Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Tecnobloc Vcw 240 Xe Non Va Il Gas!


echeoo

Messaggi consigliati

Le regolazioni dei termosifoni e dell'acqua sanitaria le ho fatte ad occhio
eh no, così non va bene

fai almeno una regolazione col metodo volumetrico, consumo di gas pari a 40 litri/minuto o poco meno sia in riscaldamento che in acs

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • echeoo

    40

  • Shade_21

    28

  • adrobe

    16

  • lellogag

    1

basta che leggi il contatore del gas...apri l'acqua calda senza usare il gas per altri usi (cucina) e vedi in un minuto se hai consumato 35-40 litri va bene, altrimenti sposti la vite

lo stesso per il riscaldamento, tenendo ovviamente acqua calda e cucina chiusa

comunque se hai il librettino vaillant : "Istruzioni per l'uso e l'installazione", che consegnano con la caldaia, è spiegato tutto, sia il metodo volumetrico che quella della pressione ugelli

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico va bene perchè si è all'interno del range di potenza previsto, ma è chiaro che la regolazione dovrebbe essere associata all'analisi dei fumi ed alla misura del rendimento....

Link al commento
Condividi su altri siti

per qunanto riguarda il libretto...naturalmente è andato perduto, la caldaia l'ho trovata già attaccata al muro...ma proverò con il sistema che mi hai suggerito!! Se poi qualche anima pia ha il libretto scannerizzato e lo puo' inviare per e-mail.....il gioco è fatto!! :whistling:

...grazie per il "ragazzo"...un grazie anche a voi per la pazienza che ci mettete sempre!!! :clap:

P.s. caro Shade la prossima volta che qualcuno sostituisce l'operatore digli di girare mooooooooooooolto il minimo invece dei due giri!!! :roflmao:

N.b. sarebbe il caso di fare un vademecum su come intervenire sulla caldaia (per i principali problemi) che ne pensate??

Link al commento
Condividi su altri siti

.....il vademecum è per tutti!! da mettere in una sezione dedicata(visto che siete esperti di caldaie...). Non sarebbe male come idea, che ne dici?? da proporre ai moderatori!! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

si quella... prova diverse riaccensioni.. ogni volta fai un giro completo di cacciavite..

quindi non solo 2 giri iniziali... :superlol:

eccomi...ho provato fino a stringerla tutta verso il fondo...ma ancora nulla!!!!

non era mica tanto in fondo.. :superlol:

sei stato bravo a seguire tutti i nostri consigli e hai risparmiato qualcosina... bravo..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie !!comunque le vostre indicazioni sono fondamentali...prendete in considerazione la storia del vademecum per tutti!!sarebbe una svolta per tutti :thumb_yello:

colgo l'occasione per augurarvi buone feste!!!! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...