MARIO 1 Inserito: 15 giugno 2012 Segnala Inserito: 15 giugno 2012 Salve a tutti, ho bisogno del vostro sapiente aiuto per risolvere un problema che ha la mia caldaia Ferroli Nouvelle Elite TF 120 con fiamma pilota. La caldaia si trova in collina a circa 600 metri di altitudine. Dopo l'inverno, volevo accenderla, ma niente. La pompa circolatore funziona, ma nessun led è acceso, non dà segni di vita. Cosa può essere successo ?. Preciso che stacco sempre la spina della tensione quando non la uso. Grazie a chi mi vorrà aiutare. Mario
MARIO 1 Inserita: 16 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2012 Si, bisogna aprire l'alloggiamento della scheda con tutte le connessioni e lì si trovano quattro o cinque led luminosi: adesso sono tutti spenti, quando invece normalmente due o tre sono sempre accesi. mario
THE CAT Inserita: 18 giugno 2012 Segnala Inserita: 18 giugno 2012 ciao. verifica il fusibile di bassa, se buono togli alimentazione elettrica per 1 ora e riprova, la scheda porta sigla vmf6.1 ?
MARIO 1 Inserita: 19 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2012 ciao, si l'ho verificato subito, e l'ho anche sostituito con quello di riserva, ma niente...........non so che sigla abbia la scheda, ci guardero'..............soluzioni ???? ciao
THE CAT Inserita: 19 giugno 2012 Segnala Inserita: 19 giugno 2012 probabile ci voglia la scheda. se è una vmf6 costa un botto
MARIO 1 Inserita: 20 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2012 Ma caspita !!!!!! è possibile che l'anomalia derivi dal freddo ??? Le schede patiscono il gelo ???? Non è possibile ricercare il guasto e cambiare soltanto il componente, guasto ??, che sia una resistenza o cos'altro ??? a ottobre funzionava tutto bene, a maggio senza neanche usarla, senza essere collegata alla rete, guasta ???? ciao
flippy Inserita: 23 giugno 2012 Segnala Inserita: 23 giugno 2012 Ciao Le schede elettroniche normalmente non si guastano con il freddo semmai con l'eta e l'usura e la tua non e certo di primo pelo...Quando sei stato assente questo inverno oltre a staccare la corrente hai anche svuotato l'impianto ?
MARIO 1 Inserita: 25 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2012 Salve, in effetti la mia calderina adesso ha qualche anno, è del 1997, però l' ho sempre usata pressochè solo d'estate, per un mese circa. Non ho scaricato l'impianto poichè c'è una miscela di antigelo/acqua superiore al 50% del liquido. Dici che sia gelato qualche cosa ? all'apparenza sembra tutto normale, che cosa può essere successo ??? Scheda di ricambio usata no ?????.........Grazie
kaotik Inserita: 25 giugno 2012 Segnala Inserita: 25 giugno 2012 devo vedere, se ho proprio la 6.1, anche se mi sembra sia stata sostituita dalla 6.4; ma il ventilatore a minimo gira?
MARIO 1 Inserita: 25 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2012 Gira il circolatore, la pompa circolatore, il ventilatore del camino no, non si mette in moto, e degli otto led che ci sono in fila nella scheda, neanche uno si accende, e il fusibile è a posto.
MARIO 1 Inserita: 25 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2012 Il modello non lo so, ieri ho fatto delle foto alla scheda, te le mando, dammi un indirizzo di posta elettronica, altrimenti se non si riesce a vedere dalle foto, bisogna che aspetti alla prossima settimana......................
THE CAT Inserita: 25 giugno 2012 Segnala Inserita: 25 giugno 2012 per scupolo verifica che il klipson da 88 c montato sulla destra dello scambiatore sia chiuso
MARIO 1 Inserita: 26 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2012 Scusa ma che cosa è il Klipson da 88 c ????
flippy Inserita: 26 giugno 2012 Segnala Inserita: 26 giugno 2012 Ciao Il klicson e un termostato di sicurezza, prova a collegare i 2 fili insieme, controlla anche i sensori , eventualmente puoi invertirli, ma non cavallottarli
MARIO 1 Inserita: 26 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2012 Grazie Flippy, proverò, non sò se possa servire, poichè la caldaia è proprio muta, spenta, inattiva, tranne il circolatore...........che strano......
flippy Inserita: 26 giugno 2012 Segnala Inserita: 26 giugno 2012 Come già sentenxiato dai ragazzi sopra , purtroppo sembra proprio essere la centralina, la prova sensori e un tentativo veloce per non lasciare nulla al caso
MARIO 1 Inserita: 12 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2012 Sì è la 6.1.............qualc'uno ha qualche cosa d'occasione ??????????
kaotik Inserita: 13 luglio 2012 Segnala Inserita: 13 luglio 2012 Allora io la 6.1 cè l'ho però ho la versione per la camera aperta quindi manca il relè e i connettori per il ventilatore, quindi dovresti provare a modificarla, altrimenti o una 6 di una ferroli fluss che dovrebbe essere quella che montava alla nascita
Messaggi consigliati