cl141061 Inserito: 1 maggio 2008 Segnala Inserito: 1 maggio 2008 Ciao a tutti, vorrei sapere se per i diodi led ad alta luminosità, si utilizza lo stessa parametro di calcolo e se hanno le stesse caratteristiche elettriche. Nel caso mi sapreste indicare quali sono le differenze elettriche. Nel caso particolare ho da accendere 10 led ad alta luminosità con una unica alimentazione da 12 Vdc.
Simons Inserita: 1 maggio 2008 Segnala Inserita: 1 maggio 2008 i led ad alta luminosità hanno una tensione di lavoro superiore ai led normali... di solito c'è scritto nelle specifiche... dovrebbe aggirarsi intorno ai 3,2 / 3,4 volt per un led blu .. per i led rossi è di poco inferiore...ovviamente assorbono un po' di più... tipo una 20ina di mA o anche 30 .. dipende tutto dalle specifiche... per evitare assorbimenti inutili ti consiglierei di fare 2 serie da 5 led ciascuno con a monte un bello stabilizzatore per evitare sovratensioni..
cl141061 Inserita: 1 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2008 Ti ringrazio per la risposta e mi accorgo che non avevo specificato che i led in questine sono a luce bianca, ma ho guardato sul corpo del led e non ho trovato nessun dato inerente alla caratteristica menzionata. Sai se ci sono datasheet in merito, e se si di quale costruttore. Ciao.
tesla88 Inserita: 1 maggio 2008 Segnala Inserita: 1 maggio 2008 Generalmente dovrebbe fornirtele il fornitore, sul Led logicamente non c'è scritto niente, molti acquistano i Led ad alta luminosità senza richiedere i dati nominali, il mio consiglio è che e non rieci a reperirli non superare i 30mA, altrimenti rischi di bruciarli o potrebbero durarti poco...............
Muntadu Inserita: 14 maggio 2008 Segnala Inserita: 14 maggio 2008 La tensione ai capi dei led bianchi da 5 mm ad alta luminosità è tipicamente 3,6V.
raffraff Inserita: 3 settembre 2008 Segnala Inserita: 3 settembre 2008 led bianchi ad alta luminosità! il mio rivenditore mi chiede 80 centesimi l'unodal cinese compro una torcia con 20 led delle stesse caratteristiche comprese 3batterie.e siccome per illuminare ne servono parecchi,non è poco.
tesla88 Inserita: 3 settembre 2008 Segnala Inserita: 3 settembre 2008 (modificato) Mai sentito parlare di e bay?? cerca Led e vedrai che li trovi , di solito un buon prezzo è 5€ -> 50-100Led.................es: Led bianchi 50pQuesto ha il "compralo subito"Led 50P compralo subitoCIAO Modificato: 3 settembre 2008 da tesla88
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora