emmedinno Inserito: 31 marzo 2011 Segnala Inserito: 31 marzo 2011 Innanzi tutto buonasera a tutti.volevo esporvi un problema che ho con la caldaia di mio padre(radi rhem re20-m-ce)e che consiste in questo:quando apro il rubinetto dell'acqua calda la caldaia prova a partire ma appena si attacca il piezoelettrico dopo un paio di schicchere si ferma,poi dopo una decina di secondi prova di nuovo a partire ma succede sempre la stessa cosa.premetto che questa procedura l'ho verificata con la caldaia aperta e davanti gli occhi e ho visto che al momento della richiesta di acqua calda si muove il pistoncino della valvola a tre vie pressostatica che aziona un microinterruttore posto al di sopra di essa e quasi contemporaneamente si muove anche il pistoncino del pressostato differenziale circolatore che aziona un micro interruttore posto al di sopra di quest'ultimo poi non riesco piu' a capire cosa e' che non va e blocca subito il piezo.spero che qualcuno di voi potra' aiutarmi a capire il problema per poterlo risolvere.non so se sono stato abbastanza chiaro nel spiegare.grazie aspetto risposte.
kaotik Inserita: 31 marzo 2011 Segnala Inserita: 31 marzo 2011 La caldaia porta la scheda rossa al fianco della valvola gas, o porta la scheda in un contenitore bianco?
emmedinno Inserita: 1 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2011 e' in un contenitore bianco.potrebbe dipendere da lei?
kaotik Inserita: 1 aprile 2011 Segnala Inserita: 1 aprile 2011 Ci dovrebbe essere scritto tipo gove1 o gove2
emmedinno Inserita: 3 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2011 e' una gove2.scusa ma potrebbe essere il termostato della sanitaria?la caldaia se la faccio funzionare con il riscaldamento funziona senza problemi,centra qualcosa oppure e' un'altra cosa.
aiutante Inserita: 4 aprile 2011 Segnala Inserita: 4 aprile 2011 Puo' essere la sonda sanitario,hai controllato?
Messaggi consigliati