Vai al contenuto
PLC Forum


Riferimento Coppia Cu Siemens S7-300


Lucky67

Messaggi consigliati

esiste un flag che discrimina il funzionamento in coppia/velocità nelle impostazioni via starter/scout il parametro è il P1501

nel set point devi collegare il parametro P1511 con la scaltura P1512 (percentuale di utilizzo del set point) oppure se ti garba basta il P1513 senza scalatura ovviamente.

Nello schema a blocchi è abbastaza descritto in dettaglio il funzionamento.

Nel telegramma in ricezione \\comunicazione\porfibus devi inoltre aggiungere il set point di coppia sempre che il frame del messaggio già non lo contenga.

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao non sono molto esperto di simotion scout ..se potresti essere piu preciso magari cn qualche schermata in modo da capire meglio..grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non sono molto esperto di simotion scout ..se potresti essere piu preciso magari cn qualche schermata in modo da capire meglio..grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non utilizzo lo scout perchè per cio' che devo fare basta lo starter, ma ritengo che se vai nell'. on line alla ricerca di quanto ti ho evidenziato nel thread precedente trovi la soluzione...

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non utilizzo lo scout perchè per cio' che devo fare basta lo starter, ma ritengo che se vai nell'. on line alla ricerca di quanto ti ho evidenziato nel thread precedente trovi la soluzione...

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

devo prima di tutto cambiare il controllo da velocità con encoder a controllo in coppia con encoder giusto??

poi il riferimento di coppia come lo imposto??

Link al commento
Condividi su altri siti

devo prima di tutto cambiare il controllo da velocità con encoder a controllo in coppia con encoder giusto??

poi il riferimento di coppia come lo imposto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle pagine di scout ( che penso siano simili a starter) dovresti trovare i parametri che ti ho postato in precedenza.

Li hai trovati si o no?

se la risposta è non li ho cercati: cosa aspetti?

se la risposta è no, ma li ho cercati:forse li trovi più agevolmente con la lista esperti (control+e quando sei sull'asse) oppure nelle sottocartelle dell'asse

se la risposta è si: vuol dire che devi integrare nel software del plc il bit che ti scambia il controllo da velocità a coppia e il sistema cambia le caratteristiche.

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle pagine di scout ( che penso siano simili a starter) dovresti trovare i parametri che ti ho postato in precedenza.

Li hai trovati si o no?

se la risposta è non li ho cercati: cosa aspetti?

se la risposta è no, ma li ho cercati:forse li trovi più agevolmente con la lista esperti (control+e quando sei sull'asse) oppure nelle sottocartelle dell'asse

se la risposta è si: vuol dire che devi integrare nel software del plc il bit che ti scambia il controllo da velocità a coppia e il sistema cambia le caratteristiche.

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

si si certo che li ho trovati e li ho visti ma ancora non riesco a capire come funzionano questi telegrammi e come posso inserire delle nuove righe nel OB1.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si certo che li ho trovati e li ho visti ma ancora non riesco a capire come funzionano questi telegrammi e come posso inserire delle nuove righe nel OB1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Affrontare Sinamics senza una solida base maturata sui 611U e nell'ambiente motion in generale è una ardua impresa, ti consiglio un corso finalizzato alla tua necessità (non specifichi se appartieni alla fascia degli utilizzatori finali o alla fascia dei costruttori di macchine) da parte di personale Siemens o con pari requisiti.

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

Affrontare Sinamics senza una solida base maturata sui 611U e nell'ambiente motion in generale è una ardua impresa, ti consiglio un corso finalizzato alla tua necessità (non specifichi se appartieni alla fascia degli utilizzatori finali o alla fascia dei costruttori di macchine) da parte di personale Siemens o con pari requisiti.

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...