Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Tecnobloc Vcw 240 Xe Non Va Il Gas!


echeoo

Messaggi consigliati


  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • echeoo

    40

  • Shade_21

    28

  • adrobe

    16

  • lellogag

    1

buona sera signori, purtroppo oggi ho cambiato il pezzo indicato da shade, ma niente!!! il gas continua a non uscire!!! nel provare la caldaia nella speranza che funzionasse da sola, ho visto solamente per una volta una flebile fiammella...che naturalmente si è spenta subito....avete qualche altra idea?? sapete se esistono dei "data sheet" della caldaia??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!! non so..ho smontato il vecchio e rimesso il nuovo....tarandolo come stava il pezzo sostitutito....se non dovesse scattare, rimane la scheda??? ci sono anche due tubicini trasparenti che vanno a finire nella scatola comandi, cosa servono??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok l'operatore gas ha 3 viti di regolazioni.. Probabilmente a prima vista sembrano 2.. Ma se guardi bene vicino il tappo di sinistra c'è in coperchietto rosso..

Li infili un cacciavite molto sottile a taglio.. tipo cercafase e dai 2 giri in senso orario..

Tutto questo da montato ovviamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

ok vado e provo...le altre due regolazioni le allento un pochino mentre faccio queste prove???...mi raccomando..non mi lasciare sul piu' bello!!!;)

ciao adrobe...grazie per il chiarimento...vado a smanettare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro la regolazione della fiamma al minimo deve essere fatta con i tubicini della pompa aria staccati...poi una volta regolata si riattaccano i tubicini e si passa alle altre due...

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a svitare la vite sulla rampa degli ugelli.. Senti uscire gas quando la caldaia tenta di partire?

Se no..

Guarda la tubazione del gas fi dalla valvola di chiusura sotto la caldaia.. se la segui troverai un imbocco con una vite a taglio.. apri e vedi se esce..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, sotto il gas esce con una certa energia...sopra non lo sento...in conpenso quando ho svitato la vite ha fatto un accenno di fiamma e poi si è spento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... Prima di tutto lasciala andare in blocco.. non spegnere prima che si verifichi questo.. Prova 2 o 3 volte..

Ricontrolla di aver messo in sede e stretto bene l'operatore gas..

L'altro dubbio e che tu abbia rimontato male il depressore che hai smontato ieri.. quello più basso..se i 2 perni non combaciano perfettamente il gas non esce.. per escludere ciò come ieri lo smonti e lo spingi tu il perno della valvola gas...

Attenzione che potrebbe dare la botta con la vite di regolazione tutta avvitata..

Link al commento
Condividi su altri siti

i due perni funzionano bene, ieri li ho ricontrollati a scanzo di equivoci;)

l'operatore è stretto bene...e la guarnizione l'ho inserita con i fori che corrisposndono ai perni che sono sul blocco!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...