Vai al contenuto
PLC Forum

Applicazione Iva Manutenzione Caldaia

Messaggi consigliati

Inserito:

SALVE, VOLEVO AVERE UN CHIARIMENTO SULL'APPLICAZIONE DELL'IVA RIDOTTA AL 10% PER QUANTO CONCERNE LA SOSTITUZIONE DI PEZZI SULLE CALDAIE COMPRESA FORNITURA E MANODOPERA. GRAZIE

Inserita:

aliquota al 10% per interventi su immobili a prevalente uso abitativo quindi tutti i privati. per le aziende sempre al 21 % escluso immobiliari che affittano a privati . sono anni che vige tale regimazione. ciao

Inserita:

Per THE CAT,

Io per i privati fatturo gli interventi di manutenzione alla caldaie al 10% ma alcuni colleghi mi hanno detto che loro applicano iva al 10% solo per gli interventi di manutenzione periodica delle caldaie come imposto dalla legge.

Inserita:

anche per le riparazioni io vado al 10. ovvio su sostituzioni caldaia devi giocartela in parte al 21 e il resto al 10.

Inserita:

ciao the cat quindi posso fatturare le manutenzioni ordinarie ed sraordinarie (guasti ecc.ecc.) tutti al 10 capito bene?

Inserita:

dal 1999 procedo così salvo mi pare il 2003. mi sono venuti a trovare un paio di volte quei fancazzisti dell ufficio entrate e nulla hanno avuto da eccepire.

Inserita:

ma attualmente fatturi sempre al10 vero? scusa ma quest'iva in italia ha veramente,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,o

ciao a risentirti the cat

Inserita:

mi potreste dire la norma o legge che parli dell'iva al 10? Il mio consulente sempre al 20 e poi 21% mi ha fatto fatturare.. Sia per sostituzione pezzi di ricambio che per manutenzioni ordinarie..