Vai al contenuto
PLC Forum


Riferimento Coppia Cu Siemens S7-300


Lucky67

Messaggi consigliati

Nel marasma del sito della Siemens, nei post di plcforum e nella mia ignoranza non sono ancora riuscito a capire se per il plc s7200 ha un OPC server e quali sono le unità eventuali da aggiungere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel marasma del sito della Siemens, nei post di plcforum e nella mia ignoranza non sono ancora riuscito a capire se per il plc s7200 ha un OPC server e quali sono le unità eventuali da aggiungere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lucky67 ,

l's7-200 ha un OPC e si chiama "Simatic MICROCOMPUTING/S7200 OPC Server" .

Lo trovi nel sito Siemens partendo dal link in prima pagina del forum .

Non l'ho mai usato ho trovato il riferimento girando nel sito Siemens .

bigalex :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lucky67 ,

l's7-200 ha un OPC e si chiama "Simatic MICROCOMPUTING/S7200 OPC Server" .

Lo trovi nel sito Siemens partendo dal link in prima pagina del forum .

Non l'ho mai usato ho trovato il riferimento girando nel sito Siemens .

bigalex :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm....io eccetto che una gran confusione non sono riuscito a trovare nulla con le parole chiave da te suggerite. il sito è siemens.com?

In ogni caso se ci sono delle roialties cade il discorso che avevo in mente.

In ogni caso grazie per l'interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm....io eccetto che una gran confusione non sono riuscito a trovare nulla con le parole chiave da te suggerite. il sito è siemens.com?

In ogni caso se ci sono delle roialties cade il discorso che avevo in mente.

In ogni caso grazie per l'interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 years later...

Salve il mio problema è il seguente:

dovendo controllare il motore in coppia vorrei sapere come devo configurare la CU attraverso scout e come posso dichiarare la variabile su step 7 che mi vada a dare un valore di coppia , dato che il valore di coppia ce l ho in intero

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve il mio problema è il seguente:

dovendo controllare il motore in coppia vorrei sapere come devo configurare la CU attraverso scout e come posso dichiarare la variabile su step 7 che mi vada a dare un valore di coppia , dato che il valore di coppia ce l ho in intero

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si tratta di simotion devi usare lo scout, se si tratta solo di sinamics basta lo starter, ma il concetto non cambia, devi integrare nel telegramma di scambio il set point della coppia e parametrizzare il motore a ricevere il set point stesso da profibus.

il valore in intero non penso sia un problema, il problema è far dialogare a mezzo profibus i due elementi (sempre che tu voglia utilizzare profibus).

specifica meglio la configurazione hardware se vuoi risposte certe....

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si tratta di simotion devi usare lo scout, se si tratta solo di sinamics basta lo starter, ma il concetto non cambia, devi integrare nel telegramma di scambio il set point della coppia e parametrizzare il motore a ricevere il set point stesso da profibus.

il valore in intero non penso sia un problema, il problema è far dialogare a mezzo profibus i due elementi (sempre che tu voglia utilizzare profibus).

specifica meglio la configurazione hardware se vuoi risposte certe....

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo è un sinamics S120 controllato dalla CU 320 ceh comunica con il plc tramite il profibus il pc è collegato tramite la rete MPI al plc il mio problema è quello di trovare l indirizzo per poter dare un riferimento di coppia come quello, già presente del riferimento di velocità.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo è un sinamics S120 controllato dalla CU 320 ceh comunica con il plc tramite il profibus il pc è collegato tramite la rete MPI al plc il mio problema è quello di trovare l indirizzo per poter dare un riferimento di coppia come quello, già presente del riferimento di velocità.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste un flag che discrimina il funzionamento in coppia/velocità nelle impostazioni via starter/scout il parametro è il P1501

nel set point devi collegare il parametro P1511 con la scaltura P1512 (percentuale di utilizzo del set point) oppure se ti garba basta il P1513 senza scalatura ovviamente.

Nello schema a blocchi è abbastaza descritto in dettaglio il funzionamento.

Nel telegramma in ricezione \\comunicazione\porfibus devi inoltre aggiungere il set point di coppia sempre che il frame del messaggio già non lo contenga.

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...