Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. dream500

    Consiglio acquisto motore cancello scorrevole

    Andrebbe bene il modello BFT DEIMOS ULTRA BT A600, ho visto costa circa 300€ il kit. Per evitare rumore devo acquistare una cremagliera in nylon o plastica o ci sono altri accorgimenti? Per gli accessori poi, consigliate qualcuno in particolare?
  3. Buongiorno a chi legge e risponde! Qualcuno mi sa dire che cos'è il componente che si vede nell'immagine? Intendo lo scatolotto bianco con scritto 12-120 ed una vite di plastica nera in centro. Che componente è? A cosa serve la vite? Grazie a chi mi risponderà! Saluti.
  4. Mi rispondo in pate da solo, Mitsubishi (Lossany) usa uno scambio ad aria basato sui filtri in carta dove la separazione dei due flussi è fatta dai due piani di scorrimento dell'aria. cìè separazione, cìè filtrazione e c'è lo scambio termico. queto sistema è anche usato su impianti più importanti del semplice vmc da parete, quindi credo sia conferm cheil sistem funziona ed è affidabile? A questo punto come separa i flussi il modulo ceramico dell'Helty e come giustifichiamo un posizionamento sul mercato decisamente più costoso? (elettronica e funzioni moderne che mancano al Mitsubishi?) Unica nota, Helty ha le bocchette esternic che non richiedono di accedere all afacciata, cosa che manca al Mitsubishi e questo comunque non è poco se parliamo di costi... cosa ne pensate? Grazie Marco
  5. Alessio Menditto

    AIUTO PER BAXI MAGO!!

    Pavonic non lo sapremo forse mai, è da un anno che non entra in Forum, se vuoi apri una nuova discussione e vediamo se qualcuno sa aiutarti.
  6. maxim65

    integrato smd doppio step down

    Se qualcuno avesse una pixma MG5750 con solo l'alimentatore problematico la sigla reale dell'ic off-line converter è STR3A475HDL
  7. pavonic

    AIUTO PER BAXI MAGO!!

    Buongiorno enricozip, da qualche giorno ho il tuo stesso problema con la comparsa dell'errore "E.0256 l'unità opentherm ha smesso di funzionare". Come hai risolto? Grazie Saluti
  8. Sebax

    Smeg ST116S Errore E6

    Salve, condivido un'esperienza che può essere utile a chi dovesse avere lo stesso problema. Il comportamento era: tre tentativi di scarico, 5 beep, blocco errore E6. In caso di acqua presente, veniva scaricata regolarmente all'avvio. Ho testato mediante tester sia il pressostato che l'elettrovalvola di ingresso, non rilevando problemi. Ho però voluto testare il funzionamento del pressostato anche collegato al "sistema", partendo dall'appurare che ricevesse l'alimentazione. È qui che ho trovate il cavo di alimentazione interrotto, nello specifico quello marrone che va dall'interruttore generale al pressostato. Il cavo era interrotto in un punto non visibile, all'interno del guscio di cablaggio bianco sotto lo sportello lato sinistro, evidentemente il continuo apri/chiudi ha provocato la rottura. Ho sistemato la giuntura con un pezzetto di cavo aggiuntivo per fare in modo che fosse meno teso, mi sono riservato di cambiarlo del tutto al più presto perchè la giuntura corrisponde proprio sotto un punto critico delle guarnizioni di tenuta. ciao
  9. Leone2285

    Problema ferro da stiro polti

    La caldaia va riempita al massimo con la quantità di acqua indicata dal manuale. Comunque non va riempita completamente altrimenti il vapore può trascinare l'acqua. Che ti costa riempire a metà la caldaia e fare la prova come ti ha detto già Stefano con termostato al massimo sul ferro?
  10. verbaweb

    S7-1200 Vs. KTP400

    Ok Grazie, stasera appena rientro a casa provo.
  11. Mister_X_

    HMI Siemens comfort panel

    Uso sempre e solo pulsanti. Comunque dovrei aver seguito le tue indicazioni, mi manca da provarlo con plc ed hmi reale
  12. pasqualelinus

    Problema ferro da stiro polti

    Mi scuso in ritardo nel rispondere ,ma il termostato del ferro è a massimo e fa questo difetto,può essere che riempio troppo il serbatoio in modo tale da non rimanere una specie di camera d' aria .
  13. Oggi
  14. maxim65

    integrato smd doppio step down

    su una pixma, ma mi arrendo, ci ho perso anche troppo tempo. Avevo riparato il primo alimentatore 230 > 32v e 24v ero fiducioso ma troppi conponenti con sigle inesistenti. Uno l'ho anche scovato controllando le funzioni dei piedini un off-line controller dip8 , sigla completamente diversa e reperibile solo dal Giappone con costi esosi, anche se poi non mi era servito perchè funzionante. E poi hanno pensato bene di mettere un doppio step down sulla prima scheda dopo l'alimentatore. Stò ancora cercando di darmi una spiegazione, ma sono giapponesi. Potevano uscire dal primo alimentatore già con le tensioni giuste.Forse per mantenere i fili ridotti di sezione?ma il percorso è breve ed è sempre una stampante con potenza abbastanza limitata. Quello sulla seconda scheda è solo il secondo integrato custom o semplicemente con sigla fasulla come il primo. Mi risulta impossibile, direi, proseguire.
  15. Ciao a tutti, stavo affrontando il discorso VMC entalpico (doppio foro) dal punto di vista tecnologico e mi ponevo delle domande magari banali. Per il monoforo è l'elemento in ceramica il cuore del sistema dello "scambiatore di calore" con i limiti di rendimento che il sistema porta. Per il doppio foro faccio fatica a capire/recuperare informazioni, come avviene lo scambio termico? Ho visto due prodotti dal prezzo decisamente diverso, direi il doppio uno dell'altro. Mitsubishi VL-100 o VL50 (monoforo ma splittato o doppio foro) contro Helty (dal floweasy a salire). (non ne ho trovati altri, se ci sono fatemi gentilmente sapere) Helty sembra a vere un corpo ceramico di scambio termico (e qui la domanda come separa i flussi d'aria?), mentre Mitsubishi non ne parla. Helty efficienza 91% , Mitsubishi 69 all'85% o 73/80/ a seconda del modello. Helty made in Italy, Mitsubishi non si sa... Visto cosi Mitsubishi sembra un ventolone con doppio filtro, Mentre Helty aggiunge dell'altro (opzioni software e wifi a parte). Difficile quindi capire il valore tecnologico delle due soluzioni rapportato al prezzo. Vedo solo che Mitsubishi è sul mercato da diversi anni con il prodotto sempore aggiornato (dove non si capisce) mentre Helty è un'azienda con prodotti più recenti. Se avete alter info da condividere o esperienze in merito ai prodotti. Grazie Marco
  16. Alessio Menditto

    Whirlpool WIC 3C26

    Grazie Roberto, allora la possiamo chiudere.
  17. Buongiorno, Ho installato il Ring intercom sul Bticino in oggetto. Parto dicendo che il citofono ha due pulsanti che aprono due porte diverse (un cancelletto di ingresso e la porta di accesso al condominio) con Ring però ho la possibilità di aprire una sola delle due porte (il cancelletto di ingresso). So che è un “handicap” del Ring. Ma mi chiedevo se fosse possibile far aprire al citofono entrambi gli ingressi da un solo pulsante e di conseguenza anche al Ring. grazie
  18. acquaman

    S7-1200 Vs. KTP400

    si, il plc lo puoi fare direttamente dal TIA.
  19. si si questo lo so, ma il punto è capire se in modalità riscaldamento c'è o meno eventuale condensa da scaricare quando fa il ciclo di defrost. Anche perché, appena finito il ciclo di defrost, si metterebbe subito a scaldare e immagino che eventuale condensa accumulata sullo scambiatore durante il defrost evaporerebbe in poco tempo.
  20. verbaweb

    S7-1200 Vs. KTP400

    Potresti darmi qualche info in più perfavore. Dici di allineare sia l'orologio dell'HMI che del PLC in maniera manuale e singolarmente su ognuno?
  21. smonto e guardo. grazie
  22. prezio75

    SONY KDL 65W859C

    per attivare la scheda che cosa devo ponticellare? così verifico tutte le tensioni sul pettine come consigliato da 3kek1 Ricordo che bisognava ponticellare con una resistenza se ricordo bene da 1k power_on con una tensione
  23. acquaman

    S7-1200 Vs. KTP400

    Se non le allinei i certificati non funzionano e i 2 non comunicano.
  24. mc1988

    Info su inverter invt. Dc20.

    Gli INVT sono inverter di fabbricazione asiatica (credo cinese) che "emulano" i Toshiba, ma sono distribuiti sul territorio italiano dalla Tecnobi che è italiana (quindi non bisogna far conto su importatori esteri di dubbia affidabilità). Per impieghi non particolarmente critici (ventilatori di taglia piccola-media) nella mia ditta li usiamo da un paio d'anni senza finora problemi particolari. Detto questo, per un impiego come il tuo personalmente mi rifarei a costruttori con referenze specifiche o piuttosto mi farei dare dal cliente (se la realizzazione è per conto di un cliente) la vendor list. Sempre per esperienza personale, a quelli citati da Livio aggiungerei Toshiba, Omron/Yaskawa e soprattutto Rockwell (di Rockwell mi sono fatto un'ottima opinione).
  25. Buongiorno a tutti, chiedo lumi per un problema riscontrato dopo una sostituzione della control box (Somfy 3S RTS su sistema 24V Ixengo). Sostituzione effettuata dopo un guasto sulla parte di alimentazione 230V, sostituito la control box e fatto autoapprendimento, tutto ok. Programmo i sensori con il parametro P07 (settaggio al valore 4, fotocellule bus). Le fotocellule si attivano, i battenti si aprono ma la control box, dopo l'apertura, segnala C6 come se ci fosse sempre qualcosa davanti a una delle due cellule. Devo modificare altri parametri o potrebbe esserci un guasto su una o entrambe le fotocellule? Grazie in anticipo
  26. NeoElectro

    Toshiba 40Lv733G: 115 Volt sul fusibile

    Grazie, non avevo capito a che serviva il suggerimento della resistenza. Ho dato un'occhiata al link, in pratica devo trovare il chip sull'inverter?
  27. 84paolo

    HMI Siemens comfort panel

    No, intendo il tipo di oggetto inserito. Il pulsante quando lo premi va attivo e se lo rilascia va a zero. L'interruttore se gli associ una tags ogni volta che premi il pulsante inverter lo stato. Nel pulsante devi usare evento pulsante premuto ed associare la funzione imposta bit con tasto attivato. Con click non può funzionare
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...