paljamp Inserito: 10 giugno 2012 Segnala Inserito: 10 giugno 2012 Salute a tutti, ho problema relativo alla caldaia in questione riguadante acqua calda per i sanitari, per es, apro la doccia, funziona per 2/3 minuti e poi si spegne, non esce più acqua calda, chiudo il rubinetto, attendo qualche minuto, riapro il rubinetto, riparte la produzione di acqua calda. Chiudo nuovamente, riapro dopo pochi secondi non parte più è come se non rilevasse l'apertura del rubinetto, cosa può essere successo? Posso eventualmente riparare il guasto da solo? Premetto che sono tecnico elettricista, però non mi intendo di caldaie. Grazie a tutti in anticipo per l'eventuale prezioso aiuto
rug1970 Inserita: 11 giugno 2012 Segnala Inserita: 11 giugno 2012 controllare sonda ntc, se la caldaia non va in blocco.
paljamp Inserita: 11 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2012 (modificato) Ciao, grazie per la risposta, per blocco cosa intendi... la sonda è quella con il connettore blu che si trova dietro il pannello comandi giusto? Eventualmente dove posso acquistarla online, grazie infinite Ultima cosa, per sostituirla è necessario eseguire una procedura particolare oppure basta svitare la vecchia e riavvitare la nuova, grazie ancora, scusatemi ma sono inesperto riguardo le caldaie Modificato: 11 giugno 2012 da paljamp
papippo Inserita: 11 giugno 2012 Segnala Inserita: 11 giugno 2012 prova e controlla il flussostato acqua sanitario se' la caldaia e' provvisto ..non ricordo
paljamp Inserita: 12 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2012 scusami ma sono niubbo in materia, qual'è il flussostato e dove lo trovo? Grazie
paljamp Inserita: 12 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2012 allora...ho cambiato la sonda ntc, risultato non cambia, se faccio partire il riscaldamento funziona tutto regolare, se lo spengo e apro l'acqua calda non parte, aiutatemi per favore
rug1970 Inserita: 12 giugno 2012 Segnala Inserita: 12 giugno 2012 segui il tubo ingresso acqua fredda e troverai un pezzo con un connettore, quello dovrebbe essere il flussostato. comunque le sonde dovrebbero essere 2 prova anche l'altra
paljamp Inserita: 13 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2012 è vero c'è un altra sonda e si trova proprio sull'uscita acqua calda, mentre io ho cambiato quella sopra, ma sono uguali oppure hanno un valore diverso, ho fatto un pò di foto, se puoi dargli un occhiata, magari mi sai dare maggiori info, ti ringrazio per la pazienza e il tempo che mi stai dedicando Download foto
paljamp Inserita: 16 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2012 problema risolto, sontituita la membrana che si trova in quella specie di polmone , ora funziona tutto perfettamente, un grazie di cuore a rug70 e papippo per i consigli
arzenta50 Inserita: 8 settembre 2015 Segnala Inserita: 8 settembre 2015 ho una caldaia millenium E , fino a poco tempo fa' per avere l'acqua sanitaria dovevo selezionare il riscaldamento, da venerdi la caldaia non produce ne acqua calda ne , riscaldamento, e' stata revisionato completamente il flussostato (credo che si chiami cosi) membrane e pistoncini, ma niente l'indicatore segnale errore s1 , funziona solo il riscaldamento ma con manovra manuale inserenendo un cacciavite nel contatto interno , cosa puo' essere ancora?
Livio Orsini Inserita: 8 settembre 2015 Segnala Inserita: 8 settembre 2015 Leggi il regolamento che hai accettato liberamenteApri una nuova discussione sull'argomento di tuo interesse perchè è vietato accodarsi ad altre discussioniAccodarsi a discussioni ferme da anni, oltre ad essere vietato dal regolamento, porta a non ricevere rispsote.
Messaggi consigliati