.non so se sono stato abbastanza chiaro nel spiegare.grazie aspetto risposte.

Inserita:

La caldaia porta la scheda rossa al fianco della valvola gas, o porta la scheda in un contenitore bianco?

Inserita:

e' in un contenitore bianco.potrebbe dipendere da lei?

Inserita:

Ci dovrebbe essere scritto tipo gove1 o gove2

Inserita:

e' una gove2.scusa ma potrebbe essere il termostato della sanitaria?la caldaia se la faccio funzionare con il riscaldamento funziona senza problemi,centra qualcosa oppure e' un'altra cosa.

Inserita:

Puo' essere la sonda sanitario,hai controllato?