Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Unical Ag Iven B 60

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ultimamente la caldaia in questione mi da alcuni problemi.

In poche parole, ad impianto freddo la pressione scende fino ad assestarsi a circa 0,5 bar.

La carico manualmante, e quando parte, continua a salire fino a 3 bar.

Dopo averla spenta e scaricato fino ad 1 bar, alla riaccensione sale fino al massimo a 2 bar e continua a lavorare bene.

A mezzanotte circa si spegne, ed al mattino la ritrovo sempre a circa 0,5 bar.

Perdite non sembra ce ne siano, anche se non ho la certezza al 100%

Potrebbe essere il vaso di espansione da come ho letto??

Grazie mille a tutti

Inserita:

Ciao a tutti

Si esatto, hai il vaso espansione scarico o bucato devi provare a ricaricato a 1bar, controlla bene bene la valvola sicurezza 3 bar (non quella blu)

Se ti scende di pressione indubbiamente c'è una perdita, questo è sicuro,su dove poi, è tutto un altro discorso

Inserita:

Ciao,

quale sarebbe la valvola di sicurezza da controllare?

Comunque ieri ho provato la storia del vaso di espansione.

Controllandolo con la pistola del compressore, mi segnava 0,5 di pressione, allora l ho caricato ad uno.

Già alla prima accensione non ha fatta la solita crescita anomala di pressione (fino a 3 bar) e stamattina (dopo essere stata spenta da circa le 2 di notte sino alle 9) la pressione era ad 1 bar.

Dici che il problema è risolto?

Inserita:

Per l'innalzamento della pressione in linea di massima si, questo ce lo confermerai tu anche col silenzio :-), a volte è necessario attendere 2/3 giorni perché si stabilizzi il tutto, e aver conferma che non ci siano perdite nascoste, considera poi che si danno risposte in base alle vostre segnalazioni e non vediamo fisicamente i problemi